Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 09 novembre 2005 at 16:12 | IP Logged
prova a fare la speratura. Avvicina l'ovetto ad una una torcia elettrica e se trovi dei filamenti sanguigni (penso siano questi) allora l'uovo è fecondo altrimenti non verdai nulla e l'uovo molto probabilmente è non fecondo
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
Postati: 09 novembre 2005 at 16:42 | IP Logged
Quota: chobin
In passato mi era capitata una cocco che deponeva uova non feconde e le covava per mesi.... non vorrei ricapitasse
in ogni caso anche se non facessi la "speratura" il periodo di cova è di 18-20 giorni, se dalla deposizione dell'ultimo ovetto passa questo periodo (anche 2 o 3 giorni in più) e non nasce niente stai pur certo che non sono feconde ed in quel caso togliele e fai riposare la mamma per un pò.
Iscritto dal: 31 ottobre 2005 Post: 121 Sesso: Non specificato
Postati: 09 novembre 2005 at 17:15 | IP Logged
Occhio però perchè in un altro post a "nonmiricordochi" le uova si sono schiuse al 25° giorno circa...
Quindi non è mai detto, fai la speratura al 10°/15° giorno e vai sul sicuro...
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
Postati: 10 novembre 2005 at 09:43 | IP Logged
Già, io aspetterei la nascita. Una volta che è trascorso un mese e le uova non si sono schiuse, è ora di toglierle e di far riposare mamma coco. la mia coco non va via dal nido neanche se ci metto dentro la mano, anzi mi becca se non mi sbrigo a toglierla, figuriamoci se mi fa prendere le ovette!!!
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
Postati: 10 novembre 2005 at 09:49 | IP Logged
infatti ...se la prende male potrebbe non covarle più...comunque se non si riesce con la speratura bisogna aspettare il periodo di apertura passato quello è difficile che nasca qualcosa
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi.