] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Piccoli problemini (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine « 9 10
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Joe951
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 ottobre 2013 at 20:55 | IP Logged  

Stasera ho cercato di prendere in mano la madre perchè avevo notato che la pelle della palla era diventata più scura in certi punti e teneva l'ala bassa: mi sono trovato subito le mani insanguinate, il tempo di correre nello sgabuzzino a cercare il sofargen da applicarle sotto l'ala per cicatrizzare e disinfettare che aveva perso parecchie gocce sangue(immagino che per un animaletto di tal genere non sia poco). L'ho bloccata alla buona e le ho steso quanto più crema possibile. In compenso credo che la palla sia scoppiata, perchè nello stendere l'unguento non sentivo niente di lontanamente paragonabile. Le ho messo dello scotex sul fondo gabbia per vedere se nel frattempo perde altro sangue(tra un paio d'ore torno a controllare, anche prima anzi).
Inutile dire che così le foto erano inutili...
Consigli?????  

Modificato da Joe951 on 15 ottobre 2013 at 20:59
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 ottobre 2013 at 13:23 | IP Logged  

disinfetta la zona, e non temere, quando le coco perdono sangue sembra sempre che sia parecchio, ma fortunatamente coagulano abbastanza velocemente 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 16 ottobre 2013 at 16:46 | IP Logged  

Oggi l'ho trovata non dico bene ma in uno stato accettabile. Giusto un po' di feci verdi e liquide...
Secondo voi devo riprenderla per darci altra pomata o aspetto qualche giorno prima di riprenderla in mano per vedere come si presenta?
MI conviene darle qualcosa tipo il Sulfac nel beverino nel frattempo? Dato che nella mia città non si trova, avete qualche alternativa?
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 17 ottobre 2013 at 08:43 | IP Logged  

antibiotico generico, tipo augmentin. ma se il vet ti ha dato una cosa da somministrare, se vuoi cambiare farmaco, contattalo e senti cosa ti propone.

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Joe951
Groupie

Groupie

Postati: 17 ottobre 2013 at 17:24 | IP Logged  

per la grande non ho prescrizioni del medico ovviamente, a casa ho l'amoxicillina, ma per somministrargliela dovrei per forza prenderla in mano ogni giorno rischiando di fare più danni che altro...
per la piccola invece le farmacie in zona vogliono la ricetta per il tetraspiral candioli(che in teoria non dovrebbe avere...). è il colmo che tra risultati degli esami, cambio di terapia e farmacie aldilà del pignolo la mia coco debba tenersi la polmonite per un mese...

Modificato da Joe951 on 17 ottobre 2013 at 17:31
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 ottobre 2013 at 13:10 | IP Logged  

fatti fare la ricetta per quel farmaco, dal vet....capita che i medici non siano aggiornati sulla necessità o meno di ricetta per alcuni farmaci, e lo dico per esperienza diretta....per l'altra, se hai il minimo dubbio che abbia qualcosa, il mio consiglio è di prenderla.
chiudo la discussione perchè ha raggiunto le 10 pagine, ma ti invito ad aprirne una nuova per gli aggiornamenti

]
] ]
Vai al forum 10 Pagine « 9 10

Scusa, NON puoi postare una risposta.
Questa discussione è chiusa.

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1309 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]