Autore |
|
.Giulia. Senior Member
Iscritto dal: 20 settembre 2008 Catania Post: 500 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 agosto 2011 at 22:55 | IP Logged
|
|
|
Si se li ricorda bene. Ha una memoria infallibile per tutte le
cose che le appartengono.. la conosco troppo bene :( Non
posso salvare le altre.. anche se lo farei volentieri.. Vedremo
come torna cosa dice. Pensa che ancora non si è fatta sentire
per domandare info sul pappagallino.. figuriamoci. Comunque
magari che ne parlo con lei di cedermene qualcuno non saprei
proprio dove metterli e come gestirli.. ero decisa ad averne
massimo 4 e ora sono diventati 5. Se ne prendo altri diventa
ingestibile la cosa e non saprei più che coppie formare dato
che non so di preciso quale tra le femmine sia sua sorella o
meno..è veramente un problema.
|
|
coco :) Pullo
Iscritto dal: 19 luglio 2011 Cagliari Post: 19 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2011 at 11:02 | IP Logged
|
|
|
Ciao .
Mi disp
Però cmq , sei stata super brava a salvare quella coco
__________________ I love parrots :)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2011 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
ed è anche una prof??? per la serie che ormai anche la cultura non rende necessariamente persone migliori...che tristezza....nei miei ricordi gli insegnati sono persone colte che desiderano elargire il proprio sapere....invece questa è solo un'egoista...la chiuderei a lei in una mini gabbia.... scusate lo sfogo...ma quando ce vò ce vò!
|
Torna sù |
|
|
.Giulia. Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2011 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
Oggi 2° giorno di cura per Blu :) e primo giorno che lo medico io e che gli
somministro i medicinali.. per fortuna è stato leggermente più tranquillo di ieri xD La
ferita sembra più secca e più asciutta ;)
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 04 agosto 2011 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
facciamo tutti il tifo per Blu!!!
|
Torna sù |
|
|
.Giulia. Senior Member
|
Postati: 04 agosto 2011 at 21:59 | IP Logged
|
|
|
Marisa, purtroppo essere insegnanti o comunque persone
acculturate non è sinonimo di bontà e rispetto nei confronti del
prossimo (inteso come persona, animale o essere vivente in
generale) e dell'ambiente..
Spero che Blu si riprenda, e ho escogitato un nuovo piano per
non dirle che è morto alle volte a furia di dirglielo e pensare
una cosa del genere si avvera (meglio prevenire che curare,
dato il mio livello di sfortuna) xD
|
|
sughero Pullo
Iscritto dal: 22 luglio 2011 Viterbo Post: 34 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 agosto 2011 at 00:22 | IP Logged
|
|
|
Beh a me pare che la prof non sia tanto dissennata a non voler spendere 50/60 euro per un uccellino che ne costa 10. Se gli pulivi la ferita tu, al limite dandogli un antibiotico generico o anche solo dell'aglio, molto probabilmente risolvevi il problema risparmiando tempo, soldi e fatica. Ovviamente l'affetto che si prova per un animale non si misura con i soldi ma tutto dipende dall'approccio che si ha, che non è detto che debba essere uguale per tutti. Chi alleva cocoriti in quantità considera la morte di un soggetto un evento normale, perchè c'è abituato, diventa come chiedere ad un contadino se gli dispiace quando muore una gallina. Per la prof probabilmente avere 10 pappagallini o averne 9 è proprio la stessa cosa mentre avere 50 euro di meno no, non per questo deve essere considerata una persona egoista o insensibile. Ha solo una sensibilità diversa dalla tua, nè migliore nè peggiore
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 06 agosto 2011 at 00:29 | IP Logged
|
|
|
Annibale, il tuo discorso ha un senso ma io non lo condivido semplicemente perchè nessun animaluccio chiede a nessuno di prenderlo, per cui se uno decide di farlo, il prenderlo con sè implica il dovere di trattare l'animale al massimo delle proprie possibilità e di assicurargli una vita quanto più serena, stabile e sana possibile.
|
Torna sù |
|
|
sughero Pullo
Iscritto dal: 22 luglio 2011 Viterbo Post: 34 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 agosto 2011 at 01:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere Annibale, il tuo discorso ha un senso ma io non lo condivido semplicemente perchè nessun animaluccio chiede a nessuno di prenderlo,
Infatti, l'animale non ti chiede proprio niente perche' non ragiona come noi. E non ti chiede neppure di essere curato, non gli interessa proprio. Se deve vivere vive, se deve morire muore e fine della storia.
Quota: merysere per cui se uno decide di farlo, il prenderlo con sè implica il dovere di trattare l'animale al massimo delle proprie possibilità e di assicurargli una vita quanto più serena, stabile e sana possibile.
Se ho 20 gabbie con 500 pappagallini non spendo 40 euro di veterinario ogni volta che un cocorito sembra stare poco bene, non ci penso proprio. Se invece sono una persona sola al mondo e ho un solo pappagallino che adoro spendo anche 1000 euro per salvargli la vita. Tutto dipende dalla percezione che abbiamo delle cose, merysere, non facciamo i fondamentalisti. Ognuno ha la propria percezione ed e' assurdo tacciare qualcuno di egoismo ed insensibilita' perchè fa scelte diverse dalle nostre
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 agosto 2011 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
Quota: sughero
Infatti, l'animale non ti chiede proprio niente perche' non ragiona come noi. E non ti chiede neppure di essere curato, non gli interessa proprio. Se deve vivere vive, se deve morire muore e fine della storia.
[
ma se un coco soffre e non gli interessa vivere o esser curato, perché allora resiste e combatte per sopravvivere anche quando stà male? perché mostra i segni del malessere dopo diverso tempo che già non stà bene? beh, lo fà perché nella natura sintomo di debolezza significa esser attaccati a morte dai nemici. Ciò significa che vuole vivere malgrado non stia bene.
La prof. che tiene 10 coco in 2 gabbiette minuscole non ha scusanti. Come dice Merysere, nessuno obbliga a tenere animali. Se però lo facciamo, rendiamoci responsabili che i coco sono esseri viventi e non pupazzetti colorati, perciò prendiamoci le responsabilità in modo corretto.
Capisco che se hai 500 coco () non ti preoccupi di guarire i malati ma li lasci morire o gli si tira il collo, ma questo secondo me non rientra più nei canoni di voler bene al coco di compagnia.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|