Autore |
|
giampix Newbie
Iscritto dal: 12 marzo 2005 Post: 14 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 aprile 2005 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio sul comportamento del mio coco. E' nato questo autunno, io l'ho da novembre e fino a circa un mese fà è sempre stato un super coccolone, viziato, sempre addosso a prendere vizzi, grattini e carezze, che se non gliele facevi si strofinava lui sulla mano con la testolina. Da un mese a questa parte è "cattivo" anche se viene sempre addosso lostesso, morsica e fa un verso tipo: pi pipi pi pi pipipi, a volte ho l'impressione che gioca a volte che sia arrabbiato, ma non si lascia piu dare nemmeno un coccolino, un grattino, niente assolutamente. Sembra un altro cocorito, completamente. Io posso solo sospettare, nella mia "ignoranza" di aver sbagliato qualcosa, ricostruendo cosa è successo da circa un mese, ovvero, mi è stato consigliato di mettergli un giochino appeso in gabbia, con il quale in effetti gioca di continuo lo morde, lo assale, gli grida si arrampica e lo morde con foga, sembra molto divertito; altro fattore sospetto, ho dovuto allevare un piccolo diamantino a mano (non mi dilungo sulle cause - con ottimi risulatati comunque) il quale mi ha rubato un po del tempo che dedicavo a lui, mi dispiaceva e allora lo liberavo mentre imbeccavo il piccolo, tenedo lontano il coco dal piccino perche per curiosità voleva dargli i vizi, ma gli faceva male. Mi è sembrato molto ingelosito da questa cosa.
Ora io non so piu come fare, vorrei tanto che il mio coco tornasse come era prima, la causa puo essere il gioco? lo devo togliere? Oppure è stata la forte gelosia? io per il resto non ho cambiato nulla, non ha preso spaventi, non ho cambiato gabbia, non ho cambiato stanza, come saluto sta benissimo, è moto vispo ed energico.......cosa posso fare?
ciao, Giampix
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2005 at 00:43 | IP Logged
|
|
|
può anche essere la gelosia è successa la stessa cosa a me (infatti ho aperto un topic apposta) con il maschio dellla mia coppia ,prima mi saliva sulla mano e ci mangiava anche ,da quando sono cresciuti i piccoli e ho cominciato a giocare con loro non mi fila più ,se gli offro il cibo(con la mano) non lo vuole e non mi sale più sulla mano.
penso che con paziena riusciremo a farci volere nuovamente bene
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 aprile 2005 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
No escluderei che sia colpa del gioco..
evidentemente si è sentito un po' trascurato..bisogna cercare di dedicargli sempre lo stesso tempo..
pora come ha detto Silvia..armati di pazienza e vedrai che riuscirai a riconquistarlo;)
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
giampix Newbie
Iscritto dal: 12 marzo 2005 Post: 14 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 aprile 2005 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
Ciao, e 1000 grazie per le vostre risposte, oggi mi sono armato di santissima pazienza e l'ho fatto giocare tutta la sera ignorando completamente i tanti morsi cattivi e forti e nervosi che mi ha dato, ma proprio si è incattivito e piu che sto li con pazienza e premura lui peggiora......ragazzi senza lasciarlo trapelare la mia pazienza e terminata per oggi e anche se non volevo, ho dovuto acchipparlo e metterlo in gabbia e come mi avvicino alla gabbia si scaglia contro la gabbia con violenza cercando di baccarmi......non capisco!!!!!
Se solo voi immaginaste quanto sono triste, amareggiato, proccupato, deluso, e profondamente dispiaciuto di tutto questo e il peggio è che e successo tutto cosi' all'improvviso e sopratutto senza una apparente ragione, io l'ho sempre comunque trattato con amore e rispetto....se voi sapeste come era dolce e affettuoso!!!! mi viene da piangere a ripensarci!!!!!
|
Torna sù |
|
|
dodoale Senior Member
Iscritto dal: 27 dicembre 2004 Post: 432 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 aprile 2005 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
Forse Giampix è solo cresciuto e adesso non gli basta più le coccole e i giochini del padrone ma vuole una compagna con cui amoreggiare e crescere della prole!
Trovagli una fidanzatina, del colore che vuoi tu e vedrai che col tempo il tuo rapporto col pappagallino ritornerà splendido.
__________________ Saluti ale.
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2005 at 01:18 | IP Logged
|
|
|
quì cè un problema da risolvere ....prova a fare come ti dice dodoale trovagli una compagna/o ,comunque non basta una giornata per riconquistare la sua fiducia (esperienza personale) ma un po per volta dedicagli tutti i giorni un pezzetto del tuo tempo ...vedrai che ci riuscirai
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 aprile 2005 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
Ma che gioco ci hai messo???
Tu prova a toglierlo...non c'è da escludere che possa essere stato quello...
Cmq d'ora in avanti dedicagli più tempo posssibile ok???
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 aprile 2005 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
Se si è incattivito mi spiace...però tu non ti scagliare contro di lui, trattalo con dolcezza ora ci vorrà più tempo siccome si è incattivito contro di te ma non demordere e comunque come ti hanno detto gli altri utenti compragli una bella compagnetta della stessa età, forse si è rotto di stare da solo giustamente.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 aprile 2005 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
in un giorno nn sperare di ottenere risultati..
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 aprile 2005 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
Infatti in un giorno non ottieni nulla..ci voranno mesi ma gli devi sempre stare vicino e parlare, parlare !!! Devi diventare il suo migliore amico
Modificato da Mariposa on 21 aprile 2005 at 11:52
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|