] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Mangiano troppo ??!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 novembre 2007 at 21:58 | IP Logged Quota sandman

Grazie, tutto merito di Madre Natura

Mia zia la chiama ancora Liz, per via del fatto che quando l'ho presa credevamo fosse una femmina e aveva gli occhi viola come la Taylor...io l'ho ribattezzato Dalì per l'accostamento di colori audace, improbabile e vagamente 'surreale', e perchè quando fa la faccia 'cattiva' un pò gli somiglia...poi le coco mi fanno tutte pensare ai colori di qualche artista...

Tuttavia, da qualche giorno mi preoccupa. Quando l'avevo preso (ad Agosto) era praticamente in fin di vita, debolissimo, a mala pena riusciva a stare in equilibrio su un posatoio, tanto che io lo davo per spacciato...poi, tempo 10 giorni, è avvenuto il miracolo.

Ora è vivacissimo, gli piace da matti arrampicarsi e dormire sull'altalena, un pò meno volare, è costantemente braccato dal verde testa gialla ancestrale (pure maschio) che lo ama in modo morboso, e non vede l'ora che infili la mia mano nella gabbia per salirmi sul polso a beccare il cinturino d'acciaio dell'orologio o l'orlo del maglione, o per venire imbeccato 'a mano'...assieme all'altro maschio è l'unico ad aver sviluppato un simile legame con la manona che lo nutre e che di tanto in tanto compare dal fuoricampo...un pò come le gambe grassottelle della 'Mami' nei vecchi cartoon di Tom & Jerry! 

Poi da quando è arrivata l'ultima femmina sembra aver pure trovato un interesse nell'altra metà del cielo, anche se lei - forse perchè è una super-pezzata e pure polentona (viene da un allevamento del Nord) - lo snobba regolarmente...insomma, tutto bene, a parte che a volte lo vedo tremare...potrebbe essere il freddo di questi giorni, ma a tutti gli altri non sembra fare lo stesso effetto...tremava molto pure all'inizio, ma allora stava davvero male...che sarà? C'è qualcosa che posso fare?

Un'ultima domanda sull'alimentazione. Ho comprato il niger e la canapa. Su un libro ho letto che vanno messi in acqua e amuchina oppure lessati. Non li posso mettere crudi nel pastoncino?! Quanto tempo li devo lessare? Grazie in anticipo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 novembre 2007 at 23:00 | IP Logged Quota Anny_Gio

puoi darli anche nel cibo..in inverno quindi ora vanno bene...in ragione del 5% per kilo.
il maschio lo dovresti far vedere in effetti

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]