] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: freddo e coperta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Teddy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2005
Postati: 27 novembre 2005 at 16:08 | IP Logged Quota Teddy

... io le ho in casa, per l'esattezza nel mio studio e non le copro affatto, pensate che quando la sera spengo la luce e vado a letto no le sento affatto fino al mattino.
Torna sù Versione stampabile Viste Teddy's Profilo Ricerca altri post di Teddy
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 28 novembre 2005 at 11:57 | IP Logged Quota picaflor

Io ho comprato del plexiglass e l'ho tagliato della misura giusta della gabbia e gliel'ho fissato intorno col fil di ferro....praticamente l'ho cucito sulla gabbia...lasciando solo un lato scoperto, così resta fisso e non devo fare metti e togli, ora le coco sono sotto serra...hehehhe....la sera, poi le copro, prima con un telo di cotone e poi con la coperta di lana!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 28 novembre 2005 at 12:52 | IP Logged Quota silvietta

Quota: Geniotico
ditemi se è giusto..... Qui da me nevica. le coco sono in garage con la porta aperta. la notte chiudo il garage. Va bene come faccioQuestion

CIao ciao

comunque fa freddo ,coprile  un pochino

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
budgerrigar
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 novembre 2005 at 15:19 | IP Logged Quota budgerrigar

..io metto una coperta..e ora silvietta con la storia della rogna (che è il mio incubo di ogni notte) mi ha messo nuovamente in allerta (anche se l'anno scorso non ho avuto questi problemi). io due anni fa avevo adottato la soluzione della nostra pica, l'anno scorso ho procrastinato il momento in cui dovevo mettere questa "armatura" e alla fine non l'ho messa, ma se la sono cavata con delle "belle " coperte, nonostante fossero sul terrazzo anche nei giorni in cui nevicava.

per quanto riguarda il cellophane.. io lo metto sopra la coperta solo in notti come queste, quando il rischio "diluvio universale" è più alto.. ma anche lò'armatura di plexiglass, come il cellophane, non lasciano un po troppa umidità? (causa di muffe e quindi di eventuali problemi respiratori?)?

Torna sù Versione stampabile Viste budgerrigar's Profilo Ricerca altri post di budgerrigar Visite budgerrigar's Homepage
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 novembre 2005 at 15:43 | IP Logged Quota Annarella72

Io metto prima il cellophan, poi una coperta di lana, poi un telo verde in modo che non schiamazzino alle prime luci dell'alba. Se il tempo è cattivo, copro il tutto con della plastica in modo che l'acqua non penetri. Ovviamente lascio i teli un pò alzati da terra in modo tale che entri un pò d'aria, altrimenti muoiono asfissiati!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 29 novembre 2005 at 13:13 | IP Logged Quota gici

io ho comprato una gabbia da interno con piedistallo e le ho messe a sverrnare in casa...mi era insopportabile l'idea che potessero prendere freddo..... sono rimasta molto turbata quando l'anno scorso ho sentito di un Ara alla quale avevano dovuto amputare la gamba perchè nella notte le si era congelata.....per me cose come queste sono veramente incomprensibili.......con loro ora che  sono dolcissime alle undici chiudo la luce e fino alla mattina ovvero fino a quando non le sveglio non si sente niete......inoltre il gabbione con il piedistallo ha le rotelle per cui è comodissimo in una giornata di sole possono stare anche un pò fuori....

Cla

Modificato da gici on 29 novembre 2005 at 13:15

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 29 novembre 2005 at 15:32 | IP Logged Quota picaflor

Quota: budgerrigar

..io metto una coperta..e ora silvietta con la storia della rogna (che è il mio incubo di ogni notte) mi ha messo nuovamente in allerta (anche se l'anno scorso non ho avuto questi problemi). io due anni fa avevo adottato la soluzione della nostra pica, l'anno scorso ho procrastinato il momento in cui dovevo mettere questa "armatura" e alla fine non l'ho messa, ma se la sono cavata con delle "belle " coperte, nonostante fossero sul terrazzo anche nei giorni in cui nevicava.

per quanto riguarda il cellophane.. io lo metto sopra la coperta solo in notti come queste, quando il rischio "diluvio universale" è più alto.. ma anche lò'armatura di plexiglass, come il cellophane, non lasciano un po troppa umidità? (causa di muffe e quindi di eventuali problemi respiratori?)?

Mha...non credo...io ho lasciato comunque un lato scoperto xkè, insomma, metterle proprio sotto serra mi sebrava esagerato, tanto più ke il mio è un balcone coperto, non ci piove e difficilmente tira molto vento senza contare ke a Roma non nevica....hehehe...cmq sembrano trovarsi bene, cantikkiano tutto il giorno e non se ne stanno accovacciate in un angoletto, da questo, presumo, non soffrano molto freddo....meno male!!!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8555 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]