] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cocorito stranissimo!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 13:11 | IP Logged Quota gici

Quota: stellaalpina

l'alimentazione era fatta sola di semi... lattuga e mela, in + tutte quelle schifezze commerciali, che pensavo che gli facessero bene!

che cos'è la sulfadimetossina/diaveridina al 0,425% (Candioli Ornitologia).?????? a cosa serve???

è un antibiotico e serve per prevenire o curare la maggior parte di infezioni provocate da batteri e virus...dallo streptococco all' Escherichia Coli... lo si usa anche per prevenzione prima di trasporti o cambiamenti stressanti, in caso di infezioni intestinali o respiratorie...insomma da avere sempre in casa...non si sa mai....

oltre al limone nel beverini io uso mettere anche un pò di aglio taglaito a fettine sottili, l'aglio ha innnumerevoli qualità benefiche non solo per gli esseri umani ma per qualsiasi sistema biologico, per cui anchele coco, agisce soprattutto sul sisitema immunitario, e intestinale come vermifugo naturale, inotre è un blando antibiotico...quindi può aiutare a prevenire certi piccoli disturbi...aiuta anche nella rspirazione perchè sciolglie il catarro è funge da balsamico...ti consiglio l'utilizzo costante.... per chi non lo sapesse favorisce anche la circolazione sanguinia è un lieve fluidificante e agisce anche come anti-depressivo.....insomma usatelo..con moderazione ma usatelo...!

Cla

Modificato da gici on 05 dicembre 2005 at 13:12

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 novembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 dicembre 2005 at 21:23 | IP Logged Quota stellaalpina

cosa ne pensate che il mio coco trema tutto???? secondo voi è grave??? l'ha visto una settimana fa il vet e mi ha detto che stava bene, solo forse una mancanza di vitamnine perchè le sue zampine sotto si stavano colorando non so come...

che faccio? è il 3 giorno che è così strano!!!!  le sue ali tremano a scatti e il suo corpo non è nella solita posiuzione dritta ma...  verso il basso come se volesse in ognoi istante scendere verso il fondo della gabbia ma non lo fa!

Modificato da stellaalpina on 05 dicembre 2005 at 21:27

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2005 at 21:29 | IP Logged Quota stellaalpina

ok.. ho provato il limone nell'acqua, ma secondo te  posso darglielo in media 3 volte a settimana?

l'aglio , lo proverò .... grazie...               ma una domanda, lo taglio piccolo al fine da farglielo mangiare???? o solo per farlo restare nell'acqua???...

se hai altri consigli sono ben accetti!!!

grazie mille!!!

ps: secondo te il miop coco cosa può avere????

Quota: gici
Quota: stellaalpina

l'alimentazione era fatta sola di semi... lattuga e mela, in + tutte quelle schifezze commerciali, che pensavo che gli facessero bene!

che cos'è la sulfadimetossina/diaveridina al 0,425% (Candioli Ornitologia).?????? a cosa serve???

è un antibiotico e serve per prevenire o curare la maggior parte di infezioni provocate da batteri e virus...dallo streptococco all' Escherichia Coli... lo si usa anche per prevenzione prima di trasporti o cambiamenti stressanti, in caso di infezioni intestinali o respiratorie...insomma da avere sempre in casa...non si sa mai....

oltre al limone nel beverini io uso mettere anche un pò di aglio taglaito a fettine sottili, l'aglio ha innnumerevoli qualità benefiche non solo per gli esseri umani ma per qualsiasi sistema biologico, per cui anchele coco, agisce soprattutto sul sisitema immunitario, e intestinale come vermifugo naturale, inotre è un blando antibiotico...quindi può aiutare a prevenire certi piccoli disturbi...aiuta anche nella rspirazione perchè sciolglie il catarro è funge da balsamico...ti consiglio l'utilizzo costante.... per chi non lo sapesse favorisce anche la circolazione sanguinia è un lieve fluidificante e agisce anche come anti-depressivo.....insomma usatelo..con moderazione ma usatelo...!

Cla

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2005 at 21:47 | IP Logged Quota gici

L'aglio tagliato a tocchetti e messo nel beverino, se lo mangia non gli fa male. Mangia? Le feci come sono? Molto liquide, tipo diarrea? Verdastre o marroni? Hai notato se vomita? E' arruffata a pallina? L'arruffamento è il primo sintomo visibile di malattia. 

La posizione è simile a quella della mia quando è molto spaventata e la respirazione diventa un po' affannosa, però come ci allontaniamo si calma.

Gici e Cla

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 21:58 | IP Logged Quota deboruccia

oh!grazie gici nn lo sapevo!

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 dicembre 2005 at 08:09 | IP Logged Quota stellaalpina

il mio coco è vivace, anzi direi elettrico, saltella da un trespolino all'altro, mangia molto, e le feci sono normali!! non è arruffato anzi, ...non lo so proprio!!!!

è da una settimana che sto modificandogli l'alimentazione! lui reagisce bene, è il primo che assaggia tutto! ieri ad esempio gli ho dato un pezzo di kiwi.... ma considerate che i miei 2 coco non si fanno avvicinare da me.. anzi, se provo a prenderli o dargli da mangiare io sulla mano... scappano!!!!

Quota: gici

L'aglio tagliato a tocchetti e messo nel beverino, se lo mangia non gli fa male.

Mangia? Le feci come sono? Molto liquide, tipo diarrea? Verdastre o marroni? Hai notato se vomita? E' arruffata a pallina? L'arruffamento è il primo sintomo visibile di malattia. 

La posizione è simile a quella della mia quando è molto spaventata e la respirazione diventa un po' affannosa, però come ci allontaniamo si calma.

Gici e Cla

Modificato da stellaalpina on 06 dicembre 2005 at 08:10

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 dicembre 2005 at 10:53 | IP Logged Quota Valerio

Mmm...ma se il cochino mangia e sta bene, potrebbe anche non essere nulla di che (tipo, che so, un sistema nervoso un po' più suscettibile...).

Ognuno di noi ha un suo "tessuto"; lo stesso vale per i cochi. Se vedi che mangia e interreagisce normalmente con gli altri, no prob...

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 dicembre 2005 at 12:35 | IP Logged Quota gici

infatti a questo punto non mi farei molti problemi probabilmente è il suo carattere.....

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 dicembre 2005 at 13:32 | IP Logged Quota stellaalpina

voi dite?????? ma prima non lo faceva!!!! è vero che lui è puaroso x tutto.... ma non si ra mai comportato cosi....

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 dicembre 2005 at 22:19 | IP Logged Quota gici

Non si sarà spaventato quando lo hai portato dal veterinario? Sai è uno stress, la nostra Ritina quando è stata trasferita qui da me e ha fatto un quarto d'ora di strada per un paio di giorni è rimasta ferma e stordita sul trespolo, poi piano piano si è ripresa.

Cla e Gici

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]