Autore |
|
Joe951 Groupie
Iscritto dal: 02 gennaio 2010 Italy Post: 91 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 settembre 2013 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
piccolo aggiornamento mentre aspetto di chiamare il vet: la piccola ammalata già ieri, ma oggi con ancor più "vitalità"(ha fatto un paio di volte il giro della gabbietta) cerca da mangiare, come in attesa che mi avvicini io a darle qualcosa(di per sè davvero inusuale, dato che è stata sempre diffidente), pur avendo il cibo già dentro! Per di più ho notato porgendole dei semini sulla mano che non li mangia, al massimo fruga, pilucca qualcosa e continua a frugare...
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 19 settembre 2013 at 16:02 | IP Logged
|
|
|
fissato l'appuntamento per lunedì, il vet mi ha detto di somministrarle soltanto dell'omogeneizzato alla frutta per evitare di oscurare eventuali test...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 settembre 2013 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
facci sapere come va
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 23 settembre 2013 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
tornato ora dal veterinario. Innanzitutto la piccolina sto weekend si è ripresa, anche se ha tutt'ora difficoltà a respirare(sotto stress si nota parecchio). Per lei sono stati prescritti un antimicotico (Mycostatin) e un antibatterico(Amoxicillina), quando i risultati del tampone arriveranno mi farà uno squillo e comincerò a dargli la medicina adeguata. Per la madre il discorso è diverso: il veterinario ha posto due alternative, togliere la massa tramite intervento o fare un esame citologico. In ogni caso c'è pericolo di emorragia, e il costo è relativamente proibitivo(dopo aver speso 100 euro oggi se ne andrebbero altri 130 minimo, purtroppo questo non dipende da me...). Mi ha anche consigliato di partire a dare l'amoxicillina anche a lei, magari per sfiammare una possibile infezione all'interno. Al momento non mi è possibile fare foto alla massa, entro stasera dovrei riuscire a inserirle però...
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 23 settembre 2013 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo la coco è così avversa a farsi prendere che oltre ad avermi fatto male si è probabilmente punta, spero qualcosa di superficiale, perchè ci manca che la prendi pure per disinfettare...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 settembre 2013 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
devi imparare a prenderla, e lo so, è dura. prendila bloccandole la testa tra indice e medio tra medio e pollice con l'indice sulla testa a tenerla ferma
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 06 ottobre 2013 at 10:21 | IP Logged
|
|
|
Oggi, se ne è andato Tino, 8 anni con noi di amicizia e famiglia...
Non ti scorderò mai
(quello azzurro nella foto)
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 06 ottobre 2013 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
( dopo 2 giorni in cui non respirava molto bene e stava gonfio, e fino ad oggi pensavo avesse preso freddo come la figlia perchè i miei genitori non capiscono che un animaletto del genere non può fare dentro-fuori con sto tempo, stamattina l'abbiamo trovato che faceva fatica a reggersi sullo stecco, poi è cascato, è stato qualche minuto giù, quando ho provato a prenderlo mi ha stretto il dito talmente tanto che mi fa ancora male(cosa che non ha mai fatto), all'improvviso si è agitato per qualche secondo svolazzando nella base della gabbia ed infine si è irrigidito... Cos'è stato?
Modificato da Joe951 on 06 ottobre 2013 at 10:24
|
Torna sù |
|
|
Joe951 Groupie
|
Postati: 06 ottobre 2013 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
Per la piccola la veterinaria non ha ancora chiamato per farmi sapere i risultati delle analisi, quando avrà finito la terapia, secondo voi potrò rimetterla con la madre? Senza il maschio in mezzo per cosa dovrebbero picchiarsi?
|
Torna sù |
|
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 ottobre 2013 at 17:25 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tanto!
Comunque è sconsigliato fare dentro fuori, fuori dentro ogni giorno
soprattutto se le temperature tra esterno ed interno sono diverse.
Essendo animali molto delicati basta poco a farli ammalare.
Non penso ci possano essere grandi problemi con la madre.
__________________ I LOVE ROMA <3
|
Torna sù |
|
|