Autore |
|
mmorgana72 Pullo
Iscritto dal: 13 giugno 2011 Roma Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 luglio 2011 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, sto aprendo nuova discussione come mi avete consigliato. Mi chiamo Valeria e il mio coco maschio ( acquistato sembrava femmina in quanto aveva la cera rosa beige) sta male da mesi. sicuramente è stato un colpo d'aria , ha la scabbia che improvvisamente gli è esplosa a livelli disastrosi, in più non si regge in piedi, ha la diarrea fissa e gli ho dato una mega cura, consigliatami da due ragazze fidatissime. non posso passargli l'olio sul becco perchè si fa venire gli attacchi di panico e non voglio farlo soffrire ulteriormente. so che c'è un farmaco anti scabbia che gli si puo' mettere nell'acqua sapete dirmi il nome che lo ordino? inoltre piu' tardi vi posto le foto e i nomi dei farmaci che gli ho dato fino ad oggi. Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 luglio 2011 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
stà male da mesi? Aspettiamo la lista che gli hai somministrato.
Mai portato da un veterinario aviario?
Non puo esser un colpo d'aria che causa tutti questi problemi.
la scabbia in forma molto grave porta alla morte. Se come dici é a livelli disatrosi devi assolutamente comperare la crema Scabiacid e applicarla. Devi assolutamente prenderlo per farlo (meglio attacchi di panico che la morte) Olio d'oliva o prodotti nell'acqua non servono se la scabbia é grave.
Aspettiamo al piu presto le foto perché dalla tua descrizione deve esser veramente molto mal messo e grave.
Hai altri coco assieme a lui?
Modificato da gilda on 13 luglio 2011 at 20:25
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
filippo22 Senior Member
Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 luglio 2011 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
Morgana hai bisogno di un veterinarioa aviario immediatamente non improvvisare, io non penso sia messo così male altrimenti era gia morto da un pezzo è un paio di mesi che sta male!
la scbbia sicuramente è a un livello grave forse, però senza foto non ti possiamo consigliare bene, cmq. vai da un veterinario subito non perdere altro tempo, per la scabbia segui il consiglio di gilda, anche perchè non credo che ci sia un farmaco da mettere nell'acqua, se la diarrea è scura vuol dire che è grave, in una settimana ti parte la coco per l'altromondo se non è ben curata.
Buona fortuna!
|
Torna sù |
|
|
mmorgana72 Pullo
|
Postati: 14 luglio 2011 at 00:15 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi grazie tantissimo, ho fatto delle foto sono venute malissimo, cmq le posto, lui si chiama Grigetto, fino ad'ora gli ho dato: mesi fa la Sulfadimetossina 0.425 diaveridina 0.425 della candioli. poi gli ho dato recentemente per la diarrea chiara giallo senape per intederci il Sulfac di formevet 10 gc al di per 10 gg e 10 gg per dieci gg un giorno si e uno no insieme al Candioli Vitaminic Supplement sempre della candioli sempre stesso dosaggio. Anzi sembra che lui apprezzi molto tutto sto miscuglio perchè sta sempre a bere. Da mangiare gli do il pastoncino di allpet Sanmix e i semi mix di padovan con aggiunta di avena. gli pulisco la gabbia tutti i giorni anche se la riduce in modo terribile, e l'altro l'ho diviso. Infatti Celestino sta favolosamente. Tanto lo so che me lo hanno venduto malato come sempre, Celestino invece è nato a me da una coppia storica che avevo ed è bellissimo e sano.Grazie di tutto
|
Torna sù |
|
|
mmorgana72 Pullo
|
Postati: 14 luglio 2011 at 00:20 | IP Logged
|
|
|
ps: come si postano le foto? non trovo modo grazie ancora!!
|
Torna sù |
|
|
mmorgana72 Pullo
|
Postati: 14 luglio 2011 at 00:51 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
mmorgana72 Pullo
|
Postati: 14 luglio 2011 at 00:52 | IP Logged
|
|
|
sono riuscita a postare le foto... aspetto vs news.. vi prego gli voglio bene, lui lotta tanto per la vita è da ammirare!!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 luglio 2011 at 08:20 | IP Logged
|
|
|
le foto nn consentono di stabilire se e quanta scabbia abbia cmq sembra estremamente sporco e dicevi che nn riesce a stare sui trespoli? cosa, fa, ricade? se è così nn si tratta solo di scabbia hai sentito un vet aviario? se riesci ci posti altre foto
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 luglio 2011 at 08:34 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo non so consigliarti le medicine... ma è evidente che ci sia il problema della diarrea ma, perchè lo lasci tutto imbrattato? (sempre che sia maschio, perchè dalle foto non si capisce molto). Al posto del giornale devi mettere o la sabbia che trovi proprio nei negozi di animali per il fondo gabbia o il tutolo di mais, comunque del materiale assorbente. Quindi il primo passo è quello di pulirlo con una spugnetta inumidita, non continuare a lasciarlo in quello stato!
Per la scabbia devi spennellare di olio con un cotton fioc, la cera e il becco; ma se la scabbia è in stato avanzato, usa direttamente la pomata scabiacid che trovi in farmacia da comprare senza bisogno di ricetta medica.
Se io fossi in te, subito dopo averlo pulito, correrei da un veterinario aviario, non credo che a Roma o provincia non se ne trovino!!! Dici di volergli tanto bene.....!?
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 luglio 2011 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
mamma mia povero piccolo.. ma non l'hai portato da un veterinario aviario? io se fossi in te ce lo porterei e anche alla svelta, per il resto quoto gli altri!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|