] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Atroce dilemma... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Teddy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2005
Postati: 12 gennaio 2006 at 20:29 | IP Logged Quota Teddy

3 non le posso tenere, io volevo fare così:

... e se comprassi la terza gabbia (da cova) e ci mettessi i tre insieme, però con il separè che divide il single dalla nuova coppia?

Torna sù Versione stampabile Viste Teddy's Profilo Ricerca altri post di Teddy
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 gennaio 2006 at 20:33 | IP Logged Quota divina*

se non hai abbastanza spazio in casa puoi anche mettere le gabbie una sopra l'altra

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 gennaio 2006 at 20:47 | IP Logged Quota Teddy

divina... ma hai letto qual'è il mio problema?
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 12 gennaio 2006 at 21:07 | IP Logged Quota nottv

allora teddy, premetto che a mio avviso le cocorite stanno strette anche nella gabbia piu grande ti consiglierei di fare un'unica volieretta da interno e li mettere tutte e 5 le coco in attesa che qualcuno  prenda il single... ci sono volierette belline con le rotelle e con il tetto a casetta..davvero belle e risolveresti il problema... potresti vendere le gabbiette e comprare quella... se non hai problemi di soldi ovviamente oppure potresti costruirla tu se hai manualita... in questo modo non avresti problemi neanche nel caso in cui dovessi avere dei piccoli! (se nascessero 5 piccoli piu i genitori...vedi tu se calcoli che un mese deve passare prima di poterli separare...definitivamente..avresti 7 coco in una gabbietta capisci???)  per il momento io farei cosi....

1) Idea: potresti unire le 2 gabbie cosi da crearne una piu grande risolvendo il problema della solitudine...

2)Idea: potresti invertire la situazione attuale spostando la coppia nella gabbia piu piccola e ponendo i 3 in quella piu grande...non avresti alcun problema se la coppia si stesse accoppiando... dopo poco troverebbero il loro nuovo nido e tutto resterebbe uguale a prima

ovviamente per me sarebbe una sistemazione provvisoria..offrirei piu spazio per loro e dato che amano molt compagnia..li metterei tutti insieme 

Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Teddy
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 gennaio 2006 at 21:20 | IP Logged Quota Teddy

mia moglie ha detto che se spendo altri soldi per le coco o porto un'altra gabbia in + in casa....

Idea 1: Bocciata (mancanza di spazio)!

Idea2: Se comprassi la gabbia da cova (facendo sparire quella piccola che già ho... altrimenti ) e ci mettessi l'attuale coppia che amoreggia e i tre li spostassi in quella big, in caso di nascita però possono rimanere tutti per 1 mese nella gabbia da cova? Intendo (papà, mamma e relativi figli)?

Modificato da Teddy on 12 gennaio 2006 at 21:20
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 12 gennaio 2006 at 21:27 | IP Logged Quota nottv

starebbero stretti inoltre ci sarebbe un problema: se non uscissero mai dalla gabbia non imparerebbero mai a volare.... la prima idea come mai la bocci??? intendo dire unire le gabbie che gia hai...
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Teddy
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 gennaio 2006 at 21:34 | IP Logged Quota Teddy

la boccio, perche in larghezza (cioè una accanto all'altra non ci stanno) non ti dico in altezza...
divina*
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 gennaio 2006 at 21:40 | IP Logged Quota divina*

se non ho capito male... hai 2 gabbie: una piccola e una grande. nella prima hai 3 coco (una coppia e una single), mentre nella seconda hai una coppia che sta nidificando. il tuo problema è la mancanza di spazio, giusto? se prendi un' altra gabbia da cova, come hai detto prima, ci mette la coppia che vive con la single. ora hai 3 gabbie (se la matematica non è un' opinione!). in quella da cova hai la coppia che viveva con la single, l'altra coppia la lasci lì dov'è e la single la lasci nella gabbia piccola. metti le gabbie una sopra l'altra occupando spazio in alto, e non orizzontalmente. hai capito ora?

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 gennaio 2006 at 21:44 | IP Logged Quota Teddy

Hai capito perfettamente, ma 3 gabbie....

Guarda, ti do il mio numero di telefono e lo spieghi a mia moglie! OK?

Idea2: Se comprassi la gabbia da cova (facendo sparire quella piccola che già ho... altrimenti )

Modificato da Teddy on 12 gennaio 2006 at 21:45
divina*
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 gennaio 2006 at 21:48 | IP Logged Quota divina*

se può esserti d'aiuto volentieri!! la gabbia da cova si chiama così proprio perchè è da cova... una coppia più i piccoli!

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]