] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: sanno parlare Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
hoge182
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 23 settembre 2005 at 10:56 | IP Logged Quota hoge182

...io non capisco perchè sia così impossibile che una cocorita possa parlare....basta avere la testa più dura di lei! io e una mia amica abbiamo preso due cocorite piccole già addomesticate e ora la sua ha quasi 9 mesi e  qualche parola la dice....del tipo "ciao dodo" e "ciao cate"...non vi dico la mia invidia...subito non ci credevo ma ho dovuto ricredermi. la mia Cisca al massimo imita il mio fischio e qualche altro rumore ma tutto lì!!...comunque non demordo, in fondo è ancora piccolina, ha solo 5 mesi!!...forse sono più propense a parlare le cocorite addomesticate perchè trascorrono più tempo a contatto con le persone.

Torna sù Versione stampabile Viste hoge182's Profilo Ricerca altri post di hoge182
|coco|
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 marzo 2005
Postati: 23 settembre 2005 at 14:24 | IP Logged Quota |coco|

Quota: reserva

Gli unici pappagalli che ho sentito parlare sono le Ara e gli amazzoni dalla cresta gialla.

Certo la famosissima "amazzone dalla cresta gialla" come no....

Torna sù Versione stampabile Viste |coco|'s Profilo Ricerca altri post di |coco|
reserva
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 23 settembre 2005 at 14:30 | IP Logged Quota reserva

Coco ho sbagliato qualcosa? ti dico subito che io non sono molto competente in materia di pappagalli, mi ci sono avvicinato solamente adesso, però posso dirti che questi due pappagalli li ho sentiti parlare personalmente all'interno di un negozio, forse ho sbagliato a scrivere il nome dell'amazzone?. Se così fosse ti prego di dirmi il suo vero nome.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 agosto 2005
Postati: 23 settembre 2005 at 21:42 | IP Logged Quota fortissimo91

ah ahhhhh
Torna sù Versione stampabile Viste fortissimo91's Profilo Ricerca altri post di fortissimo91 Visite fortissimo91's Homepage
Elvawen
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 settembre 2005
Postati: 23 settembre 2005 at 23:11 | IP Logged Quota Elvawen

Tempo fa le mie cugine avevano un coco maskio che aveva imparato a dire parolacce, e quando si posava sulla mia spalla mi diceva "stupida" o anke di peggio Il bello è che loro non lo avevano addestrato a farlo, gli era venuto naturale perchè le mie cugine ci "giocavano" sempre (anke strapazzandolo un pò). Evidentemente era un soggetto molto recettivo...pensare che non lo avevano nemmeno preso da giovane, ma l'avevano trovato in giardino che era già grande!! Poi hanno preso altre coco e lui stando cn i suoi simili ha dimenticato tutto...ke peccato!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 24 settembre 2005 at 11:42 | IP Logged Quota Valerio

MAh...pare che le coco parlanti siano quelle che stanno da sole con gli umani. E se stanno poi tra i loro simili, tendono a reinselvatichirsi (tralasciando di parlare). A me non sono mai capitate, perchè le ho avute sempre "tra loro"... . Ma non escludo che il fenomeno esista (i testi lo dicono).

Fortunati quanti ne hanno, di coco parlanti!

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 settembre 2005 at 13:35 | IP Logged Quota Elvawen

X reserva: credo che tu ti riferissi al Cacatua dalla cresta gialla. Se quello che hai visto nel negozio era tutto bianco, a parte il becco e le zampe di color grigio scuro e la cresta gialla, allora sta sicuro che era un cacatua. Ke splendidi che sono!!!!  Una persona che conosco ha un Cacatua delle Molucche, che invece di essere bianco è rosa e ha la cresta rossa...non ho mai visto un pappagallo più dolce di quello...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 24 settembre 2005 at 14:10 | IP Logged Quota reserva

Ciao Elvawen, mi sono informato di persona e tramite internet è "l'amazzone fronte gialla". Ho anche un sito dove si vede la foto ma temo che per motivi di pubblicità non possa dartelo.

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 settembre 2005 at 17:19 | IP Logged Quota Elvawen

Gli amazzoni credo che siano fra le specie più rare...sono protetti dalla convenzione di Washington, che ne tutela il commercio. Beh appena trovi un'altra foto magari mettila

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 aprile 2005
Postati: 24 settembre 2005 at 23:45 | IP Logged Quota Riccio74

Comunque anche le calopsite parlano mia zia ne ha una è vi giuro che parla fà anche il suono dei tasti del telefono e poi si risponde da solo  è da morir dal ridere penso comunque che dipenda dal fatto che è stata allevata a mano quindi si è affezzionata all'uomo e quindi lo imita.
Torna sù Versione stampabile Viste Riccio74's Profilo Ricerca altri post di Riccio74
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]