Autore |
|
sabrina72 Groupie
Iscritto dal: 25 settembre 2013 Genova Post: 67 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2013 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
Forse qualcuno si ricorderà ... una settimana fa avevo messo un post in cui vi chiedevo di aiutarmi a capire il sesso della mia giovane cocorita gialla e anche quella bianca (ho già una coppia di cui la femmina in picco ormonale ....)
Bene sapete che è successo? ho inserito (senza quarantena) i due nuovi arrivati la coco gialla e il coco bianco e ... il maschio che già avevo ha cominciato a corteggiare assiduamente la coco gialla (direi che è femmina a questo punto...)
Considerate che prima scambiava grattini con la femmina verde ma da quando è arrivata la gialla scaccia la coco verde femmina in malo modo a suon di beccate... follemente innamorato della coco verde fino a ieri quando ha cercato di salirle sulla schiena.... piu volte insistentemente .... lei senza troppo stizzirsi semplicemente quando saliva ... si spostava o volava ... insomma un cauto rifiuto ... Durante il giorno (quando posso vederli io cioè il we) si scambiano cibo grattini ecc... ma la femmina è giovanissima!!! dico io si accoppieranno anche se è cosi giovane???? ha ancora le narici bianche!!
Io ho messo il nido perchè pensavo nell accoppiamento dei due coco che già avevo... va a sapere che il maschio arriva una nuova femmina e si butta a pesce ripudiando la sua compagna di gabbia...
che faccio ora????
grazie a tutti !!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2013 at 19:43 | IP Logged
|
|
|
perché non hai fatto la quarantena? se i nuovi arrivati siano portatori di malattie non visibili ad "occhio nudo" Devi assolitamente togliere il nido o possono succedere guai seri. Misure della gabbia?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2013 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
Allora, un nido per 4 coco non va bene, soprattutto se sono in una gabbia non adatta per tutti e 4. Inoltre, oltre a non aver fatto fare la quarantena, non si inseriscono due nuovi cochi a dare fastidio a una coppia che stai provando a far riprodurre. Meno male che non c'erano le uova! Una femmina con le narici bianche non vuol dire che è giovane. La stessa cosa vale per il picco ormonale (cera marrone) che non indica che sia adulta. Il fatto che corteggi questa coco non significa che sia femmina sicura. Potresti anche aver frainteso i due e che questi si scambiano semplici coccole che avvengono anche fra maschi e fra femmine. Sì, si possono accoppiare anche se giovani. Basta non mettere il nido e la femmina non farà uova e se le farà le deporrà a terra e tu le getterai.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2013 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
a quanto detto dagli altri aggiungo: e dove sta scritto che una coco deve corteggiare una coco dell'altro sesso? spesso si formano coppie di due maschi, ad esempio, dove entrambi si corteggiano.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
sabrina72 Groupie
|
Postati: 03 ottobre 2013 at 21:28 | IP Logged
|
|
|
La gabbia l ho comprata nuov x le 4 coco.. E' grande 75 altezza 60
lunghezza 50profondita..
Non ho detto si corteggiano ho detto che il maschio tenta di anzi...
Sale sulla coco gialla e cerca di accoppiarsi... Non so se questo
succede anche tra maschi cioe tra coco dello stesso sesso... I due
coco originari non andavano molto d accordo.. La femmina sempre
pronta a beccare il maschio solo perche magari aveva preso il suo
posto sull altalena ... mai visto grattini o coccole x questo ho deciso
di comprare altre due coco... E quando ho inserito la gialla ... Tra il
maschio originario e la nuova arrivata/o coccole e tentativi di
accoppiamento... La femmina verde in disparte se si avvicina viene
beccata...
|
Torna sù |
|
|
luis Senior Member
Iscritto dal: 19 marzo 2010 Italy Post: 343 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2013 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
fidati si "accoppiano" anche tra coco dello stesso sesso..lo fanno le mie due coco sorelle di 3 anni che imitano i genitori..ed imitano bene
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2013 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
a quanto detto da luis, che confermo anche io, aggiungo che la tua gabbia va bene per una coppia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
sabrina72 Groupie
|
Postati: 03 ottobre 2013 at 23:30 | IP Logged
|
|
|
Una gabbia alta 75 va bene x una coppia?? Caspita allora x 4 coco
serve una camera 3 mt x 3....
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2013 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
Non è l'altezza che conta ma la lunghezza. 60 cm di lunghezza vanno bene per una coppia, ma anche per uno solo. E' lo spazio minimo per fare dei bei voletti. Più coco ci sono più la lunghezza aumenta. Diciamo che ogni coco 10 cm in più, quindi: 2 coco: 60 3 coco: 70 4 coco: 80 e così via. L'altezza giusta è sui 50 cm, che vanno bene sia per 2 che per 10 coco.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 ottobre 2013 at 00:17 | IP Logged
|
|
|
le misure adatte delle gabbie vanno sempre valutate in lunghezza. Visto lo spazio limite, vedi d'arredarla in modo corretto, cioé non riempirla di piccoli posatoi sparsi ovunque. 3 posatoi lunghi la profondità della gabbia posizionati a forma di V, cioé 2 in alto alle estremità della gabbia e uno più in basso, sono sufficienti. Meno spazio hanno, più facili s'innescano liti.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|