Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 16 aprile 2005 at 16:37 | IP Logged
che bello sono contenta per te .
anche la mia coco (IERI)si è mangiata l'uovo che precedentemente ho trovato fuori dal nido ,e ti garantisco che tranne bistecca e fettuccine hanno tutto a disposizione
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
Postati: 16 aprile 2005 at 20:38 | IP Logged
Be il numero può variare da 1 a 12...normalmente 4-5...di solito le depongono a distanza di un giorno ma anche tutti i giorni oppure a 2 giorni di distacco...
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
Postati: 17 aprile 2005 at 13:05 | IP Logged
La mia ne aveva fatte otto e ne ho dovute togliere 4 di uova, altrimenti non ce l'avrebbe mai fatta... !!! Comunque se è la prima covata o la seconda ne fanno almeno 5 o 6 di ovetta poi diminuiscono con il numero delle covate.
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
Postati: 17 aprile 2005 at 14:15 | IP Logged
Ciao , normalmente le uova possono essere circa 4-5 , 7 in caso di deposizione abbondante. Il ritmo di deposizione dipende molto dalle condizioni di salute della pappagallina, dall'età e dall'alimentazione. In condizioni normali le femmine depongono le uova a giorni alterni e se le covano bene le uova si schiudono dopo 18-19 giorni. Se non sono proprio giovincelle o se hanno delle carenze alimentari possono farne 2 o tre. Se invece le pappagalline sono particolarmente "dopate" con vitamine e sono esemplari particolarmente fertili possono deporre anche un uovo al giorno (ma è abbastanza raro !!!) e farne fino a 8-9.... Comunque stai tranquillo. D'ora in avanti metti tutti i giorni il bagnetto alla tua gabbia per permettere alla futura mamma di inumidire il nido (e facilitare la schiusa delle uova) , dai abbondante cibo che servirà alla mamma per mantenersi in buona forma per covare con successo, lasciali tranquilli il più possibile senza sbirciare nel nido per più di una volta al giorno onde evitare il possibile abbandono del nido da parte della femmina.....e tanti auguroni ...tra 20 giorni sarai ZIO !!!!!!!
Iscritto dal: 25 marzo 2005 Post: 165 Sesso: Maschio
Postati: 17 aprile 2005 at 17:11 | IP Logged
visto che in questi giorni è un pò fresco non sarebbe meglio metterla piu avanti la vaschetta per il bagno oppure e fondamentale che sia presenta sin dai primi giorni di cova?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi.