Iscritto dal: 23 luglio 2005 Post: 35 Sesso: Non specificato
Postati: 21 settembre 2005 at 20:21 | IP Logged
Ciao a tutti....
ho un problemino e una domanda in merito.Qualche giorno fa si è schiuso il primo uovo di quattro di una delle mie coppiette...vedo che le altre uova non si schiudono, dato che mi è capitato già un'altra volta che le altre uova non si schiudessero + vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi bene o male come si comporta la mamma dopo la nascita del primo pulcino.Lo nutre...ed è sempre nel nido.A vista si vede che le altre uova sono state fecondate xchè sono scure ma nn vorrei che perdendo tempo x il piccolo nato ,covando meno le altre 3 ovette, non si schiudessero.Quando il piccolo inizia a respirare dentro all'uovo?proprio prima di iniziare la schiusa o qualche giorno prima di quest'ultima è già formato abbastanza da non necessitare molto calore dovuto alla cova?!
Iscritto dal: 29 agosto 2005 Post: 686 Sesso: Maschio
Postati: 21 settembre 2005 at 20:59 | IP Logged
innanzi tutto dovrei farti una domanda e poi ti rispondo: ma quanto tempo è passato dalla schiusa del primo? la mamma dopo la nascita del primo inizia subito a fornire alui il così detto latte di pappagallo! la madre anche se un piccolo è nato lei continua con la cova con minor tempo ma la grande parte l'ha fatta prima non so se mi stai seguendo. cmq il fatto che nn li covi nn è possibile perche altrimenti nn si sarebbe schiuso neanche il primo!
Iscritto dal: 23 luglio 2005 Post: 35 Sesso: Non specificato
Postati: 21 settembre 2005 at 21:20 | IP Logged
ti seguo ti seguo....chiedevo dato che mi è successo con un'altra coppia e allora non vorrei che sia questione di sfortuna.cmq...il pulcino avrà 4-5 giorni,nn di più.va bè....speriamo che vada tutto x il meglio.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi.