] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: strano comportamento coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giampix
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 marzo 2005
Postati: 17 aprile 2005 at 22:32 | IP Logged Quota giampix

Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio sul comportamento del mio coco. E' nato questo autunno, io l'ho da novembre e fino a circa un mese fà è sempre stato un super coccolone, viziato, sempre addosso a prendere vizzi, grattini e carezze, che se non gliele facevi si strofinava lui sulla mano con la testolina. Da un mese a questa parte è "cattivo" anche se viene sempre addosso lostesso, morsica e fa un verso tipo: pi pipi pi pi pipipi, a volte ho l'impressione che gioca a volte che sia arrabbiato, ma non si lascia piu dare nemmeno un coccolino, un grattino, niente assolutamente. Sembra un altro cocorito, completamente. Io posso solo sospettare, nella mia "ignoranza" di aver sbagliato qualcosa, ricostruendo cosa è successo da circa un mese, ovvero, mi è stato consigliato di mettergli un giochino appeso in gabbia, con il quale in effetti gioca di continuo lo morde, lo assale, gli grida si arrampica e lo morde con foga, sembra molto divertito; altro fattore sospetto, ho dovuto allevare un piccolo diamantino a mano (non mi dilungo sulle cause - con ottimi risulatati comunque) il quale mi ha rubato un po del tempo che dedicavo a lui, mi dispiaceva e allora lo liberavo mentre imbeccavo il piccolo, tenedo lontano il coco dal piccino perche per curiosità voleva dargli i vizi, ma gli faceva male. Mi è sembrato molto ingelosito da questa cosa.
Ora io non so piu come fare, vorrei tanto che il mio coco tornasse come era prima, la causa puo essere il gioco? lo devo togliere? Oppure è stata la forte gelosia? io per il resto non ho cambiato nulla, non ha preso spaventi, non ho cambiato gabbia, non ho cambiato stanza, come saluto sta benissimo, è moto vispo ed energico.......cosa posso fare?

ciao, Giampix
Torna sù Versione stampabile Viste giampix's Profilo Ricerca altri post di giampix
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 aprile 2005 at 00:43 | IP Logged Quota silvietta

può anche essere la gelosia è successa la stessa cosa a me (infatti ho aperto un topic apposta) con il maschio dellla mia coppia ,prima mi saliva sulla mano e ci mangiava anche ,da quando sono cresciuti i piccoli e ho cominciato a giocare con loro non mi fila più ,se gli offro il cibo(con la mano) non lo vuole e non mi sale più sulla mano.

penso che con paziena riusciremo a farci volere nuovamente bene

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 18 aprile 2005 at 15:42 | IP Logged Quota moniask

No escluderei che sia colpa del gioco..

evidentemente si è sentito un po' trascurato..bisogna cercare di dedicargli sempre lo stesso tempo..

pora come ha detto Silvia..armati di pazienza e vedrai che riuscirai a riconquistarlo;)

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 marzo 2005
Postati: 18 aprile 2005 at 23:24 | IP Logged Quota giampix

Ciao, e 1000 grazie per le vostre risposte, oggi mi sono armato di santissima pazienza e l'ho fatto giocare tutta la sera ignorando completamente i tanti morsi cattivi e forti e nervosi che mi ha dato, ma proprio si è incattivito e piu che sto li con pazienza e premura lui peggiora......ragazzi senza lasciarlo trapelare la mia pazienza e terminata per oggi e anche se non volevo, ho dovuto acchipparlo e metterlo in gabbia e come mi avvicino alla gabbia si scaglia contro la gabbia con violenza cercando di baccarmi......non capisco!!!!!
Se solo voi immaginaste quanto sono triste, amareggiato, proccupato, deluso, e profondamente dispiaciuto di tutto questo e il peggio è che e successo tutto cosi' all'improvviso e sopratutto senza una apparente ragione, io l'ho sempre comunque trattato con amore e rispetto....se voi sapeste come era dolce e affettuoso!!!! mi viene da piangere a ripensarci!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste giampix's Profilo Ricerca altri post di giampix
dodoale
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Postati: 18 aprile 2005 at 23:34 | IP Logged Quota dodoale

Forse Giampix è solo cresciuto e adesso non gli basta più le coccole e i giochini del padrone ma vuole una compagna con cui amoreggiare e crescere della prole!

Trovagli una fidanzatina, del colore che vuoi tu e vedrai che col tempo il tuo rapporto col pappagallino ritornerà splendido.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 19 aprile 2005 at 01:18 | IP Logged Quota silvietta

quì cè un problema da risolvere ....prova a fare come ti dice dodoale trovagli una compagna/o ,comunque non basta una giornata per riconquistare la sua fiducia (esperienza personale)  ma un po per volta dedicagli  tutti i giorni un pezzetto del tuo tempo ...vedrai che ci riuscirai
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 19 aprile 2005 at 15:00 | IP Logged Quota Dodde

Ma che gioco ci hai messo???
Tu prova a toglierlo...non c'è da escludere che possa essere stato quello...
Cmq d'ora in avanti dedicagli più tempo posssibile ok???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 20 aprile 2005 at 13:01 | IP Logged Quota Mariposa

Se si è incattivito mi spiace...però tu non ti scagliare contro di lui, trattalo con dolcezza ora ci vorrà più tempo siccome si è incattivito contro di te ma non demordere e comunque come ti hanno detto gli altri utenti compragli una bella compagnetta della stessa età, forse si è rotto di stare da solo  giustamente.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 20 aprile 2005 at 14:32 | IP Logged Quota moniask

in un giorno nn sperare di ottenere risultati..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 21 aprile 2005 at 11:52 | IP Logged Quota Mariposa

Infatti in un giorno non ottieni nulla..ci voranno mesi ma gli devi sempre stare vicino e parlare, parlare  !!! Devi diventare il suo migliore amico

Modificato da Mariposa on 21 aprile 2005 at 11:52

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9902 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]