Autore |
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 dicembre 2005 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: stellaalpina
l'alimentazione era fatta sola di semi... lattuga e mela, in + tutte quelle schifezze commerciali, che pensavo che gli facessero bene!
che cos'è la sulfadimetossina/diaveridina al 0,425% (Candioli Ornitologia).?????? a cosa serve???
è un antibiotico e serve per prevenire o curare la maggior parte di infezioni provocate da batteri e virus...dallo streptococco all' Escherichia Coli... lo si usa anche per prevenzione prima di trasporti o cambiamenti stressanti, in caso di infezioni intestinali o respiratorie...insomma da avere sempre in casa...non si sa mai....
oltre al limone nel beverini io uso mettere anche un pò di aglio taglaito a fettine sottili, l'aglio ha innnumerevoli qualità benefiche non solo per gli esseri umani ma per qualsiasi sistema biologico, per cui anchele coco, agisce soprattutto sul sisitema immunitario, e intestinale come vermifugo naturale, inotre è un blando antibiotico...quindi può aiutare a prevenire certi piccoli disturbi...aiuta anche nella rspirazione perchè sciolglie il catarro è funge da balsamico...ti consiglio l'utilizzo costante.... per chi non lo sapesse favorisce anche la circolazione sanguinia è un lieve fluidificante e agisce anche come anti-depressivo.....insomma usatelo..con moderazione ma usatelo...!
Cla
Modificato da gici on 05 dicembre 2005 at 13:12
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
stellaalpina Senior Member
Iscritto dal: 28 novembre 2005 Italy Post: 277 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 dicembre 2005 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
cosa ne pensate che il mio coco trema tutto???? secondo voi è grave??? l'ha visto una settimana fa il vet e mi ha detto che stava bene, solo forse una mancanza di vitamnine perchè le sue zampine sotto si stavano colorando non so come...
che faccio? è il 3 giorno che è così strano!!!! le sue ali tremano a scatti e il suo corpo non è nella solita posiuzione dritta ma... verso il basso come se volesse in ognoi istante scendere verso il fondo della gabbia ma non lo fa!
Modificato da stellaalpina on 05 dicembre 2005 at 21:27
__________________ Roberta
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 05 dicembre 2005 at 21:29 | IP Logged
|
|
|
ok.. ho provato il limone nell'acqua, ma secondo te posso darglielo in media 3 volte a settimana?
l'aglio , lo proverò .... grazie... ma una domanda, lo taglio piccolo al fine da farglielo mangiare???? o solo per farlo restare nell'acqua???...
se hai altri consigli sono ben accetti!!!
grazie mille!!!
ps: secondo te il miop coco cosa può avere????
Quota: gici Quota: stellaalpina
l'alimentazione era fatta sola di semi... lattuga e mela, in + tutte quelle schifezze commerciali, che pensavo che gli facessero bene!
che cos'è la sulfadimetossina/diaveridina al 0,425% (Candioli Ornitologia).?????? a cosa serve???
è un antibiotico e serve per prevenire o curare la maggior parte di infezioni provocate da batteri e virus...dallo streptococco all' Escherichia Coli... lo si usa anche per prevenzione prima di trasporti o cambiamenti stressanti, in caso di infezioni intestinali o respiratorie...insomma da avere sempre in casa...non si sa mai....
oltre al limone nel beverini io uso mettere anche un pò di aglio taglaito a fettine sottili, l'aglio ha innnumerevoli qualità benefiche non solo per gli esseri umani ma per qualsiasi sistema biologico, per cui anchele coco, agisce soprattutto sul sisitema immunitario, e intestinale come vermifugo naturale, inotre è un blando antibiotico...quindi può aiutare a prevenire certi piccoli disturbi...aiuta anche nella rspirazione perchè sciolglie il catarro è funge da balsamico...ti consiglio l'utilizzo costante.... per chi non lo sapesse favorisce anche la circolazione sanguinia è un lieve fluidificante e agisce anche come anti-depressivo.....insomma usatelo..con moderazione ma usatelo...!
Cla
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
|
Postati: 05 dicembre 2005 at 21:47 | IP Logged
|
|
|
L'aglio tagliato a tocchetti e messo nel beverino, se lo mangia non gli fa male. Mangia? Le feci come sono? Molto liquide, tipo diarrea? Verdastre o marroni? Hai notato se vomita? E' arruffata a pallina? L'arruffamento è il primo sintomo visibile di malattia.
La posizione è simile a quella della mia quando è molto spaventata e la respirazione diventa un po' affannosa, però come ci allontaniamo si calma.
Gici e Cla
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 dicembre 2005 at 21:58 | IP Logged
|
|
|
oh!grazie gici nn lo sapevo!
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 06 dicembre 2005 at 08:09 | IP Logged
|
|
|
il mio coco è vivace, anzi direi elettrico, saltella da un trespolino all'altro, mangia molto, e le feci sono normali!! non è arruffato anzi, ...non lo so proprio!!!!
è da una settimana che sto modificandogli l'alimentazione! lui reagisce bene, è il primo che assaggia tutto! ieri ad esempio gli ho dato un pezzo di kiwi.... ma considerate che i miei 2 coco non si fanno avvicinare da me.. anzi, se provo a prenderli o dargli da mangiare io sulla mano... scappano!!!!
Quota: gici
L'aglio tagliato a tocchetti e messo nel beverino, se lo mangia non gli fa male.
Mangia? Le feci come sono? Molto liquide, tipo diarrea? Verdastre o marroni? Hai notato se vomita? E' arruffata a pallina? L'arruffamento è il primo sintomo visibile di malattia.
La posizione è simile a quella della mia quando è molto spaventata e la respirazione diventa un po' affannosa, però come ci allontaniamo si calma.
Gici e Cla
Modificato da stellaalpina on 06 dicembre 2005 at 08:10
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 dicembre 2005 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
Mmm...ma se il cochino mangia e sta bene, potrebbe anche non essere nulla di che (tipo, che so, un sistema nervoso un po' più suscettibile...).
Ognuno di noi ha un suo "tessuto"; lo stesso vale per i cochi. Se vedi che mangia e interreagisce normalmente con gli altri, no prob...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
|
Postati: 06 dicembre 2005 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
infatti a questo punto non mi farei molti problemi probabilmente è il suo carattere.....
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 06 dicembre 2005 at 13:32 | IP Logged
|
|
|
voi dite?????? ma prima non lo faceva!!!! è vero che lui è puaroso x tutto.... ma non si ra mai comportato cosi....
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
|
Postati: 06 dicembre 2005 at 22:19 | IP Logged
|
|
|
Non si sarà spaventato quando lo hai portato dal veterinario? Sai è uno stress, la nostra Ritina quando è stata trasferita qui da me e ha fatto un quarto d'ora di strada per un paio di giorni è rimasta ferma e stordita sul trespolo, poi piano piano si è ripresa.
Cla e Gici
|
Torna sù |
|
|