Autore |
|
bezzy Newbie
Iscritto dal: 10 ottobre 2005 Post: 18 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 09:17 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, ho due coppie di coco sono in una voliera 70x60x40. Non avendo esperienza, mi kiedevo è facile capire quando bisogna mettere il nido...???? e poi, con 2 coppie vanno messi due nidi ???
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 09:29 | IP Logged
|
|
|
Ciao Bezzy,
quando vedi che iniziano a farsi i grattini e i rigurgiti allora sembra essere il momento giusto, lo noti subito perché la coppia sta sempre a coccolarsi. Per quanto riguarda i nidi per due coppie sono necessari almeno 4 nidi, saranno loro a scegliere quello che più preferiscono.
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 09:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao. Innanzitutto dovremmo sapere che età hanno le tue coco. Se hanno superato l'anno, puoi mettere tranquillamente il nido perchè hanno raggiunto la maturità sessuale. Teoricamente per ogni coppia andrebbero messi due nidi, quindi ne dovresti mettere 4, posti più o meno alla stessa altezza in alto nella voliera. Mi raccomando che siano alla stessa altezza perchè quello più alto è il più ambito e le coco femmine nel periodo riproduttivo sono molto violente. Sono all'aperto o le tieni in casa?
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 10:44 | IP Logged
|
|
|
Se le coppie sono gia definite e vedi che si imboccano si lisciano le piume dietro il collo e altre effusioni puoi provare a mettere i nidi in numero superiore alle coppie. Io in viliera non le ho mai fatte riprodurre, troppo alto il rischio di perdere tutto per gelosie o disturbi. Comunque 2 coppie almeno tre nidi ben distanziati fra loro
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
bezzy Newbie
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 11:21 | IP Logged
|
|
|
ALLORA MI CONSIGLI DI SEPARARE LE COPPIE........COME ATTEGIAMENTI EFFETTIVAMENTE SI IMPOCCANO E SI COCCOLANO ABBASTANZA, ANCHE L'ULTIMA COPPIA PRESA CIRCA UN MESE FA ( E' LEGGERMENTE + ADULTA RISPETTO L'ALTRA). UNA DOMANDA ANCORA, SE NON FOSSI INTERESSATO ALLA RIPRODUZIONE E NON METTO I NIDI, COSA SUCCEDE, NON DEPORRANNO ??????????
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
Direi di no, non hanno lo stimolo del nido.
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
bezzy Newbie
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 11:46 | IP Logged
|
|
|
NON DEPONENDO, A LIVELLO PSICOFISICO NON COMPORTA NIENTE ? GRAZIE
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
Mmm...direi di no: il problema sarebbe caso mai quando si vuole "stoppare" una deposizione... . Ma in questi casi, è perchè già hanno abbondantemente deposto: quindi...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
Se hanno la necessità di deporre, deporranno sul fondo della gabbia. La presenza del nido è un fattore che induce la riproduzione, ma non l'unico nè strettamente necessario ... i miei diamantini tempo fa, avendo io eliminato il nido per farli riposare, hanno deposto nella mangiatoia ... necessità aguzza l'ingegno!
Le coco in fase di riproduzione sono molto aggressive, ecco perchè si evita di farli nidificare in voliera. Tiei conto però che se lo spazio è sufficiente e i nidi sono in numero superiore rispetto alle coppie (nel tuo caso tre credo siano sufficienti), allora le femmine avranno modo di rispettarsi, ognuna avrà il proprio territorio e non ci saranno discussioni. Se poi ti accorgi che le femmine sono battagliere, sta a te separarle perchè potrebbero ferirsi anche a morte.
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2005 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
(come ultimo rimedio) non ti fidi e ti preoccupi che si facciano male? metti le coppie in due gabbie diverse (ma vicini tra di loro) con un nido a testa
|
Torna sù |
|
|