Postati: 09 gennaio 2008 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
Io giorni fa ho provato per la prima volta il pastoncino bianco, prevalentemente a base di uova e miele. Ci devono essere anche dei pollini di fiori (?) o almeno così pare dalla figura. Sembra un pò gorgonzola grattugiato perchè è bianchiccio con degli affarini neri che ricordano le muffe (non so cosa siano)...che schifo!
Ad ogni modo l'odore è molto buono, dolciastro e vaniglioso. L'ho messo in una mangiatoia a parte, ma prima ho selezionato il mio gourmet, ossia il viola fg. Mi sono sparso un pò di pastoncino sul palmo della mano e sui polpastrelli e gliel'ho sventagliato davanti alle palle degli occhi. Dal momento che il viola fg non resiste alla tentazione di scatenare il suo becco sui miei polpastrelli ho atteso una sua reazione e...beh, sembra gli piaccia molto, specialmente quegli affarini neri. Speriamo piaccia pure agli altri.
Quanto ai problemi che danno quando rifiutano il pastone, credo si debba prima trovare quello che piace di più. I miei ad esempio preferiscono decisamente il verdurello (quello verde della Padovan o della Raff). E' meno nutriente del melange fruit ed è pressochè inutile se mangiano già verdura fresca, ma io li ho fatti abituare prima a quello e poi ho mescolato al primo gli altri tipi (Melange fruit e bianco, almeno questi sono quelli che conosco io)...beh con le mie ha funzionato, anche se devi considerare che ci sono periodi in cui non lo guardano manco...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|