Autore |
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2005 at 08:12 | IP Logged
|
|
|
Io ti credo Joy; ma magari il tipo cui si riferiva Cla era uno di quelli veramente maldestri (esistono ovunque!) o non era un allevatore, ma solo un rivenditore (col cuore più ai soldi che alle bestiole)... .
In effetti gli allevatori-espositori non abbandonano mai i propri soggetti nemmeno in mostra (si sta lì tutti a controllarli, a sistemare, a rimediare, cibo, goccine, etc.); molti soggetti poi sono di valore notevole (e magari frutto di anni di "lavoro" selettivo"...): quindi figurati... .
Se poi l'hanno impressionata gli strilli degli aga (notevolmente cacofonici, ammettiamolo..), è il loro verso così forte e metallico normale (vabbè che a nessun uccello piace venire afferrato...)...
Poi non so: non c'ero (e se c'ero dormivo... ^__^ ). NENTI VITTI, SICILIANU SUGNU!!! ^_______^
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2005 at 11:24 | IP Logged
|
|
|
Domenica vado a vedere quella di Seveso, ed il 30 quella della mia associazione. Poi vi racconto.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
fabione Senior Member
Iscritto dal: 13 settembre 2005 Post: 255 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2005 at 11:43 | IP Logged
|
|
|
ciao EMA64 ma percaso sei informato anche su quelle che fanno nelle vicinanze di Roma!!!!!!!!!!! Ciao grazie
__________________ f.f.
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2005 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo no. Dovresti andare sul sito della FOI, li ci sono tutte
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 ottobre 2005 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Grazie joy so che forse sono stata un pò aggressiva ma era al momento un po' impressionata comunque cercherò di informarmi meglio anche su questi aspetti...Gici che è più vecchio di me ed ha visto molte più cose forse aveva tentato di dirmelo ma io non avevo afferrato...lui infatti non si è per nulla scandalizzato anzi....diceva di aver visto cose peggiori.
comunque è vero che gli animali erano anche curati per esempio dove ho comprato i due inseparabili, dante e beatrice, il ragazzo mi sembrava serio e gli animali erano ok!...va beh scusate per lo scompiglio... CLA
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 ottobre 2005 at 23:09 | IP Logged
|
|
|
Di niente Cla.... è comprensibile per chi si avvicina per la prima volta a fiere come queste! Ma ti assicuro che, a mio parere, sono davvero tanti gli allevatori che lo fanno per amore e non per soldi!
Pure io la prima volta che ho visitato fiere del genere mi sono molto rattristato (per la verità ero anche io inc...o) tanto che ho chiamato un vigile per fargli vedere in che condizioni tenevano dei piccoli cuccioletti di cane.... (che poi sono stati proprio levati di lì e affidati a persone meritevoli.... o almeno credo) ma la Fiera di Fossano è principalmente fatta da allevatori amanti degli animali (io ho preso i miei nuovi acquisti da una signora che non faceva altro che sbaciucchiarsi con il suo cocoritino allevato a mano!).
Naturalemente, nel numero, trovi sempre quello che li tratta peggio degli altri: è proprio da questo che non devi andare anche se fa i prezzi migliori..... perchè lo vedi come vengono trattati i nostri amici, non come adorabili bestioline ma come merce e basta. Quei venditori sono proprio quelli che devono fallire: sta a te riconoscerli e lasciarli perdere! E' in questo la nostra forza: saper riconoscere gli animali migliori e i venditori peggiori! Ok? A presto! Joy
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 ottobre 2005 at 23:18 | IP Logged
|
|
|
Gici, mi sa che non hai visto nulla ancora e ti auguro di non vedere ciò che ho visto io domenica mattina...sono andato in un paese del siracusano dove fanno ogni mese una fiera degli animali...carabinieri, finanza, vigili urbani e forestale...nessun venditori di uccelli...questo mi fa pensare che quelli che c'erano i mesi passati erano tutti abusivi...il mio plauso va alle forze dell'ordine....sono andato via, a parte i cavalli non c'era nulla d'interessante...sulla strada del ritorno, ho visto un furgone che stava esponendo alcuni animali, tra i quali molti pappagalli...le gabbie erano comuni volierette da 120 cm, ma con all'interno almeno 50 individui per gabbia...inseparabili, cocorite, kakariki, calopsitte etc. etc. ho guardato con attenzione le bestiole e ti garantisco ka erano TUTTE da "buttare via"...gli uccelli erano ammassati, molti erano morti (alcuni da giorni), non riuscivano a muoversi...poverini...ad un tratto è arrivata uan pattuglia della forestale...conclusione della storia?
Hanno sequestrato TUTTI gli animali...
Anche se per gli allevatori, il corpo forestale dello Stato, crea non pochi problemi, uin pò come il N.A.S dei Carabinieri ( e qui credo che valerio può darmi ragione), in quel caso hanno fatto la cosa giusta...
__________________ Prima la vita...poi il profitto...
da "medici senza frontiere"
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 ottobre 2005 at 08:47 | IP Logged
|
|
|
Giusè, ma che fine fanno 'sti animaletti sequestrati? In quali mani vanno a finire? ...Non pensi che infine vadano a ingrassare altri commercianti?
Boh...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
reserva Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Post: 146 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 ottobre 2005 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
Comunque resta il fatto che se andiamo a vedere tutte le anomalie che ci sono intorno a noi, non smetteremo mai di riflettere fino ad arrivare al punto di dire: perchè ci sono queste ingiustizie? purtroppo il caso degli uccelli o degli altri animali chiusi in piccole gabbiette ci sarà sempre, giustamente come ha specificato silvietta nei negozi come fanno a tenere tutti gli animali in mostra? il discorso poi da tenere in considerazione è il modo con il quale trattano gli animali. Due settimane fà sono stato con mio figlio e mia moglie al Bioparco di Roma ed ho visto con grande piacere che all'interno del rettilario, hanno creato uno scenario che riprende molto la realtà, con pappagalli ed altri uccelli liberi di volare senza essere rinchiusi e la cosa bella è che la maggior parte di essi sono tutti animali sequestrati.
__________________ La vita è bella perchè varia...
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2005 at 11:46 | IP Logged
|
|
|
Bhè...ogni tanto creano qualcosa di adatto anke a loro...anke se non amo molto questi parki mi rendo conto ke la maggior parte di quegli animali sopravvivono proprio grazie a queste strutture a cui magari sono stati affidati dopo sequestri...!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|