Postati: 18 maggio 2005 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi ho forse (finalmente) 5 minuti per raccontarvi un pò di cose e avere da voi qualche consiglio, iniziamo: posseggo due cocorite un maschio e una femmina da 8 mesi circa, il 1°maggio la mia cocca (si chiama proprio così) ha deposto il primo ovetto ma il giorno dopo lo abbiamo trovato sul fondo della gabbia rotto, il 3 maggio ha deposto il secondo ovetto e il 4 maggio il terzo. In famiglia eravamo tutti contenti.
Ma la sera del quarto giorno ho trovato sul fondo della gabbia tutte e due le uova e questa volta erano tutte beccate che dispiacere, comunque ha deposto altre due uova ma anche queste a distanza di un giorno le bucavano e buttavano fuori dal nido. Devo dire che non ho mai visto le mie cocorite accoppiarsi, quindi può darsi che non erano fecondate.
Da qualche giorno la cocca entra ancora nel nido e questa mattina sia io che mio marito abbiamo finalmente visto che si accoppiavano..... che emozione . Adesso lei dopo brevi voli per casa e dentro il nido e questa volta speriamo bene.
Voi cosa dite quale potrebbe essere la causa delle uova buttate fuori dal nido, a parte forse il fatto che non erano fecondate?
Devo dire che da quando le abbiamo comprate sono sempre state affiatate e hanno avuto un lungo corteggiamento anche se lui e da questo inverno che ci prova... ma lei niente prima tanti bacini e rigurgitini ma appena lui si avvicinava un pò troppo lei lo beccava ma di quelle beccate che lui sconsolato andava a farsi qualche volo per casa e poi ci riprovava.
Speriamo che sialavolta buona.
Adesso tanti salutoni a tutti vado bermi il caffè che ho prerparato 10 minuti fà (non amo il caffè troppo caldo).
Ciao Rosanna.
__________________ Volere volare.........
|