] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cosa strana ? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pedrito
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Postati: 04 ottobre 2005 at 19:34 | IP Logged Quota pedrito

scusate ancora , ma ho appena letto il post di Ema64 su un' altra discussione in cui chiedeva se era lei ad offrire il cibo a lui o veceversa . Nel mio caso è lei che lo offre. Lei lo cerca quasi sempre .Lui a volte accetta , ma altre volte acceta con molto nervosismo . Infatti si scambiano il cibo dal becco con molta frenesia , come se fossero incazzati( scusate il termine).Lui però non offre mai niente , ed in quei momenti saltella lateralmente sul posatoio a più di 100 km all'ora. Potranno essere compatibili?
Lo so solo il tempo lo potrà stabilire , ma vista la Vs esperienza nel settore...
ciao e grazie ancora a tutti. Siete fantastici . Io imparo giorno per giorno solamente leggendovi . Altro che enciclopedia sulle coco.
Torna sù Versione stampabile Viste pedrito's Profilo Ricerca altri post di pedrito
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 ottobre 2005 at 00:05 | IP Logged Quota joyful63

Hey Genoano.... ma di dove sei? Io sono nativo di Genova ma vivo in provincia di Alessandria.

Per quanto riguarda le tue coco.... direi di non preoccuparti. Anche io ho avuto una coppia che finchè non c'era il nido ed era bel tempo si facevano grattini e rigurgitini.... quando gli ho messo il nido ed è cambiato il tempo hanno smesso.... ma vedrai è meglio così: imparano a conoscersi meglio!

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 ottobre 2005 at 10:24 | IP Logged Quota Valerio

Ma guarda che quando si scambiano il cibo, lo fanno con un rigurgito "frenetico", ossia velocissimo, stantuffando rapiodamente la testa coi becchi congiunti... ^__^

E che il maschio saltelli vivacemente a lato della partner, è corteggiamento, non nervosismo.

Quindi tranquillo...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 05 ottobre 2005 at 10:25 | IP Logged Quota Valerio

Anche quanto alla femmina zoppetta, no prob: non  le verrà faticoso entrare e uscire dal nido...

Groupie

Groupie

Postati: 05 ottobre 2005 at 13:52 | IP Logged Quota pedrito

grazie amici . I vostri consigli sono immensi.
Caro joyful , mi sun de Santa . La conosci ? Vedo che sei un genovese , ma dalla parte giusta o quella ciclistica?
ciao
Torna sù Versione stampabile Viste pedrito's Profilo Ricerca altri post di pedrito
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 06 ottobre 2005 at 00:19 | IP Logged Quota joyful63

Eh sei della zona più bella e ricca.... io sono della periferia Sampe!

Se vedemmu

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 06 ottobre 2005 at 09:27 | IP Logged Quota Annarella72

Il maschio che saltella a 100 Km all'ora sul posatoio fa una specie di danza. Di solito contemporaneamente alza e abbassa la testa, sembra un matto, ma sta corteggiando la femmina. Lo so che sei impaziente, ma devi dargli tempo. La mia coco ci ha messo tre anni per fare finalmente delle uova! Cura l'alimentazione. Deve essere varia, in quantità e qualità, perché il periodo della cova coincide, in natura, con quello in cui c'è maggior abbondanza di cibo. Non far mancare l'osso di seppia e cambia l'acqua nel beverino almeno una volta al giorno. Inoltre non spostare la gabbia, tienila sempre nello stesso posto, lontana da correnti d'aria e ... non fare il guardone!

Ciao. Anna!

Groupie

Groupie

Postati: 06 ottobre 2005 at 14:02 | IP Logged Quota pedrito

grazie Annarella per i tuoi Preziosi consigli .
Preziosi l'ho scritto in maiuscolo , era per Joyful !!!
Sì è vero siamo tutti impazienti ma madre natura decide sempre Lei .
è vero io abito in una delle zone più belle e più ricche d'Italia e proprio per questo abbiamo i prezzi più alti d'Italia , ma lo stipendio uguale a tutto il resto d'Italia .Lo sò è un controsenso ma è così .
ciao
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0664 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]