] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia-Becco allungato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 luglio 2011 at 19:37 | IP Logged Quota gilda

dopo 10 giorni di olio dovrebbe esser guarita la scabbia. Le piume che perde é a causa dell'olio ma non preoccuparti, riscresceranno.

Come detto un'allungamento così sproporzionato non é a causa della scabbia.

Essendo veramente molto lungo credo che un perfetto taglio lo debba fare un veterinario aviario, poi in seguito man mano che cresce tu potrai regolarlo.

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 luglio 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 luglio 2011 at 20:30 | IP Logged Quota Master1980

eh guarda io ho già parlato con il veterinario della mi città, solo che si occupa di animali di tutt altro genre ( di grossa taglia) e purtroppo questo è l'unico.....se no dovrei muovermi fuori città e per me non è possibile, quindi devo pian piano risolvere io....purtroppo......vi invierò altre foto così mi dat eun giudizio....

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Master1980's Profilo Ricerca altri post di Master1980
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 07 luglio 2011 at 22:24 | IP Logged Quota Hally

mannaggia che brutta situazione.. non puoi cmq farti consigliare da un veterinario anche per telefono su cosa fare e soprattutto come fare? oppure contattare uno tramite internet, mandargli una foto.. perchè credo che tagliarlo o limarlo sia cmq una cosa delicata.. prendi tutte le informazioni e precauzioni possibili prima di farlo... spero in bene 

Groupie

Groupie

Postati: 09 luglio 2011 at 10:24 | IP Logged Quota Master1980

....SCUSATE SE VI DISTURBO ANCORA VOLEVO SOLO CHIEDERVI SE POSSO DOPO CIRCA 6 GG DI CURA ATTRAVERSO L OLIO DI OLIVA......RICONGIUNGERE LA COPPIA DATO CHE LA FEMMINA (QUELLA MALATA) STA SEMPRE ATTACCATA VICINO AL DIVISORIO DELLA GABBIA!!!!!!!!!

iNOLTRE VOLEVO CHIEDERVI QUALI VITAMINE POSSO DARGLI UNA VOLTA FINITA LA CURA......HO GIà CHIESTO AL NEGOZIANTE MA NON MI HA SAPUTO DARE RISPOSTO O CMQ LUI NON HA VITAMINE DA DARMI.......VOI COSA MI CONSIGLIATE......

Torna sù Versione stampabile Viste Master1980's Profilo Ricerca altri post di Master1980
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 09 luglio 2011 at 11:32 | IP Logged Quota gilda

per rimetterli assieme assicurati che la scabbia sia guarita, se non sei sicuro puoi mettere una foto.

per le vitamine: si chiama multivitaminico.

non scrivere maiuscolo, significa gridare

Groupie

Groupie

Postati: 09 luglio 2011 at 12:12 | IP Logged Quota Master1980

ok grazie...

Master1980
Groupie

Groupie

Postati: 09 luglio 2011 at 15:36 | IP Logged Quota Master1980

...in alcuni post precedenti vi ho descritto cmq la femmina (che stocurando dalla scabbia)  abbastanza mogia, penso che sia dovuto principalmente alla divisione dal maschio, ma ho notato pure che è abbastanza stanca ed ogni tanto trema!

inquesti gg fa abbastanza caldo, ma voi pensate che sia dovuto alla divisione, alla scabbia,al caldo o a che cos altro.....

Grazie mille....cmq lunedì mettero le foto di Coca in modo tale che potrete vedere la differenza dopo una settimna di cura....speriamo bene......

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 luglio 2011 at 15:51 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe sicuramente il fatto che sia sola influisce.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Master1980
Groupie

Groupie

Postati: 12 luglio 2011 at 17:41 | IP Logged Quota Master1980

Buonasera a tutti, oggi ormai ho riunito la coppia non ce la facevo più a vedere la coppia separata, ma soprattutto perchè la scabbia ormai è solo un brutto ricordo per la cocorita; ora vi volevo chiedere un ulteriore consiglio dato che come vi dicevo nei precedenti post vedo la pappagallina ancora un pò mogia.

Capisco che possa essere dovuto anche al post-scabbia diciamo così, ma un allevatore mi  ha consigliato di mettere uno spicchio di aglio nell'acqua, per farla riprendere; mi chiedevo e vi chiedo a cosa possa servire?Oh comunque come posso intervenire.....grazie mille alla prossima

paolopa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 luglio 2011 at 21:28 | IP Logged Quota paolopa

Nel tuo caso l'aglio non serve,io somministrerei un buon multivitaminico per una decina di giorni

Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1401 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]