Autore |
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 settembre 2013 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
L'inglese e' un'opalina cannella grigioverde.
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 settembre 2013 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
Davvero grigioverde??? Non ci avevo pensato, che meraviglia! Domanda forse scema: può far nascere dei pulli grigi se il maschio non sarà grigio? Cmq ecco una foto di Spangle (non mi è venuto in mente di meglio ).
Merysere secondo me era l'effetto della luce del flash. A me sembra verde, forse oliva? Perché dal vivo è molto più scuro rispetto agli altri. E poi altre foto di Lady. E' qualcosa di incredibile!
Modificato da Sere888 on 11 settembre 2013 at 20:33
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 11 settembre 2013 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
Per avere dei grigi,il maschio deve essere grigio DF,cioe'
deve provenire da una coppia di genitori grigi.
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 11 settembre 2013 at 23:29 | IP Logged
|
|
|
Ok adesso che ci penso il grigioverde è una cosa a se, non c'entra niente il grigio. L'avevo detto che era una domanda sciocca. Tanto ci sono ne faccio un'altra: per ottenere altri grigioverde? Nel senso, è una mutazione come il verde dominante che quindi mi si presenta anche se l'accoppio con un comune verde o con un blu? Scusate le domande, ma del grigio verde non ne ho mai parlato quindi mi sento spaesata e me ne sono resa conto solo quando Sanny mi ha detto che era grigioverde! Inoltre, cosa c'è da sapere in più per un inglese? So che sono come le coco di colore e che avranno, in caso, bisogno di un nido più grande (per calopsite insomma). So che mangiano le stesse cose e che sono più fragili, delicati e più "lenti" in tutti i sensi! Che altro c'è da sapere di essenziale? Per esempio a che età diventano maturi? Grazie per la pazienza.
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 11 settembre 2013 at 23:41 | IP Logged
|
|
|
Per avere altri grigioverdi basta accoppiarla con un grigio o
con un verde.Il nido serve quello degli inseparabili.Gli inglesi
provengono dalle cocorite e non e' vero che sono
fragili,delicati e lenti:hanno bisogno di piu' proteine per
mantenere la loro stazza e si riproducono ad un anno di
eta',come le cocorite.
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 11 settembre 2013 at 23:55 | IP Logged
|
|
|
Per avere più proteine intendi che devo dargli più da mangiare? Avevo sentito dire che per farli covare era difficile e cmq sono più cagionevoli di salute rispetto ai coco di colore. Niente di offensivo per gli inglesotti!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 settembre 2013 at 09:10 | IP Logged
|
|
|
confermo quanto detto da sanny e aggiungo che rispetto alle coco di colore, sono anche più propensi al contatto con l'uomo, senza essere allevati a mano. quando le troverai un compagno, metti il nido quando entrambi sono un pò in carne. per il coco di colore, a me continua a sembrare FG...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 12 settembre 2013 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
Davvero FG? Allora merysere non c'avevo capito proprio niente! EDIT: confermo. Mi sono messa attentamente a guardare il mio coco alla luce del sole e ha delle sfumature blu leggere leggere, che un serie verde non potrebbe avere. Complimenti merysere! Mi sento davvero una schiappa!
Modificato da Sere888 on 12 settembre 2013 at 12:31
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 settembre 2013 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
eh.....una schiappa...ti dico una cosa ovvia ma vera: nessuno nasce 'mparat! cioè, nessuno nasce con la conoscenza, la si acquisisce col tempo, l'esperienza e la voglia di imparare. inoltre, nel caso delle mutazioni dei coco, è veramente difficile applicare la teoria alla pratica....cioè: un conto è leggerle le cose, un conto è vedere un soggetto nella realtà, quindi, come si fa se il soggetto di quella mutazione non lo abbiamo? cavoli! ti dico solo che la prima volta che il collega sanny è venuto nel mio allevamento l'ho bombardato di domande, tipo "questo cos'è? e quest'altro?" perchè nel mio caso ho parecchie difficoltà a distinguere cannella, ala chiara e ala grigia. e infatti, soggetti che avevo sempre pensato essere ala grigia erano cannella....e come diceva Totò..."ho detto tutto!"
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 12 settembre 2013 at 22:37 | IP Logged
|