Autore |
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 novembre 2005 at 15:45 | IP Logged
|
|
|
si rosi ma la griglia in genere viene usata per impedire che gli uccelli possano beccare le loro feci con il rischio di prendersi qualche malattia...è una questione di igiene...se le feci rimangono dentro la gabbia quale è lo scopo della griglia? spero di essermi fatto capire...ciao
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 novembre 2005 at 15:52 | IP Logged
|
|
|
ma alla fine qual'è la misura adatta ?
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
|
Postati: 13 novembre 2005 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
credo che 1,5x1,5 vada bene... le zampette non rischiano di incastrarsi e si mantiene ben pulita...almeno per quello che credo io.
|
Torna sù |
|
|
rosy Senior Member
Iscritto dal: 13 maggio 2005 Post: 634 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 novembre 2005 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
Be la mia griglia rimane pulita..... basta pulirla io no ho detto che lascio le cacchette per un mese io la pulisco un paio di volte alla settimana e devo dire che non è tutta quella grande fatica.
Comunque le mie cocche non si sono mai prese niente quindi non credo di tenerle nella sporcizia .....poi se vuoi avere per forza ragione tu o.k. tieniti la ragione io stavo solo dando un mio consiglio.
__________________ Volere volare.........
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
|
Postati: 13 novembre 2005 at 22:49 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace che te la prenda cosi... forse per messaggi fraintendi il mio spirito... io sono costretto a stare fuori casa per una settimana intera( vado via domenica e torno il venerdi) per motivi di studio e c'è mia madre che pensa a dare da mangiare ai pappa... ma non a pulirli.Allora quando tornavo vedevo che la rete piu piccola si sporcava e ho voluta cambiarla per evitare trasmissioni di malattie.... io non posso pulirla 2 volte a settimana... 1) è una voliera e non voglio entrare sempre 2) non ci sono a casa sempre come ti ho detto prima...e allora ho trovato la mia soluzione...il mondo è bello perchè vario come si dice... ed ognuno fa come crede e come gli fa piu comodo.... il punto è questo: la rete serve per far evitare il contatto diretto con gli animali con le loro feci...se rimane tutto su a quale scopo mettere la griglia? è questo quello che dicevo...qui si danno consigli mica ordini... ognuno è libero di fare cio che vuole!!!
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 novembre 2005 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
visto che il tuom problema è il tempo per le pulizie, invece della griglia metti del gritt o sabbia (fiume o mare), fanno la cacchina e questa viene assorbita...poi le cocche stesse penseranno, involontariamente, a rigirare la sabbia....così facendo puoi pulire il fondo anche dopo 10 giorni, dipende da quanta sabbia metti...
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
|
Postati: 13 novembre 2005 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
ci ho pensato ma ho una voliera e quanta sabbia dovrei mettere? dovrei avere quintali di sabbia...inoltre il mio problema è piu lieve delle normali gabbiette... le feci sono distribuite su tutta la superficie della voliera e dopo una settimana il fondo è ancora abbastanza pulito...tiro fuori il cassetto e pulisco.... solo raramente entro nella voliera per rimuovere lo sporco dalla griglia poichè si sporca poco.
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 novembre 2005 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
beh vi dico una cosa la mia gabbia non è dotata di griglia nella parte di sotto ma sto tranquilla le mie coco non ci vanno a passeggiare sui fogli di giornale
|
Torna sù |
|
|
Cocomat Senior Member
Iscritto dal: 14 settembre 2005 Post: 448 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 novembre 2005 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
Beata te, i miei, nonostante abbiano la griglia si becchettano tutti i gornali.......
__________________ __===_____MattiA_____===__
|
Torna sù |
|
|
AcidMan Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2005 Post: 121 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 novembre 2005 at 12:53 | IP Logged
|
|
|
Alla fine ho trovato una griglia zincata da 19x19mm
posterò una foto qui stasera.
Come fondo ho provato a mettere della segatura (quella che vendono per i roditori), vediamo come va.
|
Torna sù |
|
|