] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: indecisione gabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Johndeere
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2005
Postati: 25 marzo 2005 at 11:38 | IP Logged Quota Johndeere

Intanto saluto tutti visto che mi sono iscritto da poco

poi volevo chiedervi varie informazioni siccome voglio iniziare anche io ad allevare i pappagallini ondulati.

Riproduzione:da alcune parti ho letto che si riproducono solo separando le coppie da altre parti ho letto che si riproducono in colonia......allora ho pensato di chiedere a voi visto che avete esperienza come allevatori.  

Gabbia:le costruisco da solo e pensavo di farle da 100cm di altezza 60cm di profondità e 80cm di altezza credo siano sufficienti.però se si riproducono anche in colonia ne faccio una invece se le coppie devono essere isolate ne faccio due,cosi da mettere i le coppie su una e tutti i nati su altre.

Come iniziare:il mio obiettivo è quello di averne molti volevo sapere se questo periodo è adatto alla riproduzionene e a che eta  i pappagallini sono più prolifici. mi consigliate di comperarne due coppie o una ?

Grazie in anticipo a tutti scusate se sono un po rompiscatole ma voglio capire bene come far star bene i pappagallini.

Torna sù Versione stampabile Viste Johndeere's Profilo Ricerca altri post di Johndeere Visite Johndeere's Homepage
Ales
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 marzo 2005 at 14:29 | IP Logged Quota Ales

Ciao

io ne so poco, ma per quanto possa capirne, le misure sono più che buone, poi dipende tutto da quanti ne vuoi far stere dentro la gabbia...

per 2 cocorite le misure dovrebbero essere 60x40 e altezza 50 cm ora vedi tu le proporzioni..

per la riproduzione io so che il periodo buono è: da fine febbraio a fine novembre... e per l'età il mio consiglio è dopo i 6 mesi di vita per essere più sicuri, poi dopo ogniuno ha le sue idee....

riguardo all'accoppiarsi posso dirti che di solito è meglio creare delle coppie, ma si può anche mettere più maschi che femmine e mettere le cove separate altrimenti succede un putiferio... perciò in teoria: tanti nidi quante femmine così stanno larghe....

poi senti meglio mariposa, moniask o altri che io stò cominciando ad intendermi adesso...

ciao da Alessio   

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 25 marzo 2005 at 14:40 | IP Logged Quota Dodde

Ciao e benvenuto...
Per la riproduzione si può fare come si vuole...ovvero puoi dividere le coppie oppure lasciarle insieme...dipende da te...però miraccomando se le fai riprodurre in colonia fai attenzione che non ci siano più femmine che maschi perchè si picchierebbero...
Per la gabbia ti consiglio di svilupparla più in lunchezza e larghezza che non in altezza...la mia ad esempio è 150x80x100 h cm...poi come vuoi...miraccomando non farla tonda...
Il periodo più adatto alla riproduzione è proprio la primavera infatti le mie sono in cova...se ne hai la disponibilità ti consiglio 2 coppie e farle accoppiare in colonia...ma spetta a te la gecisione...
Miraccomando non far mai mancare l'osso di seppia e varia quanto più possibile l'alimentazione...frutta e verdura sono importantissime ma non esagerare con le dosi(2 volte alla settimana sono più che sufficienti) e non darla mai fredda e bagnata...
Mi sembra tutto per ora ma per qualunque cosa hai bisogno scrivi...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Postati: 25 marzo 2005 at 14:41 | IP Logged Quota Skud

Bhè io neanche ti posso essere utile, però una cosa posso dirtela..  da quanto letto mi sembra di aver capito che tu la gabbia la vuoi fare più alta che lunga..  o no? perchè non si capisce bene perchè hai scritto due volte altezza.. cmq in ogni caso è sempre meglio svilupparla per lunghezza..  

ps. anc'io ne sto costruendo una in questi giorni

Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 25 marzo 2005 at 14:50 | IP Logged Quota moniask

se vuoi puoi lasciarli nella voliera..e metterli in gabbie da cova durante la riproduzione..ma se nn hanno problemi puoi sempre lasciarli nella voliera..devono avere il doppio dei nidi (se hai 2 coppie dovrai mettere 4 nidi..ecc..) e vanno messi in alto..sopra ogni cosa

io li tengo sempre in voliera e nn hanno mai avuto problemi a riprodursi li..xò dipende anche da quanto la farai grande..

e come t'hanno detto meglio sviluppata in lunghezza..xkè è il senso in cui volano..

lo spazio tra le sbarre nn deve essere troppo largo..x impedire che ci infilino la testa..1 cm va bene..e sbarre orizzontali x facilitare l'arrampicamento..

frutta e verdura di stagione si può dare ogni giorno..basta variare..

Senior Member

Senior Member

Postati: 25 marzo 2005 at 15:13 | IP Logged Quota Johndeere

bene grazie sete stati chiari

mi correggo la gabbia volevo farla da 100cm di lunghezza 60cm di profondita e 80cm di altezza però voi mi consigliate di estenderla più in lunghezza quindi 150cm di lunghezza 60cm di profondita 80cm di altezza potrebbe andar bene?

ps. se li compro di questo periodo c'è possibilità che depongano le uova oppure hanno dei tempi per adattarsi?

ciao e grazie ancora

Torna sù Versione stampabile Viste Johndeere's Profilo Ricerca altri post di Johndeere Visite Johndeere's Homepage
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 25 marzo 2005 at 15:34 | IP Logged Quota moniask

si come dimensioni vanno bene..dipende poi da quanti coco ci metti..

x la riproduzione dipende..se si piacciono subito o no...sono animali dai gusti molto difficili..se nn scocca subito il colpo di fulmine..possono metterci anche mesi..o anni x "concedersi"..o anche mai..

attento a nn comprare soggetti imparentati tra loro..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 25 marzo 2005 at 18:21 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Benvenuto tra noi Jonhdeere.

Ti hanno già risposto molto bene. sinceramente penso che dovresti aspettare per acquistare coco, tra un pò troverai già dei bellissimi pappagallini in commercio, giovani, robusti. Questo perchè è meglio che prima si affiatino tra loro e l'anno prossimo...tanti piccoli cocoritini

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Johndeere
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 marzo 2005 at 18:36 | IP Logged Quota Johndeere

per moniask:quindi sarebbe meglio acquistare i  maschi da un rivenditore e le femmine da un altro.........grazie non sapevo questa cosa della parentela.

per giuseppegiaspa1:tu dici!!!! io non vedo l' ora di averne. io pensavo di acquistarne 2 coppie gia sessualmente mature in modo che inizino subito a fare le uova(sperando che  le coppie si piacciano).

Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 25 marzo 2005 at 18:51 | IP Logged Quota Dodde

Io farei così...le compri ora e gli metti il nido l'anno prossimo così hanno il tempo di affiatarsi...cmq se le trovi compra pure coppie già fatte ma attento che non siano vecchie...

] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7031 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]