] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cocorito stranissimo!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 04 dicembre 2005 at 13:46 | IP Logged Quota silvietta

Quota: stellaalpina

sta in casa... a roma come penso ovunque fa freddissimo nonostante i riscaldamenti.

non penso sia per il freddo a roma anche se fa freddo la tempratura non scende mai come in altri posti e per di più sta in casa ,quanto può far freddo in casa?! i miei li tengo all'esterno tutto l'inverno (sto a roma anche io ) 

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
stellaalpina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 novembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 dicembre 2005 at 14:01 | IP Logged Quota stellaalpina

ragazzi/e grazie dei consigli... ma non so che dirvi.. allora se la causa è il freddo , il mio coco non è tutto gonfio anzi.. sembra + magro del solito...

escludo una malattia visto che l'ho fatto vedere dal veterinario lunedi scorso.... ora vi psiego e magari mi potte aiutare meglio...

meno di 10 giorni fa, la mia coco femmina ( CARI si chiama.. a proposito, avete visto la foto sul sito????.... noooo ...che aspettate!!!!) una mattina si è svegliata e non camminava +... non stava + sulle sue zampette.. era come se avesse perso la sensibilità alle gambe... ero preoccupatissima e sono andata dal vet vche le ha fatto una lastra e l'analisi delle feci.. risultato aveva il fegato ingrossato e niente di +... o meglio niente che si poteva vedere.

mi ha dato il vet , l'antibiotico, il calcio, i sali minerali.. e un disintossicante x il fegato... e già dal giorno dopo stava meglio, almeno aveva ripreso a stare sul trespolo seppur era in completa forza..

dopo una settimana stava benissimo... anche se mi sono accorta che lei quando dorme, gira si la testa verso la schiena, ma non dorme + su una gamba!

così ho portato anche l'altro Coco ( si chiama DOTTI il maschio) dal veterinario e mi ha detto che sta bene, nonostante che sia + anziano ( mi è stato regalato epenso che debba avere 5 anni o +)... tutto qua!

ora ho cambiato l'alimentazione e grazie a tutti gli amici del forum la sto migliorando .... anche perchè mi sono presa una bella strillata dal vet!!!

dopo avervi annoiato con la mia stoiria...allora x voi che ha il maschietto ??????     

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2005
Postati: 04 dicembre 2005 at 14:40 | IP Logged Quota Teddy

Torna sù Versione stampabile Viste Teddy's Profilo Ricerca altri post di Teddy
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 04 dicembre 2005 at 22:37 | IP Logged Quota nottv

scusami...ma cosa davi da mangiare ai tuoi cochi?
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 05 dicembre 2005 at 01:19 | IP Logged Quota silvietta

li alimentavi solo con i semi? è per questo che aveva il fegato ingrossato?.

se il veterinario ha detto che non ha nulla aspetta e vedi, se continua a tremare chiamalo e spiegagli la situazione

se le tue coco dormono con la testa girata è normale ed è normale anche se lo fanno su una zampetta sola

ps. gentilmente non scrivere così con caratteri così grandi

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
stellaalpina
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2005 at 07:11 | IP Logged Quota stellaalpina

l'alimentazione era fatta sola di semi... lattuga e mela, in + tutte quelle schifezze commerciali, che pensavo che gli facessero bene!

che cos'è la sulfadimetossina/diaveridina al 0,425% (Candioli Ornitologia).?????? a cosa serve???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 08:33 | IP Logged Quota rosy

Io ho un cocchino azzurro che ho preso un paio di mesi fa che trema ogni volta che mi avvicino non esce dalla gabbia anche se lascio la porta aperta e ha fatto amicizia solo con due cocchi della voliera (maschi come lui) secondo me è solo un gran fifone ma magari col tempo passerà.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 08:46 | IP Logged Quota rosy

Ho cercato la foto nella sezione foto ma non la trovo dov'è?

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2005 at 09:02 | IP Logged Quota stellaalpina

nella sezione foto sotto il nome Dotti e Cari...

il maschio è quello verde, la femmina è gialla

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 09:40 | IP Logged Quota joyful63

In effetti l'alimentazione deve essere composta COME BASE dai tradizionali semini, altenata a verdura, frutta, fresca e secca, semi germogliati, semi cotti, pastoncino, semi grassi (girasole, niger), semi della salute etc.

Io di solito faccio un giorno alla settimana per ogni cosa mantenendo sempre la base.

Anche il beverino deve essere pulito e cambiato ogni giorno perchè l'acqua, e pochi lo sanno, è deteriorabile come la frutta e la verdura fresca, specie in estate (con la presenza del sole).

Ricordati che nell'acqua puoi aggiungere qualche goccia di limone.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]