] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Piccoli problemini (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Joe951
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 settembre 2013 at 14:16 | IP Logged  

piccolo aggiornamento mentre aspetto di chiamare il vet: la piccola ammalata già ieri, ma oggi con ancor più "vitalità"(ha fatto un paio di volte il giro della gabbietta) cerca da mangiare, come in attesa che mi avvicini io a darle qualcosa(di per sè davvero inusuale, dato che è stata sempre diffidente), pur avendo il cibo già dentro! Per di più ho notato porgendole dei semini sulla mano che non li mangia, al massimo fruga, pilucca qualcosa e continua a frugare...
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 19 settembre 2013 at 16:02 | IP Logged  

fissato l'appuntamento per lunedì, il vet mi ha detto di somministrarle soltanto dell'omogeneizzato alla frutta per evitare di oscurare eventuali test...
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 20 settembre 2013 at 12:15 | IP Logged  

facci sapere come va 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 23 settembre 2013 at 17:23 | IP Logged  

tornato ora dal veterinario.
Innanzitutto la piccolina sto weekend si è ripresa, anche se ha tutt'ora difficoltà a respirare(sotto stress si nota parecchio). Per lei sono stati prescritti un antimicotico (Mycostatin) e un antibatterico(Amoxicillina), quando i risultati del tampone arriveranno mi farà uno squillo e comincerò a dargli la medicina adeguata.
Per la madre il discorso è diverso: il veterinario ha posto due alternative, togliere la massa tramite intervento o fare un esame citologico. In ogni caso c'è pericolo di emorragia, e il costo è relativamente proibitivo(dopo aver speso 100 euro oggi se ne andrebbero altri 130 minimo, purtroppo questo non dipende da me...). Mi ha anche consigliato di partire a dare l'amoxicillina anche a lei, magari per sfiammare una possibile infezione all'interno.
Al momento non mi è possibile fare foto alla massa, entro stasera dovrei riuscire a inserirle però...
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 23 settembre 2013 at 19:28 | IP Logged  

Purtroppo la coco è così avversa a farsi prendere che oltre ad avermi fatto male si è probabilmente punta, spero qualcosa di superficiale, perchè ci manca che la prendi pure per disinfettare...
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 24 settembre 2013 at 19:13 | IP Logged  

devi imparare a prenderla, e lo so, è dura. prendila bloccandole la testa tra indice e medio  tra medio e pollice con l'indice sulla testa a tenerla ferma 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 06 ottobre 2013 at 10:21 | IP Logged  

Oggi, se ne è andato Tino, 8 anni con noi di amicizia e famiglia...

Non ti scorderò mai

(quello azzurro nella foto)

Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 06 ottobre 2013 at 10:24 | IP Logged  

( dopo 2 giorni in cui non respirava molto  bene e stava gonfio, e fino ad oggi pensavo avesse preso freddo come la figlia perchè i miei genitori non capiscono che un animaletto del genere non può fare dentro-fuori con sto tempo, stamattina l'abbiamo trovato che faceva fatica a reggersi sullo stecco, poi è cascato, è stato qualche minuto giù, quando ho provato a prenderlo mi ha stretto il dito talmente tanto che mi fa ancora male(cosa che non ha mai fatto), all'improvviso si è agitato per qualche secondo svolazzando nella base della gabbia ed infine si è irrigidito...
Cos'è stato?

Modificato da Joe951 on 06 ottobre 2013 at 10:24
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 06 ottobre 2013 at 10:42 | IP Logged  

Per la piccola la veterinaria non ha ancora chiamato per farmi sapere i risultati delle analisi, quando avrà finito la terapia, secondo voi potrò rimetterla con la madre? Senza il maschio in mezzo per cosa dovrebbero picchiarsi?
matteoforte
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 giugno 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 06 ottobre 2013 at 17:25 | IP Logged  

Mi dispiace tanto!
Comunque è sconsigliato fare dentro fuori, fuori dentro ogni giorno
soprattutto se le temperature tra esterno ed interno sono diverse.
Essendo animali molto delicati basta poco a farli ammalare.
Non penso ci possano essere grandi problemi con la madre.

] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]