Autore |
|
Nathz Groupie
Iscritto dal: 14 ottobre 2007 Italy Post: 63 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2007 at 16:35 | IP Logged
|
|
|
Ossi di seppia!
Ecco cosa mi stanno facendo diventare i miei coco.
E mi spiego con poche parole...
Non se lo filano manco pe' niente!
O meglio, fino a qualche tempo fa le due coco femmine lo disintegravano letteralmente l'osso di seppia, me ne fecero fuori 2 in rapida successione, poi misi il terzo, cominciarono a rosicchiarlo con tanta foga tanto da sganciarlo dal suo supporto e farlo cadere, cosi lo prelevai dal fondo e lo rimisi al suo posto... ebbene da allora non toccano piu' le ossa di seppia. Ne' quello che ho risistemato ne' l'altro nuovo che ho messo in un altro punto della gabbia. E nemmeno i due maschietti se lo filano, mangiano i semi, un po di grit, le spighe che ogni tanto gli metto, le verdure... ma l'osso non lo toccano. Qualche suggerimento?
|
Torna sù |
|
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2007 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
non so perchè ma ultimamente nemmeno i miei lo mangiano più...aspettiamo i pareri degli esperti
|
Torna sù |
|
|
Lince86 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2007 Palermo Post: 115 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 novembre 2007 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
la stessa cosa i miei da un paio di giorni nn lo toccano + ma perchè?
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2007 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
Sarà un'epidemia? Lo stesso capita alla coppia che ho recentemente separato. I 4 nella gabbia grande hanno già due ossi di seppia (grande e piccolo) e un cuoricino di sali minerali che continuano a rosicchiare, ma l'opalino e l'ala chiara della gabbia piccola l'osso di seppia bello nuovo non l'hanno ancora filato...oggi ho messo pure a loro il blocchetto a forma di cuore...speriamo bene...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2007 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Bhe non c'è tanto da stupirsi...se non lo "sgranokkiano" vuol dire ke non ne sentono il bisogno. L'osso di seppia è da considerarsi un integratore alimentare non un pasto giornaliero come i semini. Va lasciato appunto a disposizione in modo ke al momento del bisogno ce l'abbiano. Anke ai miei capitano periodi in cui nn se lo filano eheh
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2007 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
esatto quoto mask
|
|
Nathz Groupie
Iscritto dal: 14 ottobre 2007 Italy Post: 63 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 novembre 2007 at 08:35 | IP Logged
|
|
|
Bene, grazie per il chiarimento, quindi glielo lascio li' per quando ne avranno voglia.
Saluti
Raf
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2007 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
si anche le mie in voliera ora è un periodo che ne stanno mangiando poco.. mentre la mia coppia in cova con i pulletti.. è un macello.. appena lo metto sparisce.. vanno in base allora bisogni..
|
|
kitta Senior Member
Iscritto dal: 11 giugno 2006 Italy Post: 223 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 09:38 | IP Logged
|
|
|
Attenzione a non eccedere con le dosi^^ Come tutte le cose, se date in eccesso producono effetti contrari...
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2007 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
quoto mask!