Autore |
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 13:44 | IP Logged
|
|
|
Ho letto poco fa su un sito internet che per evitare la ritenzione dell' uovo è bene aggiungere nell' acqua, una volta ogni 3-4 giorni, un composto multivitaminico. Che cosa ne pensate?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
Secondo me non serve, la ritenzione dell'uovo non dipende dai composti vitaminici assunti. Se lo vuoi dare perchè lo rititeni necessario guardando le tue coco va bene e comunque i cicli vitaminici di mantenimento si fanno mensilmente e per non più di 4-5 giorni. Per la ritenzione dell'uovo non serve a meno che sia un VET a dirtelo.
Cioa
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
Geniotico Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2005 Post: 178 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Concordo con ema, però secondo me è bene daegliele quste vitamine ai
nostri pappa, in modo che abbiano più forza per la deposizione.
Ciao
__________________ http://www.nerdz.eu/
http://nessuno.gotdns.org
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
io non gli do nulla oltre a una ricca alimentazione
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 18:16 | IP Logged
|
|
|
be', sicuramente un' alimentazione variata e ricca di frutta e verdura è la soluzione migliore, ma anke alle donne dopo il parto mettono la flebo!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
Cosa centra. Siamo un "pochino" diversi....
Se vuoi aiutarla mettile pure, ma segui un ciclo serio. Ce ne sono di diverso tipo, io uso il "piumedoro", è abbastanza completo e lo puoi usare o nel beverino oppure mischiato con il cibo. ma al maqssimo come ti ho detto prima.
Ciao
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
sì, ma il concetto è sempre quello! mi sa che ho detto una gran castronata, eh?
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 18:35 | IP Logged
|
|
|
Il problema delle posa delle uova è la perdita di calcio (soprattutto se i soggetti sono molto giovani), per questo se hanno gia a disposizione l'osso di seppia, il blocchetto dei minerali ed il grit lo riequilibrano loro, non so se hai fatto caso che dopo aver deposto ogni uovo si gettano prima su queste cose che sul cibo. Per le vitamine sono utili alle chiocce durante lo svezzamento, ed a tutti durante la muta o dopo stress causati da trasporti, mostre etc...
Il ciclo mensile serve per riequilibrare le vitamine che non riescono ad assimilare con l'alimentazione.
Ciao
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
ma periodo riproduttivo e muta a parte, è meglio dare le vitamine 1 volta a settimana tutte le settimane o fare un ciclo di 4-5 giorni al mese?
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2005 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
4-5 continuativi ogni mese