Postati: 26 gennaio 2006 at 22:46 | IP Logged
|
|
|
Bè io ho notato che dipende dalla coppia.
Lois e Clark (4 mesi lei, 6 mesi lui) - 1^ cova: quattro uova quattro nati (ma ho dovuto alimentarli a mano per qualche giorno e poi li ho tolti al 30 giorno di vita perchè li hanno beccati);
Michael e Maria (un anno circa, si conoscevano da 15 giorni) - 1^ cova: 4 uova 4 piccoli (ma uno è morto a circa venti giorni per mancanza di alimentazione da parte della mamma che l'ha abbandonato a causa di una malformazione alle zampe);
Lady Angela e Antonio Casanova (un anno circa, si conoscevano da circa due mesi) - 1^ cova: 4 uova 2 piccoli (gli altri due sono morti appena nati per non essere stati alimentati);
Giorgio e Anna (inglesi, un anno circa, si conoscevano da un mese) - 1^ cova: 4 uova 2 nascite (ma poi abbandonati dalla madre e dal padre e non alimentati. )
Piero e Pippi (lui 3 anni, lei un anno circa) - 1^ cova: 5 uova nessun piccolo (tutti morti nell'uovo);
Sandra e Raimondo (calopsitte, un anno circa) - 1^ cova: 4 uova nessun piccolo (tutti morti nell'uovo);
Danny e Sandy (lei 4 mesi lui 6 mesi) - 1^ cova: 9 uova NESSUN PICCOLO (tutte vuote);
Come vedete non dipende nè dall'età nè dalla "conoscenza".... secondo me sono proprio fattori esterni (temperatura, umidità, posizione) e soprattutto genetici....
JOY
|