Postati: 18 luglio 2005 at 13:36 | IP Logged
|
|
|
Cara Silvietta, ...ma quante cocorite hai nel tuo terrazzo?
Perchè se sono meno di 10, non fanno poi tutto questo gran baccano... . E poi, comunque, di notte dormono: l'importante è che non restino sveglie, causa luci attorno.
Io sono arrivato ad allevarne sino a 300; ovviamente in un appartamentino della Palermo vecchia, poco a poco divenuto tutto per loro... . Io le adoravo tutte; ma riconosco che facevano un baccano a dir poco assordante! I vicini si lamentavano solo se facevano chiasso di notte (o perchè andavo ad accudirle a quell'ora, o perchè ...gasp!...dimenticavo la loro luce accesa...!!!)
Ricorda comunque che, per esperienza, gli animali è meglio venderli, che regalarli. E non per un fatto economico, ma perchè chi "paga" qualcosa per ottenerla, è poi più attento e consapevole, ...e in questo caso è fondamentale. Tranne che tu non doni a qualcuno provatamente amante di questi animali... .
Con un negoziante, potresti al limite barattare un po' di "cuccioli" con altra mercanzia (semi, sabbia, gabbie, etc.): almeno così il tuo allevamentino acquisisce la dignità di contribuire al proprio sostentamento...! In tal caso, tieni presente che il loro valore è quasi la metà di quello alla vendita.
Bando alle ciance, comprendo benissimo la tua angoscia, a pensar di dover allontanarti da qualche tuo "figlioletto", e per di più dovendo "scegliere"... .
Che altro dirti? Hai la mia solidarietà, e comunque ...in gamba!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|