] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 19 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 dicembre 2005 at 19:11 | IP Logged Quota pappagallina88

ora li ho messi in una gabbia piu grande ma nn so ora quanto è grande ma molto piu grande di quella precedente!!!!ma x 4 cocorite quanto dovrebbe essere grande la gabbie???? gli ho messo i nidi ma tutto è successo al di fuori che la femmina si è calmata infatti la femmina che a deposto le uova si è finita di agitare si è impadronita di una stecca e di un nido e caccia a tutti xo ancora nn è entrata dentro il nido che significa???e cosa posso fare???
Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 dicembre 2005 at 09:11 | IP Logged Quota Valerio

Beh, diciamo che una gabbia da cova per 2 coppie, dovrebbe essere lunga ALMENO 60-70 cm. ... . E con la possibilità di inserire il divisorio.

Se è più piccola, magari a covare non succederebbe nulla (posto che la mini-colonia sia affiatata); ma appena escono i nidiacei svezzati??? Sai che "folla"??? E il nervosismo territoriale è il problema più temibile... .

Modificato da Valerio on 14 dicembre 2005 at 09:11

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 dicembre 2005 at 19:25 | IP Logged Quota pappagallina88

si credo che sia lunga circa 60-70 cm è vedo che cmq la femmina che gia fece le uova si sta calmando xo come suo compagno o spero futuro compagno (che effettivamente nn so di che sesso sia) e piccolo mi hanno detto che ha circa 3-4 mesi!!!!quindi prima di accoppiarsi ci vorra ancora molto ma xo c'è l'altro maschio che è piu grande sicuro intorno i 8-9 mesi ma lei lo caccia secondo voi xke???
Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 dicembre 2005 at 19:28 | IP Logged Quota Valerio

Perchè non vuole!

Secondo me, non dovresti mettere nidi, e riprovare verso febbraio...

Così saranno tutti più grandicelli, e le coppie si saranno definite ancora meglio.

In gamba!

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 dicembre 2005 at 20:18 | IP Logged Quota pappagallina88

allora li tolgo????xo cosi li vedo piu tranquilli xke le 2 femminestanno lontane una vicino un nido è l'altra vicino l'altro e quindi nn c'è il rischio che si ammazzano tra loro!!!quindi credi che il maschio gia pronto ci sta provando con lei???
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 15 dicembre 2005 at 10:13 | IP Logged Quota Valerio

Allora lasciali così; però stai facendo riprodurre un maschio troppo giovane: non credo nasca niente... . Inoltre, la femmina (che depone ugualmente) sarà come se avesse già fatto mezza covata... .

Vedi tu.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 15 dicembre 2005 at 10:22 | IP Logged Quota Annarella72

Ciao e benvenuta! Se hai messo tutte e 4  coco nella stessa gabbia, fornisci più di due nidi. In teoria i nidi dovrebbero essere in numero doppio rispetto alle coppie, quindi 4. Questo perchè le femmine hanno a disposizione più di una scelta e ci sono meno probabilità che litighino per lo stesso nido. Vanno posti in alto, possibilmente alla stessa altezza.  Sicuramente , se una delle due femmine è pronta a riprodursi, il maschio già maturo sessualmente ci "prova" con lei. Prova a dividere la coppia matura dall'altra per vedere che cosa succede. Io non li terrei nella stessa gabbia, le femmine sono molto territoriali e se lo spazio è ristretto sono guai!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 15 dicembre 2005 at 13:31 | IP Logged Quota gici

purtroppo è il solito problema di quando si hanno due coppie le due femmine spesso diventano rivali...e soprattutto se una cova e l'altra no ricordati di mettere il divisorio altrementi possono capitare eventi veramente nefasti ...più di una volta la femmina gelosa ha fatto fuori i piccoli dell'altra....per accoppiarsi lei...lo so è crudele ma è così...

perchè non aspetti fino a febbraio....lo so che sei ansiosa di avere dei piccoli ma forse è meglio che metti le tue coco nelle condizioni migliori per diventare poi dei bravi genitori.....secondo me poi sarai più contenta....!

Cla

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 dicembre 2005 at 15:06 | IP Logged Quota silvietta

dai retta a cla in questo periodo di freddo eviterei di far riprodurre le coco

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
pappagallina88
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 dicembre 2005 at 19:48 | IP Logged Quota pappagallina88

si ma io nn avevo nessuna intensione di farli riprodurre si sapeva gia che nn era possibile xke sn piccole o cmq nn si conosco ancora bene!!!!ho qualche dubbio sui 2 giovani che mi hanno venduto uno x maschio e l'altro x femmina si vedra piu in la se sono realmente un maschio è una femmina!!!!ma allora li tolgo i nidi??ma x il momento li posso tenere tutti è 4 insieme tanto nn stanno in cova!!!!nel periodo riproduttivo li devo dividere giusto???
]
] ]
Vai al forum 19 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0977 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]