Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 06 agosto 2011 at 23:48 | IP Logged
Quota: sughero
Quota: merysere
Annibale, il tuo discorso ha un senso ma io non lo condivido semplicemente perchè nessun animaluccio chiede a nessuno di prenderlo,
Infatti, l'animale non ti chiede proprio niente perche' non ragiona come noi. E non ti chiede neppure di essere curato, non gli interessa proprio. Se deve vivere vive, se deve morire muore e fine della storia.
Bè, io non la penso proprio come te su questo punto, ma ovviamente ognuno ha le sue opinioni. Personalmente penso che i cochi abbiano una spiccata intelligenza e che sanno dare tanto, ma è naturale che non tutti sappiano coglierne la bellezza, l'intelligenza, la tenerezza. Proprio per questo se proprio bisogna tenerli, meglio farlo avendone cura e facendoli vivere al meglio.
per cui se uno decide di farlo, il prenderlo con sè implica il dovere di trattare l'animale al massimo delle proprie possibilità e di assicurargli una vita quanto più serena, stabile e sana possibile.
Se ho 20 gabbie con 500 pappagallini non spendo 40 euro di veterinario ogni volta che un cocorito sembra stare poco bene, non ci penso proprio. Se invece sono una persona sola al mondo e ho un solo pappagallino che adoro spendo anche 1000 euro per salvargli la vita. Tutto dipende dalla percezione che abbiamo delle cose, merysere, non facciamo i fondamentalisti. Ognuno ha la propria percezione ed e' assurdo tacciare qualcuno di egoismo ed insensibilita' perchè fa scelte diverse dalle nostre
Non mi sembra di esser stata fondamentalista: ho espresso la mia opinione, e nella mia opinione chi prende con sè un animale, qualunque esso sia, si assume la responsabilità di farlo vivere bene, e questo implica anche il curarlo se c'è necessità, altrimenti che lasci perdere. Dove sta scritto che l'essere umano può fare con gli altri esseri viventi quello che vuole? Ma questa è e rimane semplicemente la mia opinione. Poi se si hanno 500 cocorite, o 500 canarini, o altri pennuti, di solito si alleva per guadagnare, e quello è un altro discorso.
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Monza Post: 177 Sesso: Femmina
Postati: 07 agosto 2011 at 10:15 | IP Logged
io ne ho 4 e ti posso assicurare che se stanno male farei di
tutto per farli guarire quando si è ammalata la mia lucrezia ho
speso molti soldi per guarirla e ho rinunciato ad andare in
vacanza pur di farla stare bene
Modificato da ori 68 on 07 agosto 2011 at 10:16
__________________ lucrezia sei sempre nel mio cuore luca non ti dimenticherò mai
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
Postati: 07 agosto 2011 at 11:00 | IP Logged
Se ho 20 gabbie con 500 pappagallini non spendo 40 euro di veterinario ogni volta che un cocorito sembra stare poco bene, non ci penso proprio. Se invece sono una persona sola al mondo e ho un solo pappagallino che adoro spendo anche 1000 euro per salvargli la vita. Tutto dipende dalla percezione che abbiamo delle cose, merysere, non facciamo i fondamentalisti. Ognuno ha la propria percezione ed e' assurdo tacciare qualcuno di egoismo ed insensibilita' perchè fa scelte diverse dalle nostre
No la verità è che chi la pensa come te non dovrebbbe prendersi nessun animale, non si tratta di fondamentalismo ma di assumersi la responsabilità di quello che si fa, ne hai 500 bene ne curi 500 se non puoi allora non te li prendere! ecco perchè il mondo fa schifo e perchè ci sono allevatori che invece non hanno un briciolo di cuore e buon senso, solo perchè gli animali non possono parlare non vuol dire che abbiamo il diritto di farli soffrire e trattarli male! non sono zucchine che si piantano si raccolgono e poi si vendono.. porca miseria ma come si fa a dire certe cose e che diamine!!!!!!!!!!!!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
Iscritto dal: 22 luglio 2011 Viterbo Post: 34 Sesso: Maschio
Postati: 07 agosto 2011 at 19:23 | IP Logged
Annibale, il tuo discorso ha un senso ma io non lo condivido semplicemente perchè nessun animaluccio chiede a nessuno di prenderlo,
Infatti, l'animale non ti chiede proprio niente perche' non ragiona come noi. E non ti chiede neppure di essere curato, non gli interessa proprio. Se deve vivere vive, se deve morire muore e fine della storia.
Bè, io non la penso proprio come te su questo punto, ma ovviamente ognuno ha le sue opinioni. Personalmente penso che i cochi abbiano una spiccata intelligenza e che sanno dare tanto, ma è naturale che non tutti sappiano coglierne la bellezza, l'intelligenza, la tenerezza. Proprio per questo se proprio bisogna tenerli, meglio farlo avendone cura e facendoli vivere al meglio.
per cui se uno decide di farlo, il prenderlo con sè implica il dovere di trattare l'animale al massimo delle proprie possibilità e di assicurargli una vita quanto più serena, stabile e sana possibile.
Non mi sembra di esser stata fondamentalista: ho espresso la mia opinione, e nella mia opinione chi prende con sè un animale, qualunque esso sia, si assume la responsabilità di farlo vivere bene, e questo implica anche il curarlo se c'è necessità, altrimenti che lasci perdere. Dove sta scritto che l'essere umano può fare con gli altri esseri viventi quello che vuole? Ma questa è e rimane semplicemente la mia opinione. Poi se si hanno 500 cocorite, o 500 canarini, o altri pennuti, di solito si alleva per guadagnare, e quello è un altro discorso.
Questa è la tua opinione ed è legittima, niente da dire.
Quando invece affermi che "la cultura non rende necessariamente persone migliori", che la professoressa in questione "è solo un'egoista" ed esprimi il desiderio di chiuderla in gabbia, questo è fondamentalismo.
Oppure, in alternativa, stai solo dicendo delle sciocchezze. Scegli tu.
Iscritto dal: 22 luglio 2011 Viterbo Post: 34 Sesso: Maschio
Postati: 07 agosto 2011 at 19:36 | IP Logged
Quota: Hally
No la verità è che chi la pensa come te non dovrebbbe prendersi nessun animale, non si tratta di fondamentalismo ma di assumersi la responsabilità di quello che si fa, ne hai 500 bene ne curi 500 se non puoi allora non te li prendere! ecco perchè il mondo fa schifo e perchè ci sono allevatori che invece non hanno un briciolo di cuore e buon senso, solo perchè gli animali non possono parlare non vuol dire che abbiamo il diritto di farli soffrire e trattarli male! non sono zucchine che si piantano si raccolgono e poi si vendono.. porca miseria ma come si fa a dire certe cose e che diamine!!!!!!!!!!!!
Non sto dicendo che abbiamo il diritto di trattare male gli animali, sto dicendo che è assurdo arrivare a lapidare una persona perchè la gabbia in cui tiene le cocorite quando le porta in una pensione è poco spaziosa (quando magari a casa ha una voliera di quattro metri, che ne sappiamo?) o perchè decide di non voler spendere 60 euro per curare un uccellino che ne costa 10. Se ha deciso così sono valutazioni sue e soltanto sue. Non hai pensato che forse non ce la fa ad arrivare alla fine del mese? Invece di augurarsi di rinchiudere in gabbia le persone, forse dovremmo pensare a riservare al nostro prossimo un centesimo della comprensione che riserviamo ai pappagallini. Allora ti assicuro che il mondo farebbe davvero meno schifo.
Iscritto dal: 17 aprile 2010 Massa-Carrara Post: 716 Sesso: Femmina
Postati: 07 agosto 2011 at 21:07 | IP Logged
Quota:
Non hai pensato che forse non ce la fa ad arrivare
alla fine del mese?
se non ce la fa ad arrivare a fine mese,non c'è ragione di
comprarsi cocorite. Inoltre se fa le vacanze ogni anno
penso che a fine mese sia perfettamente in grado di
arrivarci :P
Insomma,io se ho problemi di soldi non mi compro un
alano...nè faccio un figlio,per la stessa ragione...
inoltre se un animale sta male,nessuno ti vieta di rifilarlo a
qualche associazione che te lo piglia e te lo cura
gratuitamente e molto volentieri.
Non è che se mi sento sola mi compro un gatto e se non ho
soldi per mantenerlo o curarlo poi son cavoli del felino..:P
__________________ Contraria all'allevamento a mano!!
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 07 agosto 2011 at 22:49 | IP Logged
Questa è la tua opinione ed è legittima, niente da dire.
Quando invece affermi che "la cultura non rende necessariamente persone migliori", che la professoressa in questione "è solo un'egoista" ed esprimi il desiderio di chiuderla in gabbia, questo è fondamentalismo.
Oppure, in alternativa, stai solo dicendo delle sciocchezze. Scegli tu.
Io ho espresso la mia opinione senza offendere nessuno, cosa che invece stai facendo tu...ora, invito tutti a non proseguire nella polemica: è chiaro a tutti la posizione di ognuno
Iscritto dal: 20 settembre 2008 Catania Post: 500 Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2011 at 11:32 | IP Logged
Wow, sto leggendo ora tutti questi post che io non avevo notato XD
Annibale, scusami se non ti ho risposto, ma ti trovi in una posizione in cui non puoi
capire come ci si trova. Conosco benissimo la signora. Di soldi non glie ne mancano,
ma i suoi pappagallini vivono in quelle gabbie SEMPRE. Sono stata spesso a casa sua,
sia da alunna, sia per una visita cordiale, e so veramente in che condizioni versano i
pappagalli che tiene e le sue condizioni di benestante. In ogni caso, io sono del parere
che se una ha un animale, qualunque tipo di animale, è tenuta a prendersene le
responsabilità sempre. Voglio tenere 100 pappagalli? 100 tartarughe? 100 serpenti?
100 gatti? Bene, me ne prendo la responsabilità di ognuno di loro. Io conosco vari
allevatori, magari se glie ne muore uno di esemplare non ci restano male come ci
resterei io che ho pochissimi esemplari, ma sicuramente farebbe di tutto per fare
guarire il proprio animale. Sono degli esseri viventi e vanno rispettati. Io capisco la tua
posizione sul non lapidare una persona, ma è una reazione lecita dal momento in cui
una deve subire il menefreghismo. Io in questo responsabile momentanea mi sento in
dovere di aiutare i suoi animali.
Alla fine sai cosa è successo? ME L'HA REGALATO, perchè lei gli avrebbe dato la libertà
(parole sue). Le ha fatto piacere che le ho proposto di vendermelo perchè ha capito la
mia onestà ed è rimasta contenta che lo avrei curato io :) e io sono contenta di aiutare
un animaletto in difficoltà.
Seconda cosa: non avrei mai agito da sola!! Mi sarei sentita responsabile se mi fosse
morte a causa di dosi e medicinali sbagliati!! Questa si chiama RESPONSABILITA'.
Chiedo ai moderatori di chiudere questo post, per evitare che le
polemiche continuino.. Anche io ho espresso il mio parere, penso che si possa
chiudere qui.
Riguardo la salute di Blu vi aggiornerò volentieri :) sicuramente si riprenderà al
massimo, già sta meglio e la pallina si sta iniziando ad assorbire.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1484 secondi.