Iscritto dal: 14 settembre 2013 Palermo Post: 63 Sesso: Non specificato
Postati: 05 ottobre 2013 at 15:14 | IP Logged
Ciao a tutti! Finalmente sono arrivate le femminucce per i miei due maschietti! Avrei bisogno di qualche consiglio e di risolvere qualche dubbio relativo ad una delle femminucce!
Questa è la prima coppietta: stanno quasi sempre vicini, ma non li ho ancora visti pulire o passarsi cibo a vicenda..
http://imageshack.us/photo/my-images/42/2je8.jpg/
Questa la seconda: stanno poco vicini.. e oggi il maschietto ha cercato di beccare lei :(
http://imageshack.us/photo/my-images/19/kppc.jpg/
La femminuccia verde mi preoccupa un pò.. sta spesso aggrappata all'angolo della gabbia, e non fa altro che beccare nervosamente la grata proprio sull'angolo.. inoltre ho notato che è sempre sporca nella parte di sotto, e non capisco se è sinonimo di qualche problema nel fare i bisogni! E poi è un pò "scoperta", perchè non ci sono piume che la coprono nella parte inferiore ed è leggermente gonfia.. metto qualche foto perchè non riesco a spiegarmi bene scrivendo..
Pensate sia qualche problema o posso stare tranquilla?
Me le hanno vendute come già grandicelle e già pronte alla cova, ma mi sembra un pò presto per mettere già il nido..vorrei prima farle ambientare un pò.. o pensate che mettere il nido subito non sia un problema?
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 05 ottobre 2013 at 15:45 | IP Logged
Il nido non va messo subito, prima devono ambientarsi e diventare affiatati come coppia. Inoltre vendono sempre coco che secondo loro sono pronte per una cova, ma quasi mai è davvero così. Direi che non sono mature, ma aspetta altri pareri. Per la cloaca, secondo me è diarrea e potresti fare un ciclo di goccie di limone nel beverino ed evitare insalata per almeno una settimana.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 05 ottobre 2013 at 23:12 | IP Logged
Per prima cosa avresti dovuto mettere in quarantena le nuove
arrivate.Evidentemente hai avuto fretta perche' ti hanno detto
che erano gia' pronte per la cova.La seconda,l'opalina
cannella verde,ha la diarrea e quindi devi dare il limone.Per il
nido devi attendere ancora,specialmente per la seconda
coppia,almeno finche' la femmina non guarisce.
Iscritto dal: 14 settembre 2013 Palermo Post: 63 Sesso: Non specificato
Postati: 07 ottobre 2013 at 11:24 | IP Logged
Ho chiesto al signore che me le ha vendute se dovevo prima
tenerle separate, e mi ha detto che per loro non c'era bisogno
:(
Ho messo l'acqua con il limone, ma i miei pappagallini
bevono molto poco :( dopo quanto dovrei iniziare a vedere
un miglioramento?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0293 secondi.