Autore |
|
reserva Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Post: 146 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 settembre 2005 at 15:28 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, aspettando a vedere se ho una coppia, vi porgo una domanda: quando bisogna mettere il nido? c'è un qualcosa che ti fà capire il momento giusto? pappagallini giovani o adulti è un motivo?
Come sempre mille grazie,stò imoarando piano,piano grazie a voi...
__________________ La vita è bella perchè varia...
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 settembre 2005 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
ciao i pappagalli possono riprodursi anche tutto l'anno ma stà a noi scegliere per loro un periodo adatto (primavera/autunno) i pappagalli pronti per la riproduzione devono almeno arrivare all'anno di età (cè chi lo ha fatto prima) se hai comprato una coppia adulta e lei già è stata mamma avrà già esperienza con le sue ovette e di seguito con i piccoli al contrario una mamma alla prima cova sarà inesperta e a volte capita che non riesca a portare avanti la cova ma imparerà presto
|
Torna sù |
|
|
Cocorito boy Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2005 Italy Post: 1262 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 settembre 2005 at 17:14 | IP Logged
|
|
|
io lo metto sempre
|
Torna sù |
|
|
budgerrigar Senior Member
Iscritto dal: 25 agosto 2005 Italy Post: 232 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 settembre 2005 at 00:52 | IP Logged
|
|
|
mah..senti.. il nido si può anche mettere quando si iniziano ad intravedere i comportamenti di chi è maschio o femmina.. l'unico rischio che c'è quando si mette troppo presto il nido è che le due coco si abituino ad esso e lo prendano come uno dei tanti giochi che mettiamo loro a disposizione, portandovi dentro, magari, il cibo o la frutta e verdura che diamo loro. e così finisce che il loro amico umano li veda entrare spesso nel nido e subito cresca in lui l'ansia per vedere se fanno le uova, e invece questi ruzzano .. in quel caso, se ci si accorge di un tale comportamento esclusivamente "giocoso" con il nido, è bene toglierlo per un po'..
ma anche questa è un'osservazione che varia molto a seconda dei caratteri delle coco: ce ne sono alcune che si interessano al nido solo quando la Natura dice loro di farlo..
|
Torna sù |
|
|
Inko Newbie
Iscritto dal: 04 settembre 2005 Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 settembre 2005 at 02:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, io ho formato una coppietta proprio qualche giorno fa. Avevo una femmina cocorite e le ho regalato un bel mashio.
Sembra vadano molto d'accordo perchè giocano insieme e lei "gratta" sempre la testa a lui, a proposito chi sa dirmi cosa vuol dire questo comportamento?? Ho già messo il nido. E' troppo presto??
Consigliatemi sono completamente inesperta!!
|
Torna sù |
|
|
pippetto Senior Member
Iscritto dal: 29 agosto 2005 Post: 686 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 settembre 2005 at 08:09 | IP Logged
|
|
|
devi stare all'osservazione dei loro comportamenti. quando iniziano ad accoppiarsi puoi metterlo. ma poi come ha detto silvietta se ha già fatto altre cove(3) durante l'anno allora toglilo
__________________ Filippo
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 04 settembre 2005 at 12:49 | IP Logged
|
|
|
inko benvenuto, quello è il tipico comportamento delle coco quando si vogliono bene hai messo il nido? hai fatto bene ora vedi come procede all'inizio non ti aspettare che vadano subito a fare ovette devono prima conoscerlo e prendere confidenza se hai domande falle
|
Torna sù |
|
|
Inko Newbie
Iscritto dal: 04 settembre 2005 Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 settembre 2005 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille Silvietta e Pippetto per i vostri consigli!!
Come mi avete consigliato lascerò il nido in attesa di belle sorprese. Un'altra domanda, di questa coppia lei ha già qualche anno e lui invece è giovanissimo tanto che il suo becco sta cominciando proprio ora a colorarsi di blu. Lei è un ciclone, vuole sempre giocare e fare le coccole...mi pento di averle regalato solo ora un bel maschietto......
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 04 settembre 2005 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
allora stoppa tutto e togli il nido se la cera comincia a colorarsi ora non sai neanche di preciso il suo sesso e avrà all'incirca 5 mesi è presto per la riproduzione è solo un ragazzo fallo un po divertire vuoi già farlo diventate papà?! a parte gli scherzi aspetta che abbia almeno un anno di età
|
Torna sù |
|
|
pippetto Senior Member
Iscritto dal: 29 agosto 2005 Post: 686 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 settembre 2005 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
silvia ha ragione danneggierebbe la salute dei coco una riproduzione troppo "avventata"
__________________ Filippo
|
Torna sù |
|
|