] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Dubbio! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Gabry
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 giugno 2005
Postati: 10 luglio 2005 at 22:05 | IP Logged Quota Gabry

Ieri mi è stata spiegata da un ragazzo una ks riguardanti le coco,però ho ancora dei dubbi!
La mia piccola Picci (a mio avviso)vomitava spesso,tipo palline giallo kiaro,e poi notavo ke il maskio se le mangiava dal suo stesso becco!Ora io ero convinta ke stesse male,invece questo ragazzo mi ha detto ke nn è nient'altro ke il cibo ke loro masticano per darlo ai piccoli,ed in quel caso,dandolo al maskio,voleva dire ke era pronta per la cova!Fatemi sapere ks ne pensate!
Nn è ke nn creda in quello ke mi è stato detto,ma vorrei avere maggiori delucidazioni da ki magari ha avuto questo tipo di esperienza kn le coco!

Modificato da Gabry on 10 luglio 2005 at 22:22
Torna sù Versione stampabile Viste Gabry's Profilo Ricerca altri post di Gabry
Mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 11 luglio 2005 at 09:39 | IP Logged Quota Mimma

Per quanto riguarda il vomito, non ti posso essere d'aiuto perchè non mi è mai capitato, ma per il discorso del passaggio di cibo "masticato" dal becco della feìmmina al maschio e viceversa,... sì è vero; lo fanno quando sono pronti ad avere i piccoli.

E' infatti il sistema con il quale sfameranno i coco finchè non saranno autosufficienti.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 luglio 2005 at 09:43 | IP Logged Quota princy

Ciao Gabry, credo che ciò a cui ti stai riferendo sono i tipici "vomitini" che si scambiano normalmente tutte le coco. Non ti preoccupare, se lo fanno da becco a becco è un segno d'affetto. Le mie lo fanno tra maschio e femmina, ma anche maschio e maschio, e femmina e femmina. I genitori lo fanno con i piccoli per passargli il cibo in parte digerito perchè altrimenti non potrebbero alimentarsi. Invece ti devi preoccupare se "vomita" proprio, e in quel caso dovresti contattare un vet. Se i tuoi l'hanno iniziato a fare da poco significa che si stanno affiatando e che forse potrebbero anche metter su famiglia, ma non è detta, potrebbero farlo senza "secondi fini" e poi personalmente ti consiglio di aspettare fino a settembre per farli riprodurre, perchè con le temperature estive secondo me è troppo stressante per la femmina covare tutto il giorno, poi fai pure come vuoi. Spero di essermi spiegata.

Torna sù Versione stampabile Viste princy's Profilo Ricerca altri post di princy
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 11 luglio 2005 at 12:33 | IP Logged Quota silvietta

si esatto non è detto che si facciano i rigurcitini solo quando stanno per accoppiarsi i miei lo fanno sempre  e come dice laura anche tra fratelli ,sorelle tra maschi e tra  femmine  ....si vogliono bene

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 giugno 2005
Postati: 11 luglio 2005 at 13:14 | IP Logged Quota Gabry

Accidenti ke strano modo di volersi bene

Torna sù Versione stampabile Viste Gabry's Profilo Ricerca altri post di Gabry
30 yo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 11 luglio 2005 at 13:18 | IP Logged Quota 30 yo

Si è normaLE

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 11 luglio 2005 at 21:42 | IP Logged Quota cocoselly

insomma...mica tanto!!!!xò diciamo ke loro esprimono il loro amore in 1 modo 1 pò skifoso....skifoso x noi....o x me....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 11 luglio 2005 at 23:57 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Più o meno è quello che facevano le nostre mamme quando ci davano la pastina calda...prima se la mettevano in bocca per raffreddarla e poi...gnam...ce la passavano...

Ogni animale ha un modo diverso per dimostrare al comapgno o alla compagna il loro affetto, vi sono uccelli che portano pietre alla femmina in segni d'amore, succede anche tra umani, l'unica differenza è che le donne non si accontantano di normali pietre ma vogliono pietre che spesso hanno costi troppo eccessivi...le solite esagerate....

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]