Postati: 10 ottobre 2005 at 23:29 | IP Logged
|
|
|
Ti capisco Gici per il discorso delle gabbie ma non devi assolutamente preoccuparti: si vede che è la tua prima fiera. Non hai mai visto le gabbie dove vengono esposti i nostri amici durante le esposizioni? Sono gabbiette di minuscole dimensioni con tre pareti chiuse in modo da non dare la possibilità all'animale di muoversi troppo e allo stesso tempo di consentire al giudice di vederlo nel miglior modo possibile.
Anche io ero alla Fiera di Fossano, e con me anche Lago, e non so se hai fatto caso a quante attenzioni avevano i venditori-allevatori nei confronti dei loro piccoli. Quasi tutte le loro gabbiette erano protette da fogli di plexiglass, sia rigido che morbido, in modo da non far loro prendere freddo.
Le gabbiette sono piccole proprio perchè sono "trasportini" che DEVONO essere piccoli in modo da limitare i loro movimenti ed evitare così che si facciano male.
Un'altra cosa: per le coco, e per tutti gli altri volatili, è uno stress essere presi e messi in una'altra gabbietta ogni qualvolta un cliente fa un acquisto. Pensa a come svolazzerebbero se avessero una grande voliera correndo anche il rischio di farsi male, ogni volta che l'allevatore infila una mano per prendere un nuovo acquisto di un cliente. Con le gabbie piccole, la cosa è molto più veloce e si stressano di meno.
Mi spiace ma non sono d'accordo con te per quanto riguarda questa fiera: è già la seconda volta che ci vado e devo dire che gli allevatori non fanno altro che tenerli nel migliore dei modi possibile per l'esposizione in una fiera. Oltretutto sono animali sanissimi e questo simboleggia che l'allevatore li tiene in perfette condizioni sia alimentari che di salute.
Io mi sono trovato benissimo....prova a ritornarci e, ora che sai come sono le cose, vedrai che sarà diverso!
Ciao
Modificato da joyful63 on 11 ottobre 2005 at 00:46
|