Iscritto dal: 25 settembre 2013 Genova Post: 67 Sesso: Non specificato
Postati: 04 ottobre 2013 at 14:19 | IP Logged
Non so questo non e' un problema da poco anche se non attuale e
che fa sorgere un altro problema conseguente... I negozi di animali
dovrebbero accettare coco solo da allevatori professionisti..
Mettiamo che tizia vada al negozio di animali e porti 4 fratelli e il
negozio li accetti... Gratis a pagamento... Non importa... Io entro e
compro due coco e poi le faccio accoppiare... Faccio accoppiare se
non ho la fortuna di scegliere due estranei... Due fratelli!!! A
proposito... Mi sorge pure il dubbio attuale... Quando ho comprato
le attuali coco ... Una gialla e una bianca ... Tra l altro c erano diverse
altre bianche... Non saranno parenti i miei coco???? Forse faccio
bene a separarli e metterli rispettivamente in coppia con quelli che
gia avevo...
Scusate l italiano frettoloso e poco curato ma scrivo di frettissima!!
Modificato da merysere on 04 ottobre 2013 at 14:34
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2013 at 14:29 | IP Logged
Beccati! Purtroppo alla maggior parte dei negozianti non importa di questo. Vendono coco dicendo che sono pronti per covare quando in realtà hanno 5 mesi! Nel negozio dove andavo prima dicevo che erano fratelli, che avevano 3 mesi, che quello era un maschio oppure una femmina, ma loro potevano benissimo fregarsene. Vuoi mettere per loro avere cocorite gratis che vendendo ci ricavano il 100%?
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2013 at 14:58 | IP Logged
prima di dire la mia, ti invito, sabrina, a usare la funzione EDIT per modificare o fare aggiunte ai tuoi interventi, in quanti gli interventi consecutivi sono vietati
innanzitutto, le tue 4 coco quanto hanno? perchè non me lo ricordo, riguardo i tuoi precedenti soggetti, e dei nuovi non ho visto foto per poterlo dire. La gabbia che hai, per 4 coco, è come far stare 4 persone in 3 metri X 3. Capisco che magari chi ti ha venduto la gabbia lo abbia fatto dicendoti che era perfetta per 4 soggetti, ma ti assicuro che in 60 cm ci vivono dignitosamente solo due coco, non quattro. non ho capito il nido a chi lo hai lasciato, che età hanno questi due soggetti e di che sesso sono. poi non ho capito le altre due coco in quale gabbia stanno. riguardo lasciare il nido eventualmente a due coco maschio, il problema è che il nido ha la funzione di stimolo nei confronti delle coco, e se lo si lascia senza un motivo o per troppo tempo, finisce per diventare un accessorio, e se lo diventa, poi è difficile che le coco si riproducano. inoltre, una continua stimolazione, se anche dovesse continuare a essere per loro da stimolo, non è un bene nemmeno a livello di salute. cosa accade se un uomo ha il testosterone sempre alto? penso tu conosca la risposta. è lo stesso per le coco. riguardo "Ma in natura le coco che vivono in
colonie si accoppiano con chi vogliono e quando hanno l istinto... Chi
va a bloccarle se non hanno l eta giusta??? Perche non si lascia fare
alla natura??" le tue coco non stanno in natura, le tue coco stanno con te e tu ne sei responsabile. in natura quando si ammalano muoiono. in natura, semmai riescano ad accoppiarsi tra consanguinei (viste le probabilità considerando che sono migliaia), se ci sono problemi muoiono i piccoli. in natura, se una femmina si accoppia e si riproduce troppo presto muore. se questa cosa succede a una femmina tenuta in cattività è unicamente responsabilità del suo padrone. in natura il cibo non è assicurato, mentre in gabbia lo è. visto che le tue coco non vivono in natura ma con te, sei tu che nel bene e nel male decidi per loro, e che sei responsabile per loro. Tralasciando la metafora della ragazzina che a 12 anni, secondo il tuo discorso sulla maturità sessuale, sarebbe pronta alla riproduzione, visto che il suo corpo lo è (vedo che ha avuto e continua ad avere molto successo ), parli di istinti naturali....scusami la domanda: ma tu conosci le coco? e se si, quanto le conosci? sai che le coco per istinto, in determinati contesti, uccidono i propri figli? sai che per istinto possono uccidersi anche tra loro? questo per dire una cosa molto semplice: se desideri assecondare l'istinto delle coco nella riproduzione (istinto, bada bene, che tu hai diretto mettendo il nido), allora dovrai farlo anche per il resto, giusto? personalmente la penso in modo diverso: mi sono presa la responsabilità di avere delle coco, e per questo faccio del mio meglio perchè vivano bene, in salute, e si riproducano in sicurezza. Non capisco il discorso sull'egoismo, nè quello sulle uova ecc, nè quello su tua figlia. Io mi definisco tranquillamente egoista: sono un amante delle coco, le tengo in gabbia e le faccio riprodurre, consapevole che questo significa poi portarle a qualcun altro perchè non posso tenerle tutte. se non sai cosa fare coi piccoli, non mettere il nido: la soluzione è molto semplice. Sei tu che decidi cosa farenno le coco, così come sei tu che devi insegnare a tua figlia a fare la cosa giusta nei confronti di un animale domestico che si decide di prendere. infine, il discorso sui negozianti che prendono o meno le coco. i negozianti seri, perchè ne esistono, prima di prenderle le osservano per capire se sono o meno in salute, e solo se lo sono le prendono. poi, se hanno molti soggetti è anche difficile ricordarsi chi è fratello a chi. la questione, piuttosto, è di ordine fiscale: i negozianti prendono le coco da privati non pagando tasse, che invece pagherebbero nel caso di acquisti dai grossisti. detto questo, vi assicuro che nn ci guadagnano granchè, e no, non sono una venditrice di coco
Finito il papiello, facci sapere un pò cosa dedici
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2013 at 16:39 | IP Logged
non perché raggiunge la maturità sessuale bisogna fargli procreare pulli. Visto poi il tuo caso, che non t'interessa avere pulli e non potresti tenerli l'unica valida soluzione é non mettere il nido. Ti assicuro che le coco femmine vivranno ugualmente benissimo e senza conseguenze. Non ci sono obblighi. E' lo stessa affermazione di merysere, allora una ragazzina di 12-13 anni avendo il ciclo deve procreare? o una donna é nella sua natura dover aver figli e dunque se non li fà é errato?. Ho avuto coppie di coco vissute per anni senza nido e senza traumi psicologici. Tua figlia ha voluto un coco, voi genitori avete acconsentito ma ora ne avete 4 e anche con il nido. La via ideale era prendere 2 maschi, avrebbero avuto lo spazio necessario in gabbia e nessun problema di futuri pulli. Ma come detto quest'ultimo fattore lo puoi evitare anche con una coppia. Come già indicato non possiamo paragonare i coco liberi nella loro terra e i ns. in gabbia. Noi dal momento dell'acquisto dobbiamo prenderci cura del loro benessere e della loro salute, ciò significa non mettere il nido a coco giovani e ribadisco, nel tuo caso non metterlo affatto visto il problema pulli. Pertanto non pensare ai coco in natura, ma valuta la tua situazione e decidi il meglio per i tuoi attuali coco. Amo i coco più di qualsiasi animale ma oltre alla bellezza di vedere nascere pulli ho anche valutato che poi li avrei avuti per anni liberi per casa. Per anni non ho messo il nido, poi consapevole delle "conseguenze" e pronta ad aver uno stormo per casa l'ho fatto. Questo per dirti che avere una coppia non significa dover far fare pulli se non si desiderano.
Purtroppo per gli inesperti, gli acquisti da un negoziante possono riservare brutte sorprese. per loro l'importante é vendere, molte volte si spacciano per conoscitori ma non lo sono, vendono coco malati, mettono il nido a giovani di 3 mesi, vendono coppie consanguinee, non sanno riconoscere sesso ed età.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 04 ottobre 2013 at 17:47 | IP Logged
Diciamo che secondo me la cosa piu naturale anche in gabbia anzi specie in gabbia in cui c è abbondanza di cibo è per una coco ... riprodursi ....
quindi tenere una coppia in gabbia per anni senza farla riprodurre mi sembra un pò.. frustrante per una coco che l istinto riproduttivo l avrebbe eccome!
come anche tenere due maschi in gabbia .... ma non avranno l esigenza di avere una compagna ? chi puo dire se stanno cosi bene due maschi per tutta la vita in coppia... tornando al vostro esempio e il loro testosterone?
leggevo su altri forum qua e la di maschi che si masturbano strusciandosi sul posatoio...
allora nelle coco c'è un istinto di accoppiamento ma anche di riproduzione che noi potremmo ... frustare ...
E' corretto?
e qui rispondo perchè non ho preso due maschi ....
una coco sola? stessa ragione vivono in colonie e tengo un pappagallo solo?
necessariamente una coppia ... e ora con i dubbi conseguenti...
inibisco (quando adulti specie la femmina come sottolineate) il loro istinto di procreare?
mah... forse la via giusta è farli procreare con dei limiti (leggevo non piu di tre covate l anno meglio una sola ...) e poi ... cercare di piazzare i pulli ...
PS nei primi cicli mestruali di una adolescente l ovulazione spesso manca per cui un accoppiamento non andrebbe a buon fine, dopo un breve periodo i cicli sono ovulatori e anche una tredicenne potrebbe filiare eccome!!!
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
Postati: 04 ottobre 2013 at 18:32 | IP Logged
A proposito di istinti naturali, oggi ho visto un maschietto uscito dal nido 8 gg fa tentare di corteggiare una delle sue sorellle, ha persino alzato una zampetta tentando di porla sulla schiena di lei. Certamente ci sono dei comportamenti innati negli esseri viventi e sta a noi cercare di rendere la vita in cattività delle nostre coco il meno innaturale possibile, anche se sembra una contraddizione in termini.
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2013 at 18:43 | IP Logged
Una coco non ha l'istinto di riprodursi se non le si mette il nido e vive una vita felice e serena, anche se non avrà mai figli. Per due maschi vale la stessa cosa. Niente nido, niente bisogno. Per la coco sola, anche noi nel forum diciamo che è meglio prenderne due, ma non perché in natura vivono in colonie, ma perché le coco soffrono molto la solitudine. Ci sono limiti alle cove annuali perché una coco morirebbe di sfinimento. La loro natura è di continuare a fare cove finché c'è cibo in abbondanza. In gabbia ne hanno quanto vogliono quindi dovremmo farle continuare a covare perché tanto c'è cibo? Anche se la mamma è sfinita, e fidati che dopo due cove consecutive è davvero sfinita, permetterle di continuare a fare uova e piccoli? Siamo noi la "natura" in questo caso e sarebbe opportuno decidere per loro di fare un tot di cove annue e in determinati momenti.
Ps. Sì, è vero. Ma tu ad una tredicenne le faresti fare un bambino o le diresti di aspettare qualche anno ancora?
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2013 at 18:58 | IP Logged
leggendoti il tuo unico pensiero principale é la loro frustrazione sessuale. Da mezzo secolo ho coco e non ho mai avuto maschi senza femmina masturbarsi o femmine depresse e tristi perché non hanno procreato. Anch'io ho visto il video del maschio che si masturbava, ma molte volte vediamo video di coco con atteggiamenti particolari, ciò non significa che tutti siano tali. Capisco che nulla ti farà cambiare idea sulla tua "ossessione" di femmine da far procreare, specialmente dopo l'affermazione sulle 13enni che potrebbero filiare. Certo che possono ma lo trovi corretto farlo?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 23 agosto 2013 Italy Post: 57 Sesso: Femmina
Postati: 04 ottobre 2013 at 19:03 | IP Logged
io fossi in te aspetterei che le coco prendano confidenza tra
loro, poi dato che ce l'hai da poco, mi assicurerei che siano
in salute, poi attenderei un picco ormonale del coco giallo
che confermerebbe che sia femmina e la prox primavera
eventualemnte pensare alla cova, magari intanto senti se
qualche amico fidato vorrebbe qualche cocorita....per tutto
quello che riguarda l'etica dell'animale tenuto in
cattività....credo che già sia una contraddizione in termini, e
proprio ciò fa scaturire idee e opinioni divergenti, prendere
un animale in queste condizioni significa assumersi una
responsabilità e se tu credi che a loro farebbe bene
accoppiarsi, faglielo fare, ma nel massimo della sicurezza
per loro e per i futuri piccoli!
Postati: 04 ottobre 2013 at 21:23 | IP Logged
Quoto in pieno fragomilla e sere888 !!!
Io ovviamente non posso dire se un maschio o una femmina che
non si riproducono siano tranquilli e non ne sentano il bisogno.. Mi
viene qualche dubbio... Ma allora il picco ormonale? vorrei
precisare che non e' un'ossessione ma e' la preoccupazione di
cercare di far si che stiano al meglio pur se in un ambiente
innaturale... Perche le coco con una finestra aperta volano fuori?
Ecco secondo me una coco che ha un picco ormonale e' ... Contro la
sua natura non farla riprodurre... a proposito... Sono stata a uno
zoo safari con mia figlia e c erano animali in gabbia che
dimostravano evidenti segni di stress... Tipo correre in modo
ossessivo e ripetitivo da un lato della gabbia in modo ritmico e
automatico.. Questo mi e' stato spiegato da un biologo... Anche le
mie due coco in gabbia specialmente la femmina verde l abbiamo
vista piu volte spostarsi in modo ... Ossessivo ritmico automatico
lateralmente sul posatoio senza uno scopo... Quindi tanto bene mi
sa che non si trova... [:s]
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1350 secondi.