] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Mania di riproduzione: urge psicanalisi?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
IRA3181
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 luglio 2005
Postati: 28 luglio 2005 at 18:36 | IP Logged Quota IRA3181

concordo con mistral...

Torna sù Versione stampabile Viste IRA3181's Profilo Ricerca altri post di IRA3181 Visite IRA3181's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 luglio 2005 at 10:26 | IP Logged Quota Valerio

Mmm..., a quanto pare continuiamo tutti ad ASSOLVERCI tranquillamente...   ^__^

In pratica: non solo è naturale che i nostri piccoli si riproducano, e noi, in nome della Natura e testando la nostra capacità di riprodurgliela, favoriamo la loro riproduzione..., ma la verità credo sia che NOI in primis proviamo in questo una soddisfazione stupenda! E di conseguenza, più o meno consapevolmente, tendiamo a reiterare queste sensazioni ...col pericolo di ritrovarci sommersi di pappagallini (felici ma denunciati dal vicinato), o di passar la penitenza di dovercene disfare in parte, etc. .

Ma torno a chiedere al forum: c'è qualcuno di voi che ama le sue coco senza tuttavia aver mai nemmeno lontanamente pensato di farle riprodurre? Se c'è, mi piacerebbe conoscere le sue argomentazioni.

Salutonibus

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 29 luglio 2005 at 12:36 | IP Logged Quota silvietta

valerio ma perchè dobbiamo sentirci  in colpa se facciamo riprodurre le nostre coco ? non  facciamo nulla di male ed è assolutamente naturale  ,ho comprato la mia prima coppia più di un anno fa e per 6/7 mesi sono stati una coppia e basta....lo ammetto mi confesso ho commesso un'atto innaturale "ho messo il nido" e sono nati (in due volte) 9 piccoli (uno è morto) ora godono di ottima salute stanno benissimo con me, sono viziatissimi hanno un piumaggio da far invidia tanto è lucido e pulito , li curo e li adoro come fossero figli . ora chiamala smania di avere piccoli chiamalo egoismo chiamalo come ti pare.... mi è venuta voglia di farli riprodurre e l'ho fatto senza sentirmi in colpa sono contenta che siano nati e la mia piccola è contenta di essere diventa mamma.

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 29 luglio 2005 at 12:43 | IP Logged Quota Valerio

^__^

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 agosto 2005 at 13:43 | IP Logged Quota Mistral99

Brava Silvietta , alla fine caro Valerio nessuno ci obbliga a mettere il nido .
Ma pensa,  tutti coloro che hanno a casa un gatto CASTRATO , una femmina di cane INIBITA , potrei dirtene tante, ma non tanto dalla mia età, ma dal fatto che la nostra natura e fatta così, adesso la ami e la coccoli e fra poco ti sei stufato. Pertanto facci godere di tutto cio, finquando qualcuno di noi non si stufera e per disfarsi delle sue coco le farà volare via in un ambiente non consono a loro. Per finire le due coppie di COCO che possediamo sono i maschi regalati sul disfarsi e le femmine comprate.

Fabio

CIAOOO addio mondo delle coco ma spero ke un giorno lo riprendero!!!!!!1

Torna sù Versione stampabile Viste Mistral99's Profilo Ricerca altri post di Mistral99 Visite Mistral99's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 agosto 2005 at 15:10 | IP Logged Quota Valerio

No no, Mistral99, ...spero proprio che NESSUNO di questo forum si sbarazzi un giorno delle proprie cocorite come descrivi tu!!! :-(((

Sarebbe un non-senso... .

Comunque il senso della mia domanda non è volta a puntualizare un ipotetico senso di colpa perchè facciamo riprodurre i nostri cìpoli, compiacendocene persino...; volevo piuttosto sondare sul PERCHE' lo facciamo, spingendoci anche a volte sino all' "ingolfamento"... . Seguiamo lo spirito della Natura, è vero; ma ...non rischiamo lo stesso di travisarne le regole? A giudicare dalle problematiche che leggo in questo forum, direi che un po' sì... .

Che poi disfare nidi e buttare ovetti, non equivale in fondo alle inibizioni ormonali su cagne/gatte?

Comunque non considero nessuno (nemmeno me) "da psicanalizzare" (il titolo della discussione è ovviamente una voluta esagerazione); ma mi piace confrontare le motivazioni mie con quelle di altri. E mi sta bene qualunque risposta, purchè veritiera.

In perfetto stile da forum, insomma...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 agosto 2005 at 17:05 | IP Logged Quota Mistral99

La verita è che in un forum non sei a contatto con chi hai davanti, leggo spesso delle caz.  inenarrabbili, ma questo e un forum, io stesso tempo addietro o scritto di una LIUTINA capito, la non conoscenza ci posta a sproloqui assurdi.

Fabio

CIAOOO addio mondo delle coco ma spero ke un giorno lo riprendero!!!!!!1

Torna sù Versione stampabile Viste Mistral99's Profilo Ricerca altri post di Mistral99 Visite Mistral99's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 03 agosto 2005 at 08:58 | IP Logged Quota Valerio

Ma dai...magari ci sono moooooltissssimi errori di digitazione... ^___^

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 agosto 2005
Postati: 03 agosto 2005 at 09:42 | IP Logged Quota aldixe

giusto ben detto!!!!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste aldixe's Profilo Ricerca altri post di aldixe
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9336 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]