] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: griglia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 13 novembre 2005 at 15:45 | IP Logged Quota nottv

si rosi ma la griglia in genere viene usata per impedire che gli uccelli possano beccare le loro feci con il rischio di prendersi qualche malattia...è una questione di igiene...se le feci rimangono dentro la gabbia quale è lo scopo della griglia? spero di essermi fatto capire...ciao
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 13 novembre 2005 at 15:52 | IP Logged Quota silvietta

ma alla fine qual'è la  misura adatta ?

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
nottv
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2005 at 20:14 | IP Logged Quota nottv

credo che 1,5x1,5 vada bene... le zampette non rischiano di incastrarsi e si mantiene ben pulita...almeno per quello che credo io.
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 13 novembre 2005 at 21:00 | IP Logged Quota rosy

Be la mia griglia rimane pulita..... basta pulirla io no ho detto che lascio le cacchette per un mese io la pulisco un paio di volte alla settimana e devo dire che non è tutta quella grande fatica.

Comunque le mie cocche non si sono mai prese niente quindi non credo di tenerle nella sporcizia .....poi se vuoi avere per forza ragione tu o.k. tieniti la ragione io stavo solo dando un mio consiglio. 

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2005 at 22:49 | IP Logged Quota nottv

mi dispiace che te la prenda cosi... forse per messaggi fraintendi il mio spirito... io sono costretto a stare fuori casa per una settimana intera( vado via domenica e torno il venerdi) per motivi di studio e c'è mia madre che pensa a dare da mangiare ai pappa... ma non a pulirli.Allora quando tornavo vedevo che la rete piu piccola si sporcava e ho voluta cambiarla per evitare trasmissioni di malattie.... io non posso pulirla 2 volte a settimana... 1) è una voliera e non voglio entrare sempre 2) non ci sono a casa sempre come ti ho detto prima...e allora ho trovato la mia soluzione...il mondo è bello perchè vario come si dice... ed ognuno fa come crede e come gli fa piu comodo.... il punto è questo: la rete serve per far evitare il contatto diretto con gli animali con le loro feci...se rimane tutto su a quale scopo mettere la griglia? è questo quello che dicevo...qui si danno consigli mica ordini... ognuno è libero di fare cio che vuole!!! 

giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 13 novembre 2005 at 23:02 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

visto che il tuom problema è il tempo per le pulizie, invece della griglia metti del gritt o sabbia (fiume o mare), fanno la cacchina e questa viene assorbita...poi le cocche stesse penseranno, involontariamente, a rigirare la sabbia....così facendo puoi pulire il fondo anche dopo 10 giorni, dipende da quanta sabbia metti...
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
nottv
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 novembre 2005 at 23:54 | IP Logged Quota nottv

ci ho pensato ma ho una voliera e quanta sabbia dovrei mettere? dovrei avere quintali di sabbia...inoltre il mio problema è piu lieve delle normali gabbiette... le feci sono distribuite su tutta la superficie della voliera e dopo una settimana il fondo è ancora abbastanza pulito...tiro fuori il cassetto e pulisco.... solo raramente entro nella voliera per rimuovere lo sporco dalla griglia poichè si sporca poco.
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 14 novembre 2005 at 12:44 | IP Logged Quota silvietta

beh vi dico una cosa  la mia gabbia non è dotata di griglia nella parte di sotto  ma sto tranquilla le mie coco non ci vanno a passeggiare sui fogli di giornale
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Cocomat
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 settembre 2005
Postati: 14 novembre 2005 at 12:47 | IP Logged Quota Cocomat

Beata te, i miei, nonostante abbiano la griglia si becchettano tutti i gornali.......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 14 novembre 2005 at 12:53 | IP Logged Quota AcidMan

Alla fine ho trovato una griglia zincata da 19x19mm

posterò una foto qui stasera.

Come fondo ho provato a mettere della segatura (quella che vendono per i roditori), vediamo come va.
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]