Iscritto dal: 11 agosto 2005 Post: 213 Sesso: Maschio
Postati: 19 ottobre 2005 at 18:44 | IP Logged
Ho pensato che se entro domenica non escono dal nido li caccio fuori io e tolgo il nido.così elimino anche il problema di un'altra eventuale cova. Secondo voi sbaglio?
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 19 ottobre 2005 at 20:42 | IP Logged
non cacciarli via se stanno ancora nel nido è perchè si sentono sicuri lì lo sentiranno da soli il bisogno di lasciarlo definitivamente se ti preoccupi di una seconda cova basta togliere le uova
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
Postati: 20 ottobre 2005 at 15:21 | IP Logged
penso che il problema di emilius è reale...neppure io avrei il coraggio di togliere le uova sapendo che sono future coco...hai ragione emi non toglierle...se pensi che non vuoi un 'altra cova...bhe cerca di vedere se escono i piccoli e appena sono fuori togli il nido....ma non sbatterli fuori non è giusto neppure quello ....
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 20 ottobre 2005 at 16:28 | IP Logged
se gli fai fare un'altra cova ok..... ma guarda che avrai lo stesso problema quando i piccoli della seconda cova saranno grandicelli ma non pronti ad uscire definitivamente lei vorrà deporre nuovamente per fare la terza cova ed è sconsigliatissima la mamma potrebbe ammalarsi ...ti parlo perchè ci sono passata e ho dovuto togliere le ovette della terza cova ,mi è dispiaciuto molto ma non potevo cacciare via i piccoli che ancora non erano pronti ad uscire ....ho dovuto prendere una decisione
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
Postati: 21 ottobre 2005 at 09:51 | IP Logged
Una volta che iniziano, ci provano gusto! Comunque, sono dell'idea che non è il caso di forzare madre natura. Avete mai visto la prima volta che spiccano il volo? Sono così teneri ... e così buffi!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0508 secondi.