Iscritto dal: 10 gennaio 2005 Italy Post: 516 Sesso: Maschio
Postati: 12 aprile 2005 at 08:28 | IP Logged
Ormai da una settimana la femmina entra sempre piu frequentemente nel nido è a volte ci sta anche per una ventina di minuti....io ero coninto avesse fato le uova ma stamattina ho dato una sbirciata e niente...
Nel momento in cui guardavo ho però visto i miei coco accoppiarsi... ...quando dovrebbe passare dalla deposizione del primo uovo?!?!?
Ma la femmina non dovrebbe passare anche la notte nel nido?!?
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
Postati: 12 aprile 2005 at 09:44 | IP Logged
Beh 4 o 5 giorni...comunque preparati a diventare nonno/zio !!! Quando vedi che la mamma gonfia inzia ad alzare e abbassare la coda significa che ha le contrazione per far uscire l'ovetto .
La femmina passerà la notte nel nido solo quando avrà covato il 2 ovetto...inizierà a covare tutte le uova regolarmente (giorno e notte) da quel momento !!!
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
Postati: 12 aprile 2005 at 19:56 | IP Logged
Non preoccuparti....è tutto ok! Controlla il nido una volta al giorno , preferibilmente la mattina e per il resto lasciali più tranquilli possibile .....vedrai che andrà tutto per il meglio.....!!!!!!
Iscritto dal: 10 gennaio 2005 Italy Post: 516 Sesso: Maschio
Postati: 13 aprile 2005 at 13:57 | IP Logged
Ok grazie....è incredibile, appena mi avvcino alla gabbia per dare da mangiare la femmina si rifugia dentro il nido come se dovesse proteggere qualcosa.....ma uova non c'è ne sono!!!!
Secondo voi è normale questo comportamento?!?!
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
Postati: 13 aprile 2005 at 14:39 | IP Logged
NORMALISSIMO...DIVENTA GELOSA E PROTETTRICE DEL SUO NIDO...TUTTO NORMALE QUANDO SVILIPPANO IL LORO SENSO MATERNO FA PARECCHIE COSE STRANE CHE NON RIESCI A SPIEGARE
Iscritto dal: 18 marzo 2005 Post: 435 Sesso: Non specificato
Postati: 13 aprile 2005 at 15:38 | IP Logged
Eddai Mari non mi di così.........
dal secodno giorno che stavavno insieme si sono subiyo iniati a fà i cosìdetti vomitini.. e lo fanno ancora,ma delle ovette non se ne parlà... gli do tutto non gli faccio mancare niente.. anche i semi di canapa per pfarli essere più focosi.. (ma non mi sembra che li mangiano perchè non vedo mai le bucce..) poi le Vitamine E par lui... ADDIRITTURA IL SOTTOFONDO DELL'ACQUA PER TUTTO IL TEMPO!!!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi.