Iscritto dal: 16 giugno 2005 Post: 114 Sesso: Non specificato
Postati: 17 giugno 2005 at 00:02 | IP Logged
salve
ho bisogno d aiuto: ho preso 4 coco 2 maschi e 2 femmine una coppia sono fratello e sorella (verde) e (bianca) quando stavano tutti insieme i2 maschi volevano entrambi (bianca) li ho divisi con il divisorio bianca con blu e verde con gialla. allora bianca e blu si (sbaciucchiano) e ho visto un primo tentativo d accoppiamento gli altri 2 niente anzi ogni tanto si beccano ! la domanda: faccio bene a tenerli divisi oppure no? e x quanto tempo li devo tenere divisi ? x sempre ? aiutatemi vi prego grazie
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
Postati: 17 giugno 2005 at 09:11 | IP Logged
Nella sezione Schede c'è n'è una molto bella sull'allevamento. Se hai molto spazio puoi lasciarli assieme però devi controllarei comportamenti, se no dividili.
Benvenuto tra noi, perchè non ti presenti nella sezione presentazioni
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
Postati: 17 giugno 2005 at 10:50 | IP Logged
Quota: more
salve
ho bisogno d aiuto: ho preso 4 coco 2 maschi e 2 femmine una coppia sono fratello e sorella (verde) e (bianca) quando stavano tutti insieme i2 maschi volevano entrambi (bianca) li ho divisi con il divisorio bianca con blu e verde con gialla. allora bianca e blu si (sbaciucchiano) e ho visto un primo tentativo d accoppiamento gli altri 2 niente anzi ogni tanto si beccano ! la domanda: faccio bene a tenerli divisi oppure no? e x quanto tempo li devo tenere divisi ? x sempre ? aiutatemi vi prego grazie
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 17 giugno 2005 at 17:54 | IP Logged
perchè hai preso una coppia fratello e soralla? sai che è sconsigliatissimo farli accoppiare? non ho capito qual'è la coppia affiatata ma se sono loro non farli accoppiare ok?
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
Postati: 17 giugno 2005 at 18:13 | IP Logged
Da quello che srive, mi sembra di aver capito che non ha accoppiato fratello con sorella. Visto che un maschio e una femmina sono consanguinei, ti consiglio di tenerli separati così come hai fatto per evitare accoppiamenti "sbagliati". Far accoppiare fratello e sorella è sconsigliato perchè le generazioni future potrebbero avere problemi di carattere genetico. Molti allevatori, invece, praticano questo tipo di accoppiamento per creare campioni di rara bellezza o per esaltare le qualità di una specie.
Postati: 17 giugno 2005 at 21:27 | IP Logged
non vedo il motivo perchè tu debba tenerli divisi, se vuoi farli riprodurre fai riprodurre i due che non sono parenti mettendoli in una gabbia diversa e il nido, se non vuoi riproduzioni lascia che stiano tutti e 4 insieme che male gli fa!?
Postati: 17 giugno 2005 at 21:34 | IP Logged
se vuoi farli accoppiare comunque dovrai comprare una gabbia più grande per quando cresceranno i piccoli il divisorio dimezza la gabbia e stanno strettini..approposito quanto è grande la tua gabbia?
Iscritto dal: 16 giugno 2005 Post: 114 Sesso: Non specificato
Postati: 17 giugno 2005 at 21:37 | IP Logged
scusa silvietta nn ho risposto alla tua domanda : ho preso fratello e sorella xchè me li hanno regalati poi ho preso gli altri due . no la coppia affiatata è composta dalla " sorella" e dal nuovo arrivato! sabato si stavano accoppiando ma è durato pochissimo lei dopo entrava ed usciva dal nido... ora sembra che nn c vada + che dici? che dite?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi.