Autore |
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2005 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
spesso mi trovo a giocare con i piccoli che sono da poco usciti dal nido, li accarezzo li faccio salire sulla mia mano e ogni tanto gli do da mangiare io,prima questo lo facevo con i genitori ora se mi avvicino si scanzano (senza beccarmi) quando metto i semi sulla mia mano per offrirglierli arrivano tutti i piccoli tranne che loro ,sono gelosi? oppure è una mia impressione?
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 aprile 2005 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
Si naturale che sono gelosi ora dai più attenzioni ai nuovi arrivati che a loro..la gelosia è un sentimento che ogni essere vivente prova. Pensa che quando mi metto a fotografare le mie coco c'è Gaudì che non si accontenta di una solo foto e quando fotografo gli altri c'è smepre di mezzo lui, si mette sempre in mezzo...è geloso e vuole essere fotografato solo lui .
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2005 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
oh! quanto mi dispiace non lo sapevo, dovrò riconquistarmi il loro amore
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 aprile 2005 at 20:16 | IP Logged
|
|
|
Ciao Silvietta.... Anche con i miei pappagalli accade questo. Se mi trattengo troppo a porgere il cibo ad uno, gli altri si offendono e dopo non si avvicinano più. Così ho imparato a dare un semino alla volta a ciascuno e stranamente in questo modo ciascuno aspetta il suo turno senza reclamare... e se qualcuno fa il prepotente è la volta buona che non gli dò più nulla e lo imbocco il giorno dopo..... e stranamente è come se imparassero la lezione. L'unico problema qualche settimana fa, l'ho avuto con un maschio che non voleva che imboccassi la sua compagna perchè la voleva imboccare lui..... Chissà forse era geloso di me...Ciao e aprestissimo......ah! Il tuo nuovo avatar è bellissimo !!!!!!!!!
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 aprile 2005 at 20:23 | IP Logged
|
|
|
Anche le mie cocco sono gelose...quando magari porgo un pò di insalata ad uno l'altro corre tutto arrabbiato...così ho imparato a darla a tutti contemporaneamente in modo da non scaturire le loro ire...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 13 aprile 2005 at 13:32 | IP Logged
|
|
|
grazie betto, per il complimento sull'avatar... comunque ora quando li tocco si scanzano e non posso offrirgli cibo, ogni volta i piccoli non gli lasciano spazio si avventano sulla mia mano come avvoltoi, ma io non mi arrendo
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 ottobre 2005 at 11:06 | IP Logged
|
|
|
Anche Pepe è gelosa di Polly; se lo prendo e lo metto sulla spalla, andando in giro per casa, lei che era a mangiare smette e comincia a chiamare. Ma non ho capito se è gelosa di me o di Pollicino; cmq. non si è mai scansata.
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|