Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 luglio 2011 at 19:37 | IP Logged
|
|
|
dopo 10 giorni di olio dovrebbe esser guarita la scabbia. Le piume che perde é a causa dell'olio ma non preoccuparti, riscresceranno.
Come detto un'allungamento così sproporzionato non é a causa della scabbia.
Essendo veramente molto lungo credo che un perfetto taglio lo debba fare un veterinario aviario, poi in seguito man mano che cresce tu potrai regolarlo.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Master1980 Groupie
Iscritto dal: 05 luglio 2011 Napoli Post: 98 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 luglio 2011 at 20:30 | IP Logged
|
|
|
eh guarda io ho già parlato con il veterinario della mi città , solo che si occupa di animali di tutt altro genre ( di grossa taglia) e purtroppo questo è l'unico.....se no dovrei muovermi fuori città e per me non è possibile, quindi devo pian piano risolvere io....purtroppo......vi invierò altre foto così mi dat eun giudizio....
Grazie
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 luglio 2011 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
mannaggia che brutta situazione.. non puoi cmq farti consigliare da un veterinario anche per telefono su cosa fare e soprattutto come fare? oppure contattare uno tramite internet, mandargli una foto.. perchè credo che tagliarlo o limarlo sia cmq una cosa delicata.. prendi tutte le informazioni e precauzioni possibili prima di farlo... spero in bene
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
Master1980 Groupie
|
Postati: 09 luglio 2011 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
....SCUSATE SE VI DISTURBO ANCORA VOLEVO SOLO CHIEDERVI SE POSSO DOPO CIRCA 6 GG DI CURA ATTRAVERSO L OLIO DI OLIVA......RICONGIUNGERE LA COPPIA DATO CHE LA FEMMINA (QUELLA MALATA) STA SEMPRE ATTACCATA VICINO AL DIVISORIO DELLA GABBIA!!!!!!!!!
iNOLTRE VOLEVO CHIEDERVI QUALI VITAMINE POSSO DARGLI UNA VOLTA FINITA LA CURA......HO GIÃ CHIESTO AL NEGOZIANTE MA NON MI HA SAPUTO DARE RISPOSTO O CMQ LUI NON HA VITAMINE DA DARMI.......VOI COSA MI CONSIGLIATE......
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 luglio 2011 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
per rimetterli assieme assicurati che la scabbia sia guarita, se non sei sicuro puoi mettere una foto.
per le vitamine: si chiama multivitaminico.
non scrivere maiuscolo, significa gridare
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Master1980 Groupie
|
Postati: 09 luglio 2011 at 12:12 | IP Logged
|
|
|
ok grazie...
|
Torna sù |
|
|
Master1980 Groupie
|
Postati: 09 luglio 2011 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
...in alcuni post precedenti vi ho descritto cmq la femmina (che stocurando dalla scabbia) abbastanza mogia, penso che sia dovuto principalmente alla divisione dal maschio, ma ho notato pure che è abbastanza stanca ed ogni tanto trema!
inquesti gg fa abbastanza caldo, ma voi pensate che sia dovuto alla divisione, alla scabbia,al caldo o a che cos altro.....
Grazie mille....cmq lunedì mettero le foto di Coca in modo tale che potrete vedere la differenza dopo una settimna di cura....speriamo bene......
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 luglio 2011 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
Bhe sicuramente il fatto che sia sola influisce.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Master1980 Groupie
|
Postati: 12 luglio 2011 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
Buonasera a tutti, oggi ormai ho riunito la coppia non ce la facevo più a vedere la coppia separata, ma soprattutto perchè la scabbia ormai è solo un brutto ricordo per la cocorita; ora vi volevo chiedere un ulteriore consiglio dato che come vi dicevo nei precedenti post vedo la pappagallina ancora un pò mogia.
Capisco che possa essere dovuto anche al post-scabbia diciamo così, ma un allevatore mi ha consigliato di mettere uno spicchio di aglio nell'acqua, per farla riprendere; mi chiedevo e vi chiedo a cosa possa servire?Oh comunque come posso intervenire.....grazie mille alla prossima
|
Torna sù |
|
|
paolopa Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2010 Italy Post: 286 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 luglio 2011 at 21:28 | IP Logged
|
|
|
Nel tuo caso l'aglio non serve,io somministrerei un buon multivitaminico per una decina di giorni
|