Postati: 29 novembre 2005 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
il mio veterinario mi ha spiegato che la luce è molto importante per le coco soprattutto quando stanno male, vanno tenute vicino a fonti luminose perchè è come se si facessero forza, infatti la maggior parte delle volte in caso di malattia le morti avvengono durante la notte al buio...poi è ovvio se uno sta male e deve morire, muore anche sotto ad una lampadina diretta....tuttavia una fonte luminosa non è del tutto sbagliata l'importante è che non sia sparata negli occhi......
io quando non sono presente nella stanza dove le tengo accendo comunque una luce da tavolo che si trova vicino alla gabbia, è vicina e alla finestra, ma ora fa buio presto, e anche la radio, ho notato che con la luce e la radio accesa sono più reattive anche se non ci sono esseri umani.....
non dimentichiamo che molti ovviano alle continue covate ponendo le coco in penombra, o lontano da troppa luce....un motivo ci sarà, per cui per me fai bene a tenere la luce accesa di giorno basta che non è diretta e che di notte la spegni facendole tranquillamente dormire......
Cla
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|