Postati: 27 dicembre 2007 at 08:19 | IP Logged
|
|
|
Bravo, continua a dare loro frutta e verdura ogni giorno (piano piano dovrebbero mangiare anche altre cose oltre alla mela), inoltre dai il pastoncino all'uovo (quando ne mangeranno, pero, non darlo tutti i giorni, a meno che non stiano allevando i piccoli); importantissimo inoltre che abbiano a disposizione sempre l'osso di seppia. I semini naturalmente sono la base della loro alimentazione e quindi devono sempre averli a disposizione.
Anche i miei all'inizio non mangiavano i semini, poi ho capito il motivo. Il negoziante che me li ha venduti metteva il cibo in mangiatoie e recipienti aperti che si trovavano a terra e non nelle piccole mangiatoie esterne come facciamo noi: il fatto è che questo sistema dei negozianti e sbagliatissimo perche le coco fanno i bisognini nelle mangiatoie e nei recipienti che si trovano a terra e mangiano cosi bisognini e semini, ma tanto di questo agli avidi negozianti non interessa nulla; io ho risolto la cosa mettendo le esterne mangiatoie a terra; quando le coco hanno poi iniziato a mangiare, ho spostato le mangatoie nel loro posto e loro, naturalmente, hanno continuato a mangiare dopo esseresi spostate. Comunque credo che, spinte dalla fame e quando avranno familiarizzato con il nuovo ambiente dove le hai messe, mangeranno da sole (dopo qualche piccola esplorazione) anche nelle mangiatoie esterne, senza che le sposti.
Per quanto riguarda l'acqua credo ne bevano pochissima e tu non te ne accorgi: pero l'hai messa in appositi beverini a loro accessibili e facilmente utilizzabili?? (per esempio il livello dell'acqua nel beccuccio del beverino potrebbe essere troppo basso e scomodo per loro e il beccuccio del beverino troppo stretto...).
Modificato da lutrom on 27 dicembre 2007 at 08:22
|