Autore |
|
giampix Newbie
Iscritto dal: 12 marzo 2005 Post: 14 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 settembre 2005 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
Io sono uno dei tanti che ha allevato una coco da sola, e come scritto sui libri, il nostro rapporto e bellissimo e lei e attaccatissima a me, e una gran coccolona e giocarellona instancabile, certo e vero si dovrebbe passare piu tempo possibile con la bestiola se e da sola, la mia per 4 ore al mattino rimane sola, ma poi per tutto il resto del giorno o io o qualcun'altro siamo in casa, e le uscite non mancano di certo almeno un paio da un'ora l'una. A me non sembra per niente patita, anzi e molto attiva simpatica vispa e a volte dispettosa.....Certo darle un compagno ci ho pensato, ma oltre a non avere davvero il posto temo che questo rapporto fantastico con lei possa finire....quindi!!!
ciao
|
Torna sù |
|
|
Elvawen Senior Member
Iscritto dal: 04 settembre 2005 Post: 89 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 settembre 2005 at 01:12 | IP Logged
|
|
|
E' bello sapere ke non sn la sola ad avere questo problema di...numero di coco. Grazie giampix, quello che mi hai scritto mi ha dato fiducia...nessun'altro ha avuto esperienze con 1 sola coco? Magari con una femmina? (quando avevo 1 coco era femmina e aveva un caratterino...)
__________________ My fall will be for you, My love will be in you, If you be the one to cut me I'll bleed forever
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 settembre 2005 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
Io purtroppo sono costretta a lasciarle a Gici, perchè in casa ho già troppi animali, anche se i miei l'unica che volentieri vorrebbero vedere fuori sono io, tuttavia penso che dove ce n'è una. ce ne stia anche una seconda, del resto la spazio che ti occupa la gabbia e la spesa per l'alimentazione (direi veramente limitata) è esattamente uguale sia che le coco siano una o due, da questo punto di vista, dal momento che la gabbia esiste ed il cibo già lo compri, ai tuoi genitori cosa gli cambia se dentro alla gabbia ci sono due coco anzichè una?
Mi viene in mente mio padre, quando vedendomi rimpinguare il mio acquario, con ulteriori nuovi pesci, passando disse: "Come se non ce ne fossero già abbastanza di animali in casa!".
In realtà l'acquario esisteva da tempo e le spese per il mantenimento sono a mio carico, a lui cosa gli cambiava se dentro l'acquario c'erano dodici o quindici pesci?
Cla
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
giampix Newbie
Iscritto dal: 12 marzo 2005 Post: 14 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 settembre 2005 at 08:55 | IP Logged
|
|
|
Nel mio caso non e questione di spesa ci mancherebbe, e piu una scelta di metodo di allevarla oltre che per questioni di spazio ha una gabbietta davvero piccina ma ha la possibilita di uscire spesso questa mattina e gia rimasta 1 ora in giro con me, per pranzo succedera lostesso e questa sera ancora, tranne rare eccezioni, certo se uno non puo o si stanca di quel modo di tenerla, allora e sicuramente meglio darle un compagno e io sarei il primo a farlo, so gia chi me lo fornirebbe con amicizia e volentieri!!!!
Ciao a presto!!!
|
Torna sù |
|
|
Marvi Newbie
Iscritto dal: 08 settembre 2005 Post: 15 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 settembre 2005 at 00:21 | IP Logged
|
|
|
Ciao Elvawen, volevo appoggiarti anche con la mia esperienza...qualche settimana fa ho trovato una cocorita che era scappata e l'ho subito portata a casa. Dopo circa 10 giorni di rifocillamento ora e' in formissima e ho deciso di provare ad addomesticarla(anche se non e' giovanissima mi sa). Da subito si e' abituata a uscire dalla gabbia, a fare qualche voletto e poi ritornare dentro, quando e' stanca o vuole solamente bere...Le faccio fare cosi' un paio di volte al giorno e sembra che si stia abituando a me.
Oggi con felicita' mi sono resa conto che fa progressi(anche se ancora non si fa toccare),dopo mezz'ora di avvicinamenti ha preso due volte un po' di carota grattugiata dalle mie dita...che emozione...e' incredibile come la fiducia cominci a crescere.
Sta da sola in gabbia, ma non sembra soffrirne per niente,all'inizio magari un pochino(visto che probabilmente prima viveva in colonia), ma ora che ha la possibilita' di uscire e una rompi palle(sarei io) che le ripete di continuo il suo nome...di sicuro non si annoia!
Cmq mi sto dilungando troppo, e troppo ci sarebbe ancora da dire!
Ci vuole tanta tanta pazienza cmq.
|
Torna sù |
|
|
antonella05 Groupie
Iscritto dal: 07 settembre 2005 Post: 42 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 settembre 2005 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
ciao anche io tengo una coppia di coco, prima ti comprare la femmina,il maschio usciva ed entrava dalla gabbietta,che divertimento ,quando si posava sulle spalle,oppure quando spazzavo inseguiva la scopa adesso è parecchio che non lo faccio uscire,un altro comportamento strano che quando stava da solo ,nella gabbia teneva un giochino, pensolante,un giorno mi sono accorta ,che gli andava sopra e gli rigurgitava il cibo,ho pensato che avesse bisogno di una compagna,ho preso anke la femmina,ma niente,non fanno niente.qualcuno di voi,mi sa dare spiegazioni'?
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 settembre 2005 at 10:20 | IP Logged
|
|
|
Povero cìpolo, ...s'era fatto la bambola gonfiabile! ^__^
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
antonella05 Groupie
|
Postati: 09 settembre 2005 at 11:28 | IP Logged
|
|
|
ma adesso la femmina la tiene,.
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 settembre 2005 at 12:53 | IP Logged
|
|
|
evidentemente ora non gli va di certo non si accoppiano quando fa piacere a noi lo decidono loro
|
Torna sù |
|
|
antonella05 Groupie
|
Postati: 09 settembre 2005 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
forse è poprio come dici tu. oppure il mio coco ha strane idee, mi capita che quando stà sulla spalla si struscia.
|
Torna sù |
|
|