Postati: 03 settembre 2005 at 09:45 | IP Logged
|
|
|
Caio e benvenuto! sevuoi puoi presentarti nell'apposito topic dedicato alle presentazioni dei membri di questa "coco-comunità"...
riguardo alla tua domanda.. quello che anzitutto posso dirti è che per ora i tuoi pappagallini sono molto giovani. lo si capisce dal fatto che hanno le rihe (le ondulature da cui deriva il loro nome) che si istendono a tutta la faccia, sino alla cera del becco, mentre negli esemplari adulti queste spariscono dalla zona facciale e iniziano ad essere presenti sopra la fronte.
inoltre le pupille degli occhi sono ancora tutte nere, mentre negli esemplari adulti la pupilla è nera con un contorno giallo; e infine le macchie nere sotto il becco, all'altezza della gola non sono ancora ben definite nel loro disegno, ma sono piccole, a differenza di quelle dei soggetti adulti.
dopo 6-7 mesi di vita è facile riconoscere il sesso dei tuoi pappagallini, perchè nei maschi (nella maggior parte delle varietà di colore) la cera, cioè il nasino sopra il becco, è di colore CELESTE, mentre nelle femmine è MARRONE.
i tuoi pappagallini non hanno ancora compiuto sette mesi di vita.. quindi non so dirti, anche se in questo forum è propbabile che ci siano allevatori più esperti che riescano già a riconoscere, grazie all'esperienza appunto, il sesso dei tuoi bei pappagallini.
ciao
Cristian
Modificato da budgerrigar on 03 settembre 2005 at 09:47
|