] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: scappati Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 settembre 2005 at 11:28 | IP Logged Quota Cocorito boy

1 settimana fa il mio cocorito è scappata sul balcone ma grazie ad un mio salto(eroico eh) l'ho ripreso!

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 settembre 2005 at 11:55 | IP Logged Quota Valerio

Una volta per cercar di riprenderne una fuggita (dal nido!), son caduto da un tetto e mi sono fratturato la testa dell'omero sinistro... .

Prima m'era successo di riprenderle, saltando sui tetti dell'atrio interno difronte la mia terrazza (stavo a un primo piano); quella volta una grondaia cedette e ...plaffete! Sono caduto dentro a un recipiente di eternit per l'acqua, a 4-5 metri, sfondandone il coperchio... .

La cosa strana è che mentre cominciavo a cadere giù (frazioni di secondi!) ricordo di aver fatto fulmineamente tutto un ragionamento "vabbè, non è troppo alto: non dovrei farmi troppo male..."... . Capite??? Invece di raccomandarmi l'anima a Dio...  ^__^

Altra cosa strana è che quando tonfai nel recipiente (e meno male che c'era, ...sennò mi sarei spiaccicato sul suolo di cemento!), dalla tromba sonnolenta di quell'atrio (erano le 14 circa), dove pensavo nessuno mi vedesse, sbucarono decine di persone che si gridavano "Il ragazzo è caduto..., il ragazzo è caduto..."; ma dov'erano nascoste???

Inoltre, tra i primi soccorsi, volevano calarmi un bicchiere d'acqua con un paniere (ma io dissi che l'acqua l'avevo già avuta, dato il recipiente... ^__^ ).

Da allora, smisi di cercar di riacchiappare i fuggiaschi in modo mirabolante (ma non me ne fuggirono più, credo...).

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 02 settembre 2005 at 12:03 | IP Logged Quota Mimma

Io sono dell'idea che se le coco stanno bene non hanno neanche l'istinto di scappare. Tante volte, durante la pulizia della voliera, ho dimenticato lo sportellino in alto aperto, mentre io rastrellavo il fondo; credo di aver visto volare via, in 10 anni , massimo 3/4 coco.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Postati: 02 settembre 2005 at 12:03 | IP Logged Quota ema64

Io avendo avuto vicissitudini simili a Valerio, quando mi scappano confido nella bontà di chi la trova. Mai successo. E me ne prendo un'altra.CIao

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 02 settembre 2005 at 16:31 | IP Logged Quota silvietta

mimma guarda che le mie coco stanno benissimo ma ricordati che hanno sempre il loro istinto o la curiosità di andare a vedere cosa cè lì nel mondo esterno........
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 02 settembre 2005 at 16:38 | IP Logged Quota wakoss

ehehehhehhhehhehe ma dai e  normale ke scappano magari nemmeno si rendono konto e cmq secondo me le coco  ke scappano se nn trovano qualkuno ke le akkudiska nn riusciranno mai a vivere da soli quindi nn credo ke scappano perkè stanno male

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 settembre 2005 at 07:19 | IP Logged Quota Cocorito boy

DA QUANDO MI è SCAPPATA L'ULTIMA COCO OGNOI SECONDO HO L'ISTINTO DI CONTROLLARE SE NELLA GABBIA HO LASCIATO QUALCOSA APERTO COME GUARIRE?
Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 settembre 2005 at 07:20 | IP Logged Quota Cocorito boy

mimma guarda che le mie coco stanno benissimo ma ricordati che hanno sempre il loro istinto o la curiosità di andare a vedere cosa cè lì nel mondo esterno........

STESSaa cosa vale per me sono attratti dalla luce

pippetto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 03 settembre 2005 at 08:07 | IP Logged Quota pippetto

cocorito boy sarebbe da fare così anche prima della fuga. però se nn ci scappano i cocoriti noi nn ci rendiamo conto che dovevamo essere più attenti.

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 settembre 2005 at 08:10 | IP Logged Quota Cocorito boy

SBAGLIANDO SI IMPARA
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8926 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]