Autore |
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 dicembre 2005 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
ora li ho messi in una gabbia piu grande ma nn so ora quanto è grande ma molto piu grande di quella precedente!!!!ma x 4 cocorite quanto dovrebbe essere grande la gabbie???? gli ho messo i nidi ma tutto è successo al di fuori che la femmina si è calmata infatti la femmina che a deposto le uova si è finita di agitare si è impadronita di una stecca e di un nido e caccia a tutti xo ancora nn è entrata dentro il nido che significa???e cosa posso fare???
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 dicembre 2005 at 09:11 | IP Logged
|
|
|
Beh, diciamo che una gabbia da cova per 2 coppie, dovrebbe essere lunga ALMENO 60-70 cm. ... . E con la possibilità di inserire il divisorio.
Se è più piccola, magari a covare non succederebbe nulla (posto che la mini-colonia sia affiatata); ma appena escono i nidiacei svezzati??? Sai che "folla"??? E il nervosismo territoriale è il problema più temibile... .
Modificato da Valerio on 14 dicembre 2005 at 09:11
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 14 dicembre 2005 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
si credo che sia lunga circa 60-70 cm è vedo che cmq la femmina che gia fece le uova si sta calmando xo come suo compagno o spero futuro compagno (che effettivamente nn so di che sesso sia) e piccolo mi hanno detto che ha circa 3-4 mesi!!!!quindi prima di accoppiarsi ci vorra ancora molto ma xo c'è l'altro maschio che è piu grande sicuro intorno i 8-9 mesi ma lei lo caccia secondo voi xke???
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
|
Postati: 14 dicembre 2005 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
Perchè non vuole!
Secondo me, non dovresti mettere nidi, e riprovare verso febbraio...
Così saranno tutti più grandicelli, e le coppie si saranno definite ancora meglio.
In gamba!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 14 dicembre 2005 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
allora li tolgo????xo cosi li vedo piu tranquilli xke le 2 femminestanno lontane una vicino un nido è l'altra vicino l'altro e quindi nn c'è il rischio che si ammazzano tra loro!!!quindi credi che il maschio gia pronto ci sta provando con lei???
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
|
Postati: 15 dicembre 2005 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
Allora lasciali così; però stai facendo riprodurre un maschio troppo giovane: non credo nasca niente... . Inoltre, la femmina (che depone ugualmente) sarà come se avesse già fatto mezza covata... .
Vedi tu.
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 dicembre 2005 at 10:22 | IP Logged
|
|
|
Ciao e benvenuta! Se hai messo tutte e 4 coco nella stessa gabbia, fornisci più di due nidi. In teoria i nidi dovrebbero essere in numero doppio rispetto alle coppie, quindi 4. Questo perchè le femmine hanno a disposizione più di una scelta e ci sono meno probabilità che litighino per lo stesso nido. Vanno posti in alto, possibilmente alla stessa altezza. Sicuramente , se una delle due femmine è pronta a riprodursi, il maschio già maturo sessualmente ci "prova" con lei. Prova a dividere la coppia matura dall'altra per vedere che cosa succede. Io non li terrei nella stessa gabbia, le femmine sono molto territoriali e se lo spazio è ristretto sono guai!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 dicembre 2005 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
purtroppo è il solito problema di quando si hanno due coppie le due femmine spesso diventano rivali...e soprattutto se una cova e l'altra no ricordati di mettere il divisorio altrementi possono capitare eventi veramente nefasti ...più di una volta la femmina gelosa ha fatto fuori i piccoli dell'altra....per accoppiarsi lei...lo so è crudele ma è così...
perchè non aspetti fino a febbraio....lo so che sei ansiosa di avere dei piccoli ma forse è meglio che metti le tue coco nelle condizioni migliori per diventare poi dei bravi genitori.....secondo me poi sarai più contenta....!
Cla
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 dicembre 2005 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
dai retta a cla in questo periodo di freddo eviterei di far riprodurre le coco
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 15 dicembre 2005 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
si ma io nn avevo nessuna intensione di farli riprodurre si sapeva gia che nn era possibile xke sn piccole o cmq nn si conosco ancora bene!!!!ho qualche dubbio sui 2 giovani che mi hanno venduto uno x maschio e l'altro x femmina si vedra piu in la se sono realmente un maschio è una femmina!!!!ma allora li tolgo i nidi??ma x il momento li posso tenere tutti è 4 insieme tanto nn stanno in cova!!!!nel periodo riproduttivo li devo dividere giusto???
|
Torna sù |
|
|