] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: sta male o è la vecchiaia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Luca_86
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 marzo 2010
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 09 agosto 2011 at 10:32 | IP Logged Quota Luca_86

Ho una femmina di circa 6/7 anni che mostra dei comportamenti un pò anomali gia da tempo, non sono cose emerse da pochi giorni o settimane, ma vorrei sapere dai più esperti cosa ne pensano e se hanno avuto gia situazioni del genere.

1) Da un paio d'anni tiene la coda più bassa del normale e da diversi mesi, diciamo da inizio di quest'anno, la cosa è ancora più evidente.

2) è da un annetto che spesso la trovo su un posatoio della gabbia piegata in avanti girata verso destra, con la testa quasi all'altezza del posatoio senza fare nulla. Basta però disturbarla un attimo e lei si rimette dritta senza problemi. negli ultimi giorni sembra non farlo più però.

3) da 3/4 mesi la parte inferiore della coda (quella che noi vediamo standogli sotto) si sporca di cacca. ormai è una continuazione. ho provato a pulirla ma la cosa è riaccaduta subito. le feci sono normali come colore e consistenza.  sarà dovuto al fatto che tiene la coda molto in basso? Inoltre 2/3 settimane fa si grattava nella zona della cloaca, ora sembra che non lo faccia più.

4) Ho notato che la cloaca si è deplumata un pochino. (vi dico da subito che non deve deporre). sarà perchè si è grattata?

5)  da alcuni anni mi sembra un pò gonfia, o per meglio dire paffuta. è più grossa degli altri coco che ho (il più grande dei quali ha 2 anni e mezzo) secondo voi è obesa??

6) e ultima cosa:Ha qualche difficoltà a volare da un posatoio all'altro che stanno agli estremi di una gabbia di 60 cm, capita qualche volta che non ci arriva bene all'altro posatoio, e va a finire per terra per poi risalire. Preferisce in generale spostarsi arrampicandosi per le sbarre della gabbia. Precisamente non so da quanto tempo mostra questo segno, sicuramente almeno 3/4 mesi, forse di piu, ma ora è leggermente più visibile. Sarà perchè è obesa o altro?

Aggiungo che ha a disposizione sempre un mix di semi, verdura o frutta quasi tutti i giorni, osso di seppia, sali minerali e acqua. è sempre abbastanza vispa come gli altri, un pò più sedentaria. quando gli metto da mangiare però è sempre tra i primi che va a mangiare e non ci mette molto a scacciare chi è arrivato prima di lei, si fa rispettare, è la più "anziana" .

QUI CI SONO LE FOTO:

http://photobucket.com/cocorite

Grazie a tutti per l'aiuto

Torna sù Versione stampabile Viste Luca_86's Profilo Ricerca altri post di Luca_86
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 agosto 2011 at 15:44 | IP Logged Quota maskolino85

In effetti sembra obesa, se non la vedi arruffata, apatica o sonnolenta io non mi preoccuperei.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 09 agosto 2011 at 16:31 | IP Logged Quota merysere

l'età influisce sicuramente: la mia Narya, che ha più di 7 anni, da quando ha smesso la cova è diventata piuttosto paffutella. inoltre non si sposta con svolazzi ma tramite becco e zampe, aggrappata alla gabbia. Io le curo l'alimentazione ed evito di esagerare sulle cose troppo pesanti o golose. La tua mi sembra abbia lo stesso problema. 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 09 agosto 2011 at 19:48 | IP Logged Quota sanny

La coco e' grassa,per cui e' normale che non voli e che si appoggi in avanti sui posatoi.A volte quando sono sul fondo della gabbia sembrano che si sdraino.Ti conviene metterla da parte e tenerla un po' a dieta, somministrandole solo la miscela.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 09 agosto 2011 at 20:44 | IP Logged Quota gilda

non é questione di età anche perché dici che i problemi anche da qualche anno, perciò allora non era vecchia e non lo é molto nemmeno a 6-7 anni. La tua coco é obesa, per ciò non si muove, stà in una posizione non corretta e gli rimangono le feci appiccicate, le danno fastidio e si gratta spimandosi. Come vedi é una catena di problemi a causa della sua mole. Per il suo bene....dieta

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 10 agosto 2011 at 00:08 | IP Logged Quota teot98

Per me è incidono entrambe le cose età ed obesità della coco

col tempo tendono sempre nel diventare un tantino pigre le coco anziane e magari questa entrando in cocopausa si è buttata sul cibo
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 10 agosto 2011 at 00:15 | IP Logged Quota Hally

beh l'età inciderà sicuramente su alcuni comportamenti però mi sembra strano.. anche io ho avuto delle coco vecchiotte ma non avevano questi problemi, ma più di quanto ti hanno già detto non so dirti..

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 marzo 2010
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 10 agosto 2011 at 12:30 | IP Logged Quota Luca_86

e per la dieta cosa mi cosigliate di darle? Considerate che attualmente è in una gabbia con il compagno e non posso separarli perchè non ho posto per un altra gabietta.

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Luca_86's Profilo Ricerca altri post di Luca_86
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]