Autore |
|
silvia Groupie
Iscritto dal: 23 giugno 2005 Post: 66 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 luglio 2005 at 08:36 | IP Logged
|
|
|
Eccomi di nuovo con un quesito per voi: le mie coco stanno in una gabbia abb. grande (ma non è una voliera), quindi volendo potrebbero anche volare, ma non ne hanno mai voglia, preferiscono fare tutte le loro acrobazie per spostarsi da un punto all'altro. Ieri sera, invece, Bri si è messa a sbattere freneticamente le ali stando ferma nello stesso punto (appena sopra il posatoio, ma non appoggiata), da vedere è abb. inquietante! Che avrà voluto fare?
Ieri sera il mio moroso, a seguito delle vostre indicazioni ha messo un dito nella gabbia e l'ha avvicinato piano piano a quella + docile e lei non si è spaventata! (in realtà chiudeva anche gli occhi!).
Mi è venuta in mente un'altra cosa: ieri sera andando a casa sono entrata in un negozio di animali per vedere se avevavo dei giochini diversi dai miei e il negoziante, a parte avermi preso in giro perchè viziavo le coco, aveva una gabbia con due coco e una di queste stava veramente male!! l'altra sembrava sana, ma era sicuramente stata contagiata...ma non ci sono delle leggi per questi negozi-lager?? Fanno quello che vogliono??
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2005 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
Non credo che ci siano controlli in tal senso ... il negoziante di mia fiducia è molto attento alla salute degli animali in vendita, anche perché è suo interesse che gli esemplari siano in buona salute ...
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
30 yo Senior Member
Iscritto dal: 23 giugno 2005 Post: 697 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 luglio 2005 at 10:55 | IP Logged
|
|
|
X quanto riguarda il mio venditore tratta benissimo le coco ke vende anke xkè è suo interesse di venditore far vedere le coco ai clienti in buono stato e x poterle vendere così tt !!! Forse la tua coco si stava stirakkiando o si stava aggiustando le ali!!! O cose del genere CAPITO?RISP CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Modificato da 30 yo on 06 luglio 2005 at 10:57
__________________ CaRpE dIeM
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 luglio 2005 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
Ciao Silvia, anch'io, prima di trovare quello di fiducia, ho girato molti negozi, ma alla fine ce l'ho fatta.
Pensa che a volte porto i miei piccoli a questo negoziante sia per diminuire il numero delle coco , sia per prendere nuovi pappagallini ed evitare la consanguità (si scrive così ??) negli accoppiamenti!
Per quanto riguarda lo sbattere le ali, non ti preoccupare, lo fanno anche solo per sgranchirsi; cmq una voliera di sicuro non sarà da loro disdegnata!!
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2005 at 21:37 | IP Logged
|
|
|
anche le mie sbattono le ali in quel modo è normalissimo, per quanto riguarda i negozianti non so proprio come fare altrimenti ci penserei a mandargli qualcuno che controlli.......dovrebbero starci loro nelle gabbie a pane e acqua
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
paolone Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Italy Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 luglio 2005 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
Lo fanno spesso anche i miei nipotini: mio padre dice a battuta che fanno le prove di volo. Il discorso e' che la velocita' con cui sbattono le ali rimanendo ancorati al trespolo, e' molto maggiore di quando volano dentro la gabbia. E' po' come il paragone per noi fra camminare per la stanza, o fare la "corsa sul posto".
__________________ Paolone
|
Torna sù |
|
|
hornesse Groupie
Iscritto dal: 15 gennaio 2005 Italy Post: 48 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 luglio 2005 at 08:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao Silvia di cattivi negozianti ce ne sono in giro, a Pordenone uno tiene i maschi e le femmine separate in gabbie non tanto grandi, i maschi ancora ancora sono abbastanza sani ma le femmine sono spennacchiate e abbastanza provate, i beverini sono sporchi e pieni di alghe, però uccelli malati nn ne ho visti, mi fanno pena gli animali trattati cosi, pensa che io ho tre gabbie con 2 uccelli per gabbia ma il mio sogno è quello di fare una voliera da 1,50 m di larghezza per 3 di lunghezza con una altezza media di 2.00 m, il problema è che a casa mia manca la parete ideale, non troppo al sole ma neanche troppo coperta.....
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 luglio 2005 at 11:50 | IP Logged
|
|
|
ciao massimo le mie le tengo sul terrazzo cè molta luce ma non batte mai il sole ogni tanto le metto nel balcone più piccolo dove lì ci batte in compenso stanno in una gabbia/voliera dove hanno molto spazio
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|