Autore |
|
iekka89 Pullo
Iscritto dal: 16 settembre 2013 Italy Post: 25 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 settembre 2013 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti spero di scrivere nel posto giusto! come ho detto nella presentazione a breve prenderò da un allevatore della mia zona una coppia di coco e volevo sapere se ho tutto il necessario... ho acquistato una gabbia l 80 x p 45 x h 75, dispone di 4 mangiatoie in cui pensavo di mettere in due il misto di semi in una il grit e in una pastone o varie verdure. due beverini, il bagnetto esterno e l' osso di seppia. Come fondo pensavo di utilizzare la sabbietta misto grit che utilizzo per i mandarini e i gould. cosa dite?qualche consiglio? ah.... la gabbia ha otto posatoi che non so bene a quali altezze inserire .... che altro è necessario mettere?giochi??? grazie!
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2013 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
Allora la tua gabbia va benissimo per 4 coco quindi due ci staranno alla grande! I posatoi li metti nel verso della lunghezza, due alle estremità più alti e qualcuno verso il centro più basso. Non è necessario metterli tutti e 8, 4 dovrebbero bastare, anzi, almeno si fanno qualche voletto più lungo e eviti che i coco ingrassino! I giochini divertono molto i cochi, basta che non occupino troppo spazio. Io direi di metterne uno, magari un'altalena con un sonaglio che a loro piace tanto (per lo meno ai miei). Di beverini ne basta anche uno, tanto l'acqua va cambiata tutti i giorni. Come fondo puoi usare il semplice giornale. Due mangiatoie bastano per due coco e ne userei una per il pastone (che va messo solo nei periodi freddi e durante le cove) e una per il grit. Le verdure le puoi appendere con le mollette del bucato (lavate per bene prima ). Il bagnetto non va tenuto fisso, ma messo ogni tanto per permettere ai coco di rinfrescarsi.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
iekka89 Pullo
|
Postati: 16 settembre 2013 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
grazie!!allora appena arrivano ve le presento...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2013 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
per 4 coco bastano 3 posatoi messi a V, 2 alle estremità e uno più in basso, ev. puoi aggiungere una piccola altalena. I posatoi vanno attaccati per la larghezza della gabbia non lunghezza. Se trovi é utile anche il blocchetto dei sali minerali. La gabbia va benissimo per 4 coco e puoi mettere anche 3 mangiatoie con semi. Pastoncino se non sono in cova o non divono al freddo puoi evitarlo perché calorico. Giochi pochi, ev. pallina con campanellino, ma comunque nulla d'ingombrante in gabbia, più spazio hanno per farsi voletti meglio é per loro.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Sara&Aly Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2011 Italy Post: 655 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2013 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
scusa gilda ma cosa intendi per " a V"
ogni tanto fa bene imparare cose nuove
comunque devi mettergli anche l'osso di seppia del resto ti
hanno già detto tutto
__________________ Puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui egli tratta le bestie [I.Kant ]
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2013 at 20:32 | IP Logged
|
|
|
Quota: Sara&Aly scusa gilda ma cosa intendi per " a V"
2 posatoi in alto all'estremità della gabbia e uno più basso al centro gabbia, i 3 posatoi formano una "V*
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Sara&Aly Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2011 Italy Post: 655 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2013 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda
Quota: Sara&Aly scusa gilda ma cosa intendi per " a V"
<br> <br><br>2 posatoi in alto all'estremità della
gabbia e uno più basso al centro gabbia, i 3 posatoi formano
una "V* <br>
ahhh grazie mille
__________________ Puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui egli tratta le bestie [I.Kant ]
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 settembre 2013 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
aspettiamo solo di conoscerli adesso
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
iekka89 Pullo
|
Postati: 17 settembre 2013 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti per gli ottimi consigli...spero di riuscire ad andare a prenderle nel weekend..e dato che sono le mie prime coco spero anche di fare la scelta giusta..anche perchè mi affido completamente all allevatore... so solo di dover controllare il piumaggio, gli occhietti vispi, le zampe e becco senza crosticine e le piume intorno alla cloaca belle pulite....giusto? so che per voi sono cose un po' noiose da ripetere ma siate comprensivi
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 settembre 2013 at 09:28 | IP Logged
|
|
|
a napoli si dice "nisciun nasc 'mparat!" cioè "nessuno nasce con la conoscenza" si, controlla che il piumaggio non sia gonfio, che becco e zampe siano lisce e che gli occhi siano puliti. e che il coco sia sveglio, attivo
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|