] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Riproduzione collettiva Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Marvi
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 08 settembre 2005
Postati: 08 settembre 2005 at 23:44 | IP Logged Quota Marvi

Cari partecipanti del forum...e' da un po che mi chiedo una cosa...in tanti libri che ho letto sui pappagallini, ho sempre trovato scritto che: non e' semplice che una sola coppia di Coco in gabbia accetti di riprodursi, xche in natura vengono stimolati dalle altre coppie della colonia, quindi spesso consigliano di mettere piu' coppie in gabbie separate ma in modo che possano vedersi e sentirsi x stimolare l'istinto riproduttivo. Ma e' vera questa cosa!?I proprietari di una coppietta confermano oppure e' una statistica irrisoria?

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Marvi's Profilo Ricerca altri post di Marvi
pippetto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 09 settembre 2005 at 08:45 | IP Logged Quota pippetto

marvi la cosa che hai detto è assolutamente vera. cmq io nn ho una sola coppia ma l'ho avuto molto tempo fa e se i coco si picciono(bisogna anche vedere i carattteri) si riproducomo sia con gli altri nelle vicine gabbiette ma anche come ho già detto se ssi piacciono anche da soli.

p.s la mia prima coppia dopo un mese ha deposto 7 uova.

ciao ciao

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 settembre 2005 at 10:29 | IP Logged Quota Valerio

Innanzitutto ciao Marvi e benvenuta (ho visto che sei nuovissima...)!

Beh, diciamo che se si ha una coppia di cui almeno uno s'è già riprodotto, il problema non dovrebbe esserci; diversamente, è vero che ci possono essere anche lunghissime attese, prima che i promessi sposi entrino nell'ordine delle idee di... .

Ovvio che se lo vedono fare ad altri simili, l'idea gli balena in mente prima! ^__^

Magari qui al forum ci attrezzeremo con filmatini hard da mostrare a coppie di cocorite inesperte, chissà: al momento ancora no, credo... .

Cmq non disperare, Marvi. Magari un repentino cambiamento dell'alimentazione, nel senso più ricco e vitaminico, un cambio di collocazione, un nido nuovo, possono fare scattare quel quid che ancora aspetti dai tuoi beneamati... . Speriamo bene! Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 09 settembre 2005 at 12:50 | IP Logged Quota silvietta

l'ho letto tante volte anche io ma penso (come ha detto valerio) valga per le coppie novelle.
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 settembre 2005 at 19:53 | IP Logged Quota joyful63

Bè io quindici giorni fa sono entrato in un negozio e ho visto Michael e Maria: lui verde oliva faccia gialla e lei azzurro pallido e bianco....mi sono piaciuti subito e oltretutto già Michel gli faceva il "balletto".

Li ho presi, gli ho fatto fare u po' di quarantena da parte, separati dagli altri coco, e oggi anno fatto il primo uovo! un record!

Comunque può succedere che anche se sono soli, se sono ben affiatati, si riproducano con facilità. Conosco una signora che gli avevano regalato una coppia di coco e subito dopo quindici giorni hanno iniziato a fare piccoli....pensate che ne faceva cinque per volta e non facevano ancora in tempo ad uscire dal nido che faceva già le altre uova!

In un anno ha fatto quatto nidiate poi, su mio consiglio, gli ha tolto il nido e si sono fermate altrimenti .....povera mamma coco!!!

Quindi niente paura se sono soli....ma in compagnia è meglio!!!1

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Marvi
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 08 settembre 2005
Postati: 09 settembre 2005 at 21:19 | IP Logged Quota Marvi

Grazie...allora era un po problematico come immaginavo!

Si sono nuova,e' da qualche settimana che ho una coco. L'ho trovata che era scappata e l'ho tenuta con me...ora mi sto cimentando nell'addomesticamento quindi non penso di prenderle un compagno per ora!Pero' in via generale mi sto documentando...

Torna sù Versione stampabile Viste Marvi's Profilo Ricerca altri post di Marvi
budgerrigar
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 settembre 2005 at 01:17 | IP Logged Quota budgerrigar

la coppia di coco che avevo quasi dieci anni fa non covava mai, e io mi ero immerso in tutte quelle letture in cui si diceva che le coco preferiscono le colonie (abitavo in un piccolo appartamento) e che addirittura c'erano casi di coco omosex..

li ho portati da mia nonna in un luogo un po' meno "di passaggio" e nella loro vecchiaia hanno covato. le coco invece che ho peso qualche anno fa erano due e si accoppiavano ogni giorno più volte, e non solo davanti a me che le accudisco, ma nei momenti in cui sul "loro" terrazzo c'era l'intera mia famiglia...

Torna sù Versione stampabile Viste budgerrigar's Profilo Ricerca altri post di budgerrigar Visite budgerrigar's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]