] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: VOLA SUL POSTO? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvia
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 06 luglio 2005 at 08:36 | IP Logged Quota silvia

Eccomi di nuovo con un quesito per voi: le mie coco stanno in una gabbia abb. grande (ma non è una voliera), quindi volendo potrebbero anche volare, ma non ne hanno mai voglia, preferiscono fare tutte le loro acrobazie per spostarsi da un punto all'altro. Ieri sera, invece, Bri si è messa a sbattere freneticamente le ali stando ferma nello stesso punto (appena sopra il posatoio, ma non appoggiata), da vedere è abb. inquietante! Che avrà voluto fare?
Ieri sera il mio moroso, a seguito delle vostre indicazioni ha messo un dito nella gabbia e l'ha avvicinato piano piano a quella + docile e lei non si è spaventata! (in realtà chiudeva anche gli occhi!).

Mi è venuta in mente un'altra cosa: ieri sera andando a casa sono entrata in un negozio di animali per vedere se avevavo dei giochini diversi dai miei e il negoziante, a parte avermi preso in giro perchè viziavo le coco, aveva una gabbia con due coco e una di queste stava veramente male!! l'altra sembrava sana, ma era sicuramente stata contagiata...ma non ci sono delle leggi per questi negozi-lager?? Fanno quello che vogliono??
Torna sù Versione stampabile Viste silvia's Profilo Ricerca altri post di silvia
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 luglio 2005 at 10:17 | IP Logged Quota Annarella72

Non credo che ci siano controlli in tal senso ... il negoziante di mia fiducia è molto attento alla salute degli animali in vendita, anche perché è suo interesse che gli esemplari siano in buona salute ...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 06 luglio 2005 at 10:55 | IP Logged Quota 30 yo

X quanto riguarda il mio venditore tratta benissimo le coco ke vende anke xkè è suo interesse di venditore far vedere le coco ai clienti in buono stato e x poterle vendere così tt !!! Forse la tua coco si stava stirakkiando o si stava aggiustando le ali!!! O cose del genere CAPITO?RISP CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Modificato da 30 yo on 06 luglio 2005 at 10:57

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 06 luglio 2005 at 11:10 | IP Logged Quota Mimma

Ciao Silvia, anch'io, prima di trovare quello di fiducia, ho girato molti negozi, ma alla fine ce l'ho fatta.

Pensa che a volte porto i miei piccoli a questo negoziante sia per diminuire il numero delle coco , sia per prendere nuovi pappagallini ed evitare la consanguità (si scrive così   ??) negli accoppiamenti!

Per quanto riguarda lo sbattere le ali, non ti preoccupare, lo fanno anche solo per sgranchirsi; cmq una voliera di sicuro non sarà da loro disdegnata!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 06 luglio 2005 at 21:37 | IP Logged Quota silvietta

anche le mie sbattono le ali in quel modo è normalissimo, per quanto riguarda i negozianti non so proprio come fare altrimenti ci penserei a mandargli qualcuno che controlli.......dovrebbero starci loro nelle gabbie a pane e acqua

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 07 luglio 2005 at 17:23 | IP Logged Quota paolone

Lo fanno spesso anche i miei nipotini: mio padre dice a battuta che fanno le prove di volo. Il discorso e' che la velocita' con cui sbattono le ali rimanendo ancorati al trespolo, e' molto maggiore di quando volano dentro la gabbia. E' po' come il paragone per noi fra camminare per la stanza, o fare la "corsa sul posto".

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 gennaio 2005
Postati: 08 luglio 2005 at 08:08 | IP Logged Quota hornesse

Ciao Silvia di cattivi negozianti ce ne sono in giro, a Pordenone uno tiene i maschi e le femmine separate in gabbie non tanto grandi, i maschi ancora ancora sono abbastanza sani ma le femmine sono spennacchiate e abbastanza provate, i beverini sono sporchi e pieni di alghe, però uccelli malati nn ne ho visti, mi fanno pena gli animali trattati cosi, pensa che io ho tre gabbie con 2 uccelli per gabbia ma il mio sogno è quello di fare una voliera da 1,50 m di larghezza per 3 di lunghezza con una altezza media di 2.00 m, il problema è che a casa mia manca la parete ideale, non troppo al sole ma neanche troppo coperta.....

Torna sù Versione stampabile Viste hornesse's Profilo Ricerca altri post di hornesse
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 08 luglio 2005 at 11:50 | IP Logged Quota silvietta

ciao massimo le mie le tengo sul terrazzo cè molta luce ma non batte mai il sole  ogni tanto le metto nel balcone più piccolo dove  lì ci batte in compenso stanno in una gabbia/voliera dove hanno molto spazio

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]