Postati: 09 agosto 2011 at 10:32 | IP Logged
|
|
|
Ho una femmina di circa 6/7 anni che mostra dei comportamenti un pò anomali gia da tempo, non sono cose emerse da pochi giorni o settimane, ma vorrei sapere dai più esperti cosa ne pensano e se hanno avuto gia situazioni del genere.
1) Da un paio d'anni tiene la coda più bassa del normale e da diversi mesi, diciamo da inizio di quest'anno, la cosa è ancora più evidente.
2) è da un annetto che spesso la trovo su un posatoio della gabbia piegata in avanti girata verso destra, con la testa quasi all'altezza del posatoio senza fare nulla. Basta però disturbarla un attimo e lei si rimette dritta senza problemi. negli ultimi giorni sembra non farlo più però.
3) da 3/4 mesi la parte inferiore della coda (quella che noi vediamo standogli sotto) si sporca di cacca. ormai è una continuazione. ho provato a pulirla ma la cosa è riaccaduta subito. le feci sono normali come colore e consistenza. sarà dovuto al fatto che tiene la coda molto in basso? Inoltre 2/3 settimane fa si grattava nella zona della cloaca, ora sembra che non lo faccia più.
4) Ho notato che la cloaca si è deplumata un pochino. (vi dico da subito che non deve deporre). sarà perchè si è grattata?
5) da alcuni anni mi sembra un pò gonfia, o per meglio dire paffuta. è più grossa degli altri coco che ho (il più grande dei quali ha 2 anni e mezzo) secondo voi è obesa??
6) e ultima cosa:Ha qualche difficoltà a volare da un posatoio all'altro che stanno agli estremi di una gabbia di 60 cm, capita qualche volta che non ci arriva bene all'altro posatoio, e va a finire per terra per poi risalire. Preferisce in generale spostarsi arrampicandosi per le sbarre della gabbia. Precisamente non so da quanto tempo mostra questo segno, sicuramente almeno 3/4 mesi, forse di piu, ma ora è leggermente più visibile. Sarà perchè è obesa o altro?
Aggiungo che ha a disposizione sempre un mix di semi, verdura o frutta quasi tutti i giorni, osso di seppia, sali minerali e acqua. è sempre abbastanza vispa come gli altri, un pò più sedentaria. quando gli metto da mangiare però è sempre tra i primi che va a mangiare e non ci mette molto a scacciare chi è arrivato prima di lei, si fa rispettare, è la più "anziana" .
QUI CI SONO LE FOTO:
http://photobucket.com/cocorite
Grazie a tutti per l'aiuto
|